Tendinite e cuffia del rotatore [x MrDiablito]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alks
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 354
    • 14
    • 18
    • Send PM

    Tendinite e cuffia del rotatore [x MrDiablito]

    Chiedo consiglio a MrDiablito perchè ormai è circa un anno che mi porto avanti questa fastidiosissima tendinite che a periodi non mi permette di allenarmi come vorrei. Aggiungo che quando metto il braccio come nel secondo esercizio (foto un po' più in basso) mi fa crik crok la spalla.

    I due tendini colpiti sono il sovraspinato e il capo lungo del bicipite.
    Pensavo di muovermi in questo modo:

    1) Ghiaccio e anti infiammatori (cerotti) fin che non passa il dolore
    2) A dolore cessato potenziamento:
    -trapezio con scrollate bilanciere (gambe leggermente flesse, porto in alto e all'indietro le spalle). Lavorare in un range di 6-8 ripetizioni è ok?
    -fasci intermedi del trapezio con rematore unilaterale manubrio (tenendo il braccio vicino al busto e quindi "gomito che non si allarga". La mano con presa neutra. Ma a che altezza deve arrivare il manubrio?Altezza ombelico o sterno?Inoltre quando finisco l'eccentrica devo distendermi completamente o tenere le spalle in posizione normale?). Anche qui un range di 6-8 ripetizioni è ok?
    - extrarotazioni ai cavi e con manubri in un range di ripetizioni di 8-12. Vanno bene anche questi?


    3) Quali esercizi fare e quali non fare? in particolare:

    3a) Petto (comunque lavoro moderato):
    -Panca col bilanciere
    -Spinte con manubri (con panca a diverse angolazioni)? Forse è meglio con presa neutra?
    -Parallele (posso portare gambe in avanti e busto in avanti e quindi non mantenere la normale curvatura della colonna vertebrale in modo da utilizzare maggiormente il pettorale?)

    3b) Dorso:
    -Trazioni (evitare quelle dietro la testa. Le altre meglio a presa neutra. Posso farne anche a presa supina e prona o no?)

    3c) Spalle:
    - Lento avanti (meglio bilanciere o manubri?Come devo tenere gomiti e mani?Usando presa stretta e gomiti avanti non lavoro un gran che il deltoide laterale...giusto?)
    -Alzate laterali e frontali da evitare?
    -Alzate per il deltoide posteriore sia da seduto che da disteso
    -Disteso a pancia in giù con il braccio alzato sopra la testa e che fa una specie di alzata frontale al fine di coinvolgere tutti e tre i capi, posso?

    3d) Altro:
    - nello squat mani larghe
    - nello stacco tutto normale
    - le parallele per i tricipiti posso farle?

    Mi scuso per la lunghezza però sono disperato perchè è da un anno che questa rogna non mi passa e non sono riuscito a trovare uno e dico un bravo dottore che mi aiutasse (e ne ho girati assai!). Mi affido totalmente a MrDiablito sperando che possa aiutarmi. Per qualsiasi cosa posso lasciargli il mio contatto msn via REP.

    Mattia
    Last edited by Alks; 29-08-2008, 22:05:47.
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.
  • Alks
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 354
    • 14
    • 18
    • Send PM

    #2
    rispondi pure solo a qualche domanda mi basta avere un tuo consiglio generale...in particolare tengo molto a sapere l'esecuzione corretta e fisiologica delle dip per il petto
    My diary (lotta all'immondità)
    Originariamente Scritto da Manx
    Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

    Commenta

    Working...
    X