Dito a scatto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ioLomba
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 76
    • 1
    • 0
    • Cesena
    • Send PM

Dito a scatto

Ciao ragazzi a voi è mai capitato di avere un dito ke se lo pieghi "scatta"?
    A me è usccesso quando giocavo a racchettoni, stringendo molto l'impugnatura le dita si sovrapponevano e di conseguenza il tendine si sollecitava molto, nel tempo cosi, mi è venuto il dito a scatti...ho risolto inserendo un grip in più in modo da aumentare l'impugnatura e diciamo ke il fastidio si è alleviato...
    Ora mi è tornato però sta volta nella mano sinistra, utilizzando i pesi in palestra...come si potrebbe risolvere? Utilizzando magari della gomma piuma da mettere attorno all'impugnatura del peso? Oltre allutilizzo dei guanti, ke cmq nn danno molto spessore...
    sigpic
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

Dubito che il fatto di avere il "dito a scatto" sia collegato a quelle poche ore in cui stringi dei bilancieri in palestra. Solitamente ci sono dietro altre cause. La base del problema dovrebbe essere un restringimento della puleggia dove scorre il tendine flessore del dito in questione, il problema è capirne il motivo.
    Ti consiglio delle lastre e/o un'ecografia per capire da cosa nasca il problema ed escludere patologie (magari in fase iniziale) come la sindrome del tunnel carpale...hai formicolio alla mano quando ti svegli ad esempio?
    Parlane comunque con un medico.
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ioLomba
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 76
      • 1
      • 0
      • Cesena
      • Send PM

gia mi era capitato con il dito destro, per questo ho collegato i pesi al dito a scatti... molte volte può essere causato da una infiammazione al gomito ke si protrae al dito...ho capito ha cosa ti riferisci te...quella diciamo è una gravante..io invece mi riferisco ad una infiammazione, ke può o meno causare il dito a scatti...perke ingrossando l'impugnatura il tutto scompare..
      sigpic

Commenta

• WhiteTyson
        Bodyweb Senior
        • Dec 2006
        • 9080
        • 745
        • 471
        • South Brooklyn
        • Send PM

Originariamente Scritto da ioLomba Visualizza Messaggio
        gia mi era capitato con il dito destro, per questo ho collegato i pesi al dito a scatti... molte volte può essere causato da una infiammazione al gomito ke si protrae al dito...ho capito ha cosa ti riferisci te...quella diciamo è una gravante..io invece mi riferisco ad una infiammazione, ke può o meno causare il dito a scatti...perke ingrossando l'impugnatura il tutto scompare..
        Aumentando l'impugnatura diminuisce il problema, probabilmente perchè diminuisci la pressione sul tendine flessore, però questo non credo che risolva il problema, cioè allievi il sintomo non la causa..il fatto stesso che si infiammi a stringere troppo la mano non è normale, qualche accertamento secondo me non ti farebbe male, anche per toglierti ogni dubbio.
        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• ioLomba
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 76
          • 1
          • 0
          • Cesena
          • Send PM

quindi diciamo una lastra potrebbe identificare la causa?
          sigpic

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

quindi diciamo una lastra risolverebbe il problema?
            si, una lastra e/o un'ecografia da far consultare ad un buon ortopedico...ti darebbe la certezza sulle cause del problema e poi potresti, con lui, pensare ai rimedi per eliminarlo, che sia un tutore, della semplice ginnastica, qualche movimento da evitare o una semplice operazione.

Commenta

• ioLomba
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 76
              • 1
              • 0
              • Cesena
              • Send PM

grazie mille...opto per l'ecografia...poi appena ci sarà posto andrò!
              La cosa strana è ke mi capita quando effettuo le croci in palestra..evidentemente perke vado a sforzare nel gomito...
              sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

grazie mille...opto per l'ecografia...poi appena ci sarà posto andrò!
                La cosa strana è ke mi capita quando effettuo le croci in palestra..evidentemente perke vado a sforzare nel gomito...
                Potrebbe anche essere che non tieni il polso in linea retta creando così una compressione a quel livello...magari fai dei tentativi (anche abbassando il peso) e vedi se capisci in che occasioni si intensifica il problema...sono tutte informazioni che si riveleranno utili quando ne parlerai col medico.

Commenta

• ioLomba
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 76
                  • 1
                  • 0
                  • Cesena
                  • Send PM

in liena retta con il braccio intendi?? ora provo a farci caso...perke li per li nn mi fa male, ma nemmeno ora..diciamo è solo un fastidio sentire il dito ke scatta se lo chiudi!
                  sigpic

Commenta

Working...
                  X