If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Le ho datte sabato mattina e mi sono allenato venerdì alle 19
Questa potrebbe essere la causa. Considera che il valore della creatinemia indica uno stress muscolare che i reni non hanno filtrato a dovere. Ed l'allenamento è uno stress.
Dovresti far passare almeno una settimana (meglio due).
Questa potrebbe essere la causa. Considera che il valore della creatinemia indica uno stress muscolare che i reni non hanno filtrato a dovere. Ed l'allenamento è uno stress.
Sei sicuro di quello ke dici..?
Io ho sempre fatto le analisi del sangue il giorno successivo all'allenamento e l'unico valore sballato erano le TRANSAMINASI (dovuto appunto all'allenamento).. gli altri valori erano sempre nella norma
(Allontanando l'analisi dall'allenamento anke le transaminasi tornano nel range)
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Questa non la sapevo neppure io, a me le transamin asi sono nella norma, penso che se dipendeva dallo sforzo il medico me lo avrebbe chiesto
Sei sicuro di quello ke dici..?
Io ho sempre fatto le analisi del sangue il giorno successivo all'allenamento e l'unico valore sballato erano le TRANSAMINASI (dovuto appunto all'allenamento).. gli altri valori erano sempre nella norma
(Allontanando l'analisi dall'allenamento anke le transaminasi tornano nel range)
Ne sono abbastanza certo, Socio. Oltre al valore delle transaminasi che tu giustamente fai osservare, il valore della creatinina indica, oltre al metabolita della creatina (e quindi, eventualmente una dose massiccia di creatina a mo' di supplemento o bistecche a gogo ) ed alla massa muscolare, anche stress esogeni.
Particolari studi sugli stress indotti da operazioni chirurgiche hanno suggerito che il livello di creatinina si elevi in questi casi e lo stress muscolare indotto da un'allenamento intenso ne potrebbe essere la causa.
Sarebbe opportuno una clearance della creatinina, oltretutto, non solo un esame del sangue una tantum.
Intendo che i reni, per mantenere la corretta diluizione e pressione del sangue, devono costantemente lavorare per eliminare l'acqua in eccesso.
E questo non e' che faccia un granche' bene.
Il troppo stroppia in tutti i campi.
Per la dieta di Luca, 280 grammi di carne sono troppi, come pure 115 di bresaola negli spuntini. se vuoi fare tanti pasti proteici, mantienili piccoli.
Io, personalmente, mi sono sempre trovato molto meglio a farne 3 "grossi".
Ma sono un seccodimmerda e il monte olimpo me lo vedo dal ventaclub, quindi non ascoltarmi.
Ma questo lo fanno sempre. Nel senso che, come del resto altri organi, sono perennemente in funzionamento. Anzi, direi che "lavorano di più" nel momento in cui devono filtrare i metaboliti.
Io pensavo che il problema del bere molto risiedesse nel potenziale rischio di scompensare gli elettroliti.
Poi naturalmente posso sbagliare...
Scusa, non voglio fare il pierino, eh... E' per capire.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta