Antibiotici e integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mrhankey87
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2006
    • 301
    • 5
    • 1
    • Send PM

    Antibiotici e integrazione

    Ho appena finito un ciclo di antibiotici della durata di 10 giorni prescritto dal medico, contro una polmonite che in due settimane mi ha tirato veramente giù fisicamente, con conseguente perdita di massa muscolare, perdita di forze ec ec.

    Ora sto meglio, e voglio riprendere prima possibile ad allenarmi, ma....

    Siccome i vari antibiotici che ho preso (Clavulin, Keraflox e sciroppo Ambromucil+vitamine becozym) immagino non abbiano giovato particolarmente a certi miei organi, quanto tempo dovrei far iintercorrere prima di riniziare un ciclo mensile di crea monoidrata, per esempio?

    Grazie mille.
  • irop76
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 335
    • 17
    • 6
    • Send PM

    #2
    Ciao, in teoria potresti iniziare da subito ma in pratica gli antibiotici ti avranno rovinato lo stomaco per cui potrebbe essere più faticoso tollerare gli integratori. Se hai appena finito il ciclo di antibiotici fai passare una settimana della quale approfitterai per ripristinare la flora batterica: fregatene delle diete, non mangiare in bianco ma mangia per come ti senti, per quello che "ti tira", insomma. Vai con la frutta, con gli yogurt se ti vanno e comprati qualche fiala di enterogermina in farmacia, usala dopo i pasti. Quando ti sentirai lo stomaco a posto, quando nn ti sentirai piu' infognato (tipica sensazione post-antibiotici ), inizia ad integrare come ti pare. ..

    Commenta

    • dr.j
      dr.j Member
      • Nov 2003
      • 5237
      • 226
      • 73
      • Himalaya
      • Send PM

      #3
      I consigli che ti han dato sono giusti,(in farmacia ci sono prebiotici migliori dell'enterogermina) sottolineo l'importanza del ripristino della flora batterica alterata sicuramente dagli antibiotici da effettuare subito. Ricorda che da lì viene "solo" influenzato il sistema immunitario e l'assorbimento dei nutrienti.
      Sistemato quello, anche le forze conseguentemente riprenderanno, così come l'appetito e doloretti vari passeranno.
      Non forzare il recupero, aiutalo, sostienilo, fino a quando il tuo organismo sarà tornato in max efficienza e poi potrai iniziare ad integrare al meglio dell'efficacia

      Commenta

      • mrhankey87
        Bodyweb Advanced

        • Aug 2006
        • 301
        • 5
        • 1
        • Send PM

        #4
        grazie mille a tutti quanti

        Commenta

        Working...
        X