Help help help help help

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fritz
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 65
    • 0
    • 0
    • Asti
    • Send PM

Help help help help help

Ciao a tutti,
    dopo anni di " onorata " palestra è successo....
    Ho appena fatto una serie di esami ( tra cui la risonanza magnetica) e mi hanno appena riscontato una brutta ed esposta ernia del disco!!! D’ altronde da parecchi mesi accusavo mali terribili alla gamba e non è servita alcuna terapia antidolore ( ho provato di tutto: riposo, nuoto ecc. ecc. ) , l’ agopuntura, massaggi e nemmeno l’ ozono terapia (che è risultato un palliativo ).
    Il tragico verdetto è: necessaria l' operazione.
    Veniamo alla domanda: è possibile avere un allenamento decente dopo tali interventi o è meglio mettersi definitivamente a riposo ( orrore). E se è possibile continuare ad allenarsi ( !! ) quali esercizi mirati si possono fare ( mi farebbe piacere entrare nel dettaglio e sapere esattamente quali ...).
    Grazie veramente a tutti quelli che ( purtroppo ci sono passati….) e avessero voglia di rispondermi!!!!
    Fritz
  • anotherday78
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2008
    • 172
    • 3
    • 0
    • Send PM

sicuramente nel post operazione dovresti stare a riposo completo, poi potrai rinforzare la muscolatura addominale e lombare.
    sigpic

Commenta

• axlsoldier
      Bodyweb Member
      • Jun 2007
      • 999
      • 44
      • 14
      • Send PM

provare un osteopata?

Commenta

• ugox@
        The Tower
        • Nov 2007
        • 7457
        • 1,269
        • 2,135
        • Alessandria
        • Send PM

Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
        provare un osteopata?
        si quoto...l'ernia se non è troppo avanzata la si può sistemare (almeno da come ha detto sempre il mio osteopata..)..io ti consiglio di farla una visitina!
        Il mio diario...!

Commenta

• Fritz
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 65
          • 0
          • 0
          • Asti
          • Send PM

Help help help help help

Sono andato anche dall' osteopata.... è troppo espulsa e, anche lui ,mi ha consigliato l' operazione...
          Ma qualcuno di Voi, dopo una operazione simile , ha potuto continuare ad allenarsi ( chiaramente dopo il periodo di riposo, rinforzo addominale ecc. ecc. richiesto )?.
          Grazie a tutti
          Fritz

Commenta

• Linux
            Bodyweb Member
            • Feb 2007
            • 3065
            • 42
            • 17
            • Ponza
            • Send PM

Originariamente Scritto da Fritz Visualizza Messaggio
            Sono andato anche dall' osteopata.... è troppo espulsa e, anche lui ,mi ha consigliato l' operazione...
            Ma qualcuno di Voi, dopo una operazione simile , ha potuto continuare ad allenarsi ( chiaramente dopo il periodo di riposo, rinforzo addominale ecc. ecc. richiesto )?.
            Grazie a tutti
            Fritz
            Tranquillo, l'operazione ti risolverà un grosso problema, tornerai meglio di prima
            sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• barney137
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2006
              • 1483
              • 81
              • 35
              • Send PM

Tranquillo. Mio padre si e'operato a 70 anni, e dopo qualche mese e' tornato a fare 8 ore al giorno di orto (la sua passione) senza nessun problema (e stare chinati o zappare per la schiena e' peggio del body building)

Commenta

• alexgalli
                Vip BW User
                • Dec 2006
                • 1551
                • 83
                • 0
                • Lago Maggiore
                • Send PM

Ciao a tutti,
                dopo anni di " onorata " palestra è successo....
                Ho appena fatto una serie di esami ( tra cui la risonanza magnetica) e mi hanno appena riscontato una brutta ed esposta ernia del disco!!! D’ altronde da parecchi mesi accusavo mali terribili alla gamba e non è servita alcuna terapia antidolore ( ho provato di tutto: riposo, nuoto ecc. ecc. ) , l’ agopuntura, massaggi e nemmeno l’ ozono terapia (che è risultato un palliativo ).
                Il tragico verdetto è: necessaria l' operazione.
                Veniamo alla domanda: è possibile avere un allenamento decente dopo tali interventi o è meglio mettersi definitivamente a riposo ( orrore). E se è possibile continuare ad allenarsi ( !! ) quali esercizi mirati si possono fare ( mi farebbe piacere entrare nel dettaglio e sapere esattamente quali ...).
                Grazie veramente a tutti quelli che ( purtroppo ci sono passati….) e avessero voglia di rispondermi!!!!
                Fritz
                Secondo me, rispettando i tempi dovuti, puoi tornare tranquillamente
                ad allenarti come prima, certo fossi in te, visto che l'esperienza dovrebbe
                insegnare, evita gli esercizi più a rischio: rematori con bil. stacchi pulley
                e calf in piedi.
                Ho un ernia dorsale e due protusioni scoperte poco più di un anno fa,
                mi alleno sempre, le gambe anche senza squat si possono lavorare
                bene ,addirittura personalmente lavorando sul intensità i quadricipiti
                sono migliorati.... i rematori con le macchine in appoggio.
                Vai tranquillo e ascolta il tuo corpo.

