Condropatia gomito sx

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slyalex
    Bodyweb Member
    • Sep 2007
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Condropatia gomito sx

    Salve a tutti,

    c'è qualcuno che mi sa dire come curare la condropatia al gomito sx, ottenuta a seguito di una ricaduta di epicondilite, che poi è degenerata.

    Sono fermo da settembre dello scorso anno per curarmi, secondo voi posso iniziare ad allenarmi di nuovo, anche se ho dolore?

    Grazie per le indicazioni

    saluti
  • MrDiablito
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2121
    • 100
    • 23
    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
    • Send PM

    #2
    Hai dolore quando serri la presa? l'epicondilite era di origine traumatica o da "overuse"? che tipo di terapie hai eseguito?
    Dopo un anno utilizzare ancora antinfiammatori sarebbe sciocco, ma potresti tentare con glucosammina e condroitin solfato, che sono integratori senza controindicazioni, e che si usano per stimolare il ripristino della cartilagine articolare (cosa che fino a qualche anno fa si pensava impossibile) a questo puoi aggiungere l'utilizzo costante e quotidiano di zenzero e curcuma, due spezie ad effetto antinfiammatorio naturale, e del karcadé (fiori di Hibiscus).
    Durante la giornata pratica applicazioni di caldo (almeno 20') più volte al gg (anche previa immersione in acqua calda): la vasodilatazione apporterà le sostanze figurative del sangue che ripareranno il danno. Subito dopo l'allenam pratica applicaz di freddo: il miglior antinfiammatorio che esiste.
    Ogni gg esegui della cyclette con le mani : aumenterai la produzione di liquido sinoviale in loco. Spero di esserti stato di aiuto in qualche modo: i traumi cronici sono l'incubo di ogni atleta, e ti auguro di risvegliarti presto,
    Buena suerte!

    sigpicMr Diablito... Just me!

    My new routine

    http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

    Commenta

    • slyalex
      Bodyweb Member
      • Sep 2007
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio per la tua risposta. L'epicondilite ha avuto origine per "overuse". La prima l'ho curata con la fisioterapia ed infine con il cortisone. A distanza di 5 mesi mi si è ripresentato il problema.A quel punto ho sbagliato facendo due infiltrazione i di cortisone e dopo facendo la fisioterapia, laser e tecar terapia. Il dolore all'epicondilo mi si è tolto, ma mi è rimasto dolore all'inserzione del gomito. Dall'ecografia si vedono delle micro calcificazioni tra i tessuti.
      Stavo pensando di rifare un ciclio di tecar per poi riprendere lentamente gli allenamenti. Cosa ne pensi?

      Ti ringrazio anticipatamente.

      Saluti

      Commenta

      • MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
        • Send PM

        #4
        conosco il principio fisico della Tecar, ma sinceramente non l'ho mai utilizzata, tantomeno ho avuto a che fare con persone che l'abbiano usata.
        Se si verificano delle calcificazioni, dovremo scoprire il perché... fai un mestiere che ti obbliga all'utilizzo dell'avambraccio ? anche con semplici gesti reiterati? oppure è un sintomo di un a programmazione atletica poco accurata?..in ogni caso l'attrito generante la calcificazione potrebbe essere un segno di squilibrio funzionale.. il discorso si fa più complesso. dei consigli dati nel post precedente , hai mai provato qualcosa?
        sigpicMr Diablito... Just me!

        My new routine

        http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

        Commenta

        • slyalex
          Bodyweb Member
          • Sep 2007
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ciao ti ringrazio per la risposta.
          Di quanto mi ha indicato ho iniziato, con cautela, a fare un pò di movimento al braccio. Purtroppo sono quasi sempre la computer, per via del mio lavoro, e secondo me la posizione con l'eccessivo carico in allenamento ha portato questo problema. Mi chiedevo...le spezie e gli ingredienti naturali che mi hai indicato vanno acquistate in erboristeria?
          Comunque ho visto i tuoi video..complimenti per la forma atletica e i risultati raggiunti.

          Saluti

          Commenta

          • MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
            • Send PM

            #6
            Le spezie le trovi facilmente in erboristeria, ma non dimenticare che la medicina naturale richiede tempo e costanza. Grazie per i complimenti.
            fammi sapere come evolve la situazione! bye

            sigpicMr Diablito... Just me!

            My new routine

            http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

            Commenta

            Working...
            X