Dolore spalla

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • elpuma
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 549
    • 12
    • 16
    • Milano
    • Send PM

Dolore spalla

Premetto che andrò a farmi controllare.

Prima delle ferie, verso giugno ho iniziato a sentire un dolorino alla spalla destra che avvertivo con movimenti di apertura (croci, alzate laterali) o con movimenti diciamo verso il basso sia di spinta che di trazione (Dip, tirate al mento). Nessun problema invece per spinte su panca piana (manubri solo con ROM completissima) ne su panche inclinate fino ad arrivare all'inclinazione verticale per le spalle.
    Nel mese di agosto mi sono fermato totalmente ma è bastata una settimana di allenamento per farmi tornare il dolore. In più gioco pure a pallavolo...

Ieri sera dopo aver fatto degli esercizi dove non sentivo il dolore ho fatto degli impacchi di argilla, l'ho tenuta tutta la notte con la carta trasparente e la spalla sembra migliorata parecchio rispetto a prima.
    Secondo voi cosa può essere? Una tendinite? o altro?
    Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another

visit my own blog

http://bodyfitting.blogspot.com/
  • umb!!
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 629
    • 38
    • 56
    • campania
    • Send PM

per me ti stai semplicemente sovrallenando!! fai un periodo di scarico che fa sempre bene per la rigenerazione delle articolazioni!!!!

Commenta

• ellepi18
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2008
      • 382
      • 13
      • 4
      • venaria(torino)
      • Send PM

dalla tua descrizione mi sembra davvero un imfiammazione tendinea c'è anche da dire ke la pallavolo non è davvero il miglior sport per le spalle, importatntissimo il riscaldamento ovviamente concordato con carichi pesanti in palestra l infiammazione è dietro l angolo,kmq metti sempre ghiaccio alla fine di allenamenti in palestra e di pesi, concludi entrambi gli allenamenti con uno strech capsulare completo, ed evita croci principalmente e tutti gli altri esercizi ke ti danno fastidio.

Commenta

Working...
      X