Commenta

• Fritz
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2000
                  • 65
                  • 0
                  • 0
                  • Asti
                  • Send PM

Help help help help help

Ciao Alexgalli,
                  grazie per la risposta!
                  Ti chiedo troppo se puoi essere più chiaro riguardo gli esercizi area per area si possono fare( quali si devono evitare e qiuali hai eseguito senza compromettere la schiena e avere ulteriori peggioramenti) ?
                  Grazie
                  Fritz

Commenta

• alexgalli
                    Vip BW User
                    • Dec 2006
                    • 1551
                    • 83
                    • 0
                    • Lago Maggiore
                    • Send PM

Ciao Alexgalli,
                    grazie per la risposta!
                    Ti chiedo troppo se puoi essere più chiaro riguardo gli esercizi area per area si possono fare( quali si devono evitare e qiuali hai eseguito senza compromettere la schiena e avere ulteriori peggioramenti) ?
                    Grazie
                    Fritz
                    Sinceramente non ho una competenza tecnica per consigliarti su quali
                    esercizi,ma l'uso del buon senso e del osservazione dovrebbe portarti
                    nella direzione giusta.
                    Se le ernie sono create da una o più compressioni intervertrebali
                    allora basta ridurle o addirittura lavorare in modo che ciò non avvenga,
                    in ogni caso dovresti lavorare in appoggio, mi spiego meglio:
                    es. panca piana ok anche pesante ma con gambe in alto formando 2 angoli
                    di 90° (addome quadricip. e ovviamente femorale polpacc.) senza MAI
                    incrociare i piedi come fanno erroneamente tutti.
                    Spalle ok lento avanti seduto ma fai forza sulle gambe per scaricare dalla
                    colonna un po' di peso e sopratutto MAI inarcare la zona lombare.
                    Deltoidi anteriori puoi farli al cavo basso da sdraiato per terra.
                    Lo stesso anche per i bicipiti.
                    sempre per i bicipiti ok panca scott ok curl con bilancere ma con la schiena
                    appoggiata bene ad una colonna o ad una panca e le gambe sempre leggermente piegate e fai forza sempre per scaricare un po' di peso.
                    Poi per dorsali trazioni quante ne vuoi in tutti i modi: presa classica,
                    presa inversa, presa stretta ecc. ma MAI incrociare i piedi.
                    Per quadricipiti ok pressa verticale ma lentamente e non sollevare MAI
                    glutei e zona lombare dal appoggio, poi ok leg ext.
                    Poi lavora con rip. più lente, recuperi veri di 60 sec. anche meno e vedrai che congestione muscolare ma non preoccuparti MAI DEL PESO CHE
                    STAI USANDO.
                    Spero di averti dato qualche consiglio giusto poi sicuramente
                    riuscirai ad "inventare" qualche es. per SCARICARE la colonna.
                    CIAO. Ale

Commenta

• alexgalli
                      Vip BW User
                      • Dec 2006
                      • 1551
                      • 83
                      • 0
                      • Lago Maggiore
                      • Send PM

Dimenticavo: niente SQUAT, REMATORI CON BIL., PULLEY, CALF IN PIEDI, PRESSE ORIZZONTALI, ATTENZIONE ALLE LEG CARL TUTTE, FALLE MA NON INARCARE LA ZONA LOMBARE, USA UN PESO LEGGERO E NON CHIUDERE TUTTO.

Quando hai recuperato bene post intervento direi ok affondi con manubri sul posto oppure camminando, ok hack squat leggero movimenti lenti,
                      ok rematore ad un braccio con manubri in appoggio BENE.

Commenta

• Fritz
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2000
                        • 65
                        • 0
                        • 0
                        • Asti
                        • Send PM

Help help help help

Grazie !!!!!!!!!!!!!! Seguirò i Tuoi consigli.

Commenta

Working...
                        X