Ciao a tutti! Finalmente sono rientrato a casa nn ne potevo piu' di stare senza pc ... ma questa contentezza viene presa a pugni dalla sfiga che in questo periodo mi perseguita, per questo chiedo il vostro aiuto. Vi racconto: premetto che è un periodo che mi alleno male, un po' per un dolore a un braccio che stentava a passare, un po' per una lombalgia che mi ha tenuto fermo per 10 giorni circa, quindi diciamo che avevo ripreso ad allenarmi bene dall'ultima settimana pensando che tutto fosse ormai alle spalle. Venerdi' ero in palestra come al solito ed ero quasi a fine wo, mi mancavano solo l'hack squat e gli abs, io stavo facendo l'ultimo esercizio per i bicipitozzi, ero concentrato col manubrio, un'esercizio tutto sommato poco impegnativo anche per via del carico visto che per via del braccio in fase di guarigione andavo quindi leggermente sotto i carichi abituali e tenevo un manubrio da 14 kg, facevo un 3x8. Mi succede una cosa assurda all'ultima ripetizione dell'ultima serien nel momento di chiusura del movimento : mi sento come un forte crampo addominale dalla parte destra tra l'inguine e l'ombellico, ma anche una cosa strana avverto come una bolla che si gonfia internamente e vedo i lampi bianchi per il male, mi sentivo come se uno tenesse un *****tto sotto gli addominali, tant'è che ho pensato "***** mo perdo i sensi" e nn riuscivo a respirare per fortuna è durato pochi istanti, poi d'istinto mi viene di premere il pugno sulla parte gonfia dell'addome e di alzarmi in piedi. Il mio istruttore mi fa mettere con i pugni poggiato sulla scrivania, braccia larghe e mi fa tirare indietro il bacino dicendo che era probabilmente un crampo addominale. Il dolore mi è scomparso, ora sono indolenzito ma il mio dubbio è: se era solo un crampo della parete addominale perchè se io mi guardo l'addome da sopra noto che è rimasto gonfio a destra proprio a fianco dell'ombelico? Potrebbe essere un'ernia addominale? Chiedo un parere degli esperti. E, sopratutto, lunedi' mi alleno? Sto cercando anche di poistarvi un video dove vi mostro la mia condizione attuale e vi mostro alla fine col dito dove mi ha fatto male. Youtube permettendo... Grazie!
Help!
Collapse
X
Commenta