volevo sapere se c'è una correlazione tra il colore dell'urina in qualsiasi momento della giornata, con il relativo stato della funzionaltà renale... bevendo molto la faccio limpida, se un giorno mi capita di bere poco, invece assume un colore più scuro giallastro...
colore urina
Collapse
X
-
E' assolutamente normale. E' indice di corretta funzionalità renale.
Infatti, il campione delle urine si raccoglie al mattino, dopo il sonno.sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
-
-
Al mattino è tendenzialmente chiara (in un soggetto sano) perchè non hai mangiato nulla e non ci sono residui di cibi dentro.
Durante il giorno assume colorazioni differenti è NORMALISSIMO.
Sicuramente questa cosa non deve farti proccupare riguardo la funzionalità renale corretta o errata - anche se dovresti comunque bere molto, sempre
soprattutto se integri o segui una dieta da BB iperproteica(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
infatti io seguo una iperproteica, cerco di bere sempre tanto... l'80% delle volte la faccio limpidissima alcune volte invece un pelo più scura, ecco perchè mi incuriosiva il fatto
okok capito grazie a tuttiOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
mmm no penso piuttosto che fosse un effetto del supra... in quel periodo non mangiavo mai frutta e poca verduraOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioma una ipervitaminosi invece cosa comporta?
Mha in teoria dosaggi alti protratti per anni possono portare a squilibri non so di che tipo
ma conta che per andare in ipervitaminosi dovresti assumere circa 5000 mcg di B12 al giorno per un anno oppure 18.000 mg di Vit.C al giorno per 6 mesi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggioinfatti io le ho perse tutte.. non ho più manco una....
Colpa del retinolo in eccesso
Commenta
-
Commenta