io 4° grado avevo grossi fastidi...e dopo tre mesi dall'operazione ancora ho la parte superiore del testicolo molto sensibile.....ora devo rifare un dopler speriamo tutto ok....eagle che è sta storia?????
varicocele e testosterone
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiospiegati meglio eagle
Il varicocele da fastidio al testicolo affetto.
I danni ci sono sempre, non sempre sono danni "apprezzabili". Quindi non sempre si compromette la fertilita' e non sempre ci sono alterazioni ormonali tali da diventare "malati".
I primi danni si vedono sulla componente esocrina = produzione di spermatozoi, ma ci sono anche su quella endocrina.
Sono stati fatti degli studi che hanno visto che i portatori di varicocele hanno valori ormonali mediamente piu' bassi di chi non ce l'ha.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioCosa dovrei spiegare?
Il varicocele da fastidio al testicolo affetto.
I danni ci sono sempre, non sempre sono danni "apprezzabili". Quindi non sempre si compromette la fertilita' e non sempre ci sono alterazioni ormonali tali da diventare "malati".
I primi danni si vedono sulla componente esocrina = produzione di spermatozoi, ma ci sono anche su quella endocrina.
Sono stati fatti degli studi che hanno visto che i portatori di varicocele hanno valori ormonali mediamente piu' bassi di chi non ce l'ha.Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioio 4° grado avevo grossi fastidi...e dopo tre mesi dall'operazione ancora ho la parte superiore del testicolo molto sensibile.....ora devo rifare un dopler speriamo tutto ok....eagle che è sta storia?????
Esistono le operazioni mal riuscite = te ne rimane "un pezzo".
Esistono i "nuovi" varicoceli, spt in chi fa pesi e quindi "preme" con l'addome contro le vene dell'addome che a loro volta premono contro quelle dei testicoli. E a lungo andare qualche valvola si sfianca e il varicocele torna.
Chi fa pesi e gia' ce l'ha in partenza, e' molto probabile che lo peggiori.
Detto questo ci sono milioni di maschietti con varicocele che fanno felicemente pesi, hanno valori ormonali normali e fanno figli.
La % di veri "malati" da varicocele e' molto bassa.
La % di portatori di varicocele e' molto alta.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioEsistono le recidive = ti torna dopo una operazione ben riuscita.
Esistono le operazioni mal riuscite = te ne rimane "un pezzo".
Esistono i "nuovi" varicoceli, spt in chi fa pesi e quindi "preme" con l'addome contro le vene dell'addome che a loro volta premono contro quelle dei testicoli. E a lungo andare qualche valvola si sfianca e il varicocele torna.
Chi fa pesi e gia' ce l'ha in partenza, e' molto probabile che lo peggiori.
Detto questo ci sono milioni di maschietti con varicocele che fanno felicemente pesi, hanno valori ormonali normali e fanno figli.
La % di veri "malati" da varicocele e' molto bassa.
La % di portatori di varicocele e' molto alta.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggionon temere uruk
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioa me la vena è stata tagliata e legata ma nn rimossa in quanto a detta del chirugo nn era possibile...quindi se mi faccio una radiografia la vena si vede ma nn sussistono reflussi in seguito al torchio addominale quindi il dopler risulta nullo...almeno spero
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggionon temo [cit.]
reg tu dopo l'operazione hai aspettato molto prima di tornare in palestra?Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiodue mesi di totale riposo...zero sforzi
Ps. non c'è il catetere nel post operazione vero?
Commenta
-
-
alcune accortezze le ho adottate almeno per il primo periodo nn farò squat,rematori stacchi insomma cose che alzano la pressione alle stelle....poi cerco di evitare come il demonio di trattenere il fiato nelle serie piu pesanti...a costo di diminuire il carico io respiro sempre...........no cmq niente catetereDottore in dietistica
Commenta
-
Commenta