Tendinite Consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danielone
    Bodyweb Member
    • Aug 2008
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Tendinite Consiglio

    Salve sono un ex BB.
    Volevo dare un consiglio a tutte quelle persone affette da tendiniti che non se ne vanno più

    ANDATE DALL'OSTEOPATA.
    Io ne ho sofferto per 2 anni, ho spesso più di 2000 euro fra fisioterapista e medici, poi una seduta dall'osteopata ed è passato tutto.

    -Infatti bisogna capire il perchè di un male no curarne la causa. La maggior parte dei problemi è dovuto a squilibri portati alla colonna vertebrale per sforzi scomposti.
    Vi invito ad andare dall'osteopata almeno una volta l'anno per evitare qualsiasi situazione di infortuni.
    La meglio cosa sarebbe cambiare sport, se sport si può definire, ma comunque seguite il mio consiglio FIDATEVI
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

    #2
    una cosa, di che hai sofferto e cosa hai provato senza successo prima della soluzione osteopata?
    sigpic milf member n° 7

    Commenta

    • danielone
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      tendinite capolungo del bicipite

      sono andato da i migliori ortopedici a roma, dal fisioterapista della nazionale di pallavolo ecc ecc.
      Il problema era che durante l'attività di pesistica effettuavo anche se raramente sforzi scomposti. Con il passare del tempo la schiena e tutti i muscoli del corpo compensavano questi squilibri, portandomi una tendinite alla spalla.

      Preciso che la tendinite l'ho causata con sforzi eccessivi

      Commenta

      • danielone
        Bodyweb Member
        • Aug 2008
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        cmq ho provato tutti i macchinari possibili, infiltrazioni di tutto

        Commenta

        • ordinho
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 226
          • 18
          • 28
          • Send PM

          #5
          la kinesiologia è meglio in questi casi... vedi non hanno nulla di scientifico ma funzionano,eccome..

          Commenta

          • KingBorn88
            Bodyweb Member
            • Dec 2007
            • 18
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da danielone Visualizza Messaggio
            Salve sono un ex BB.
            Volevo dare un consiglio a tutte quelle persone affette da tendiniti che non se ne vanno più

            ANDATE DALL'OSTEOPATA.
            Io ne ho sofferto per 2 anni, ho spesso più di 2000 euro fra fisioterapista e medici, poi una seduta dall'osteopata ed è passato tutto.

            -Infatti bisogna capire il perchè di un male no curarne la causa. La maggior parte dei problemi è dovuto a squilibri portati alla colonna vertebrale per sforzi scomposti.
            Vi invito ad andare dall'osteopata almeno una volta l'anno per evitare qualsiasi situazione di infortuni.
            La meglio cosa sarebbe cambiare sport, se sport si può definire, ma comunque seguite il mio consiglio FIDATEVI

            Ciao anche io sto bestemmiando contro il capolungo del bicipite da circa un anno.... Vorrei provare la via dell'osteopatia.....ma non so a chi rivolgermi.... tu a chi ti sei rivolto ? se puoi rispondimi via messaggio privato te ne sarei estremamente grato...

            Commenta

            • Alks
              Bodyweb Advanced
              • May 2007
              • 354
              • 14
              • 18
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da danielone Visualizza Messaggio
              Salve sono un ex BB.
              Volevo dare un consiglio a tutte quelle persone affette da tendiniti che non se ne vanno più

              ANDATE DALL'OSTEOPATA.
              Io ne ho sofferto per 2 anni, ho spesso più di 2000 euro fra fisioterapista e medici, poi una seduta dall'osteopata ed è passato tutto.

              -Infatti bisogna capire il perchè di un male no curarne la causa. La maggior parte dei problemi è dovuto a squilibri portati alla colonna vertebrale per sforzi scomposti.
              Vi invito ad andare dall'osteopata almeno una volta l'anno per evitare qualsiasi situazione di infortuni.
              La meglio cosa sarebbe cambiare sport, se sport si può definire, ma comunque seguite il mio consiglio FIDATEVI
              si ma esattamente come hai fatto a risolvere? manipolazioni o esercizi (quali)?
              My diary (lotta all'immondità)
              Originariamente Scritto da Manx
              Devi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.

              Commenta

              • Mave86
                Bodyweb Member
                • Jan 2011
                • 5
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da danielone Visualizza Messaggio
                Salve sono un ex BB.
                Volevo dare un consiglio a tutte quelle persone affette da tendiniti che non se ne vanno più

                ANDATE DALL'OSTEOPATA.
                Io ne ho sofferto per 2 anni, ho spesso più di 2000 euro fra fisioterapista e medici, poi una seduta dall'osteopata ed è passato tutto.

                -Infatti bisogna capire il perchè di un male no curarne la causa. La maggior parte dei problemi è dovuto a squilibri portati alla colonna vertebrale per sforzi scomposti.
                Vi invito ad andare dall'osteopata almeno una volta l'anno per evitare qualsiasi situazione di infortuni.
                La meglio cosa sarebbe cambiare sport, se sport si può definire, ma comunque seguite il mio consiglio FIDATEVI
                Ma cosa ti ha fatto di preciso.....????
                IO soffro da quasi 6 mesi da un'infiammazione del tendinite del bicipite e non riesco più ad alzare i pesi se nn leggerissimi soprattutto niente panca piana. Cosa ti ha fatto l'osteopata? Quante visite hai dovuto fare per andare apposto? Ora alzi i pesi come se niente fosse successo?

                Commenta

                • Virulogo.88
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2008
                  • 21149
                  • 1,775
                  • 3,089
                  • Big City
                  • Send PM

                  #9
                  Mi aggiungo alla richiesta, anche se è passato un pò di tempo
                  Originariamente Scritto da Pesca
                  lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                  Commenta

                  • danielone
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 4
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Ciao ragazzi scusate se non vi ho risposto prima ma non utilizzavo più la vecchia email dove mi notificano i messaggi.
                    Secondo me avere una tendinite da 6 mesi / 1 anno come era successo a me se ci pensate bene è una cazzata. Nel senso, siamo sicuri che è tendinite?
                    come fa una tendinite a durare 6-7 mesi 1 anno? e poi perchè passa?

                    Se viene una tendinite per qualche motivo questa dopo 1 settimana deve andarsene. Molto probabilmente dietro a un dolore (e non tendinite) localizzato tipicamente nella zona del capolungo, c'è una situazione di squilibrio del corpo. Magari spesso capita solamente di dover fare un riposizionamento del " tendine" e una addrizzata alla schiena e si sta come nuovi.


                    Io non sono ne un osteopata e ne un bodybuilder, sono uno che fa un pò di pesi e che ho passato molto tempo a combattere con questi problemi.
                    I consigli che posso darvi per rimettervi a posto sono:

                    1) andare da un osteopata 2 volte l'anno (mediamente costa un 60 euro a seduta)

                    2) Streching + nuoto. Dovete sentirvi bene con il vostro corpo.

                    3) Prima di fare pesi fate una buona mezzora di corsa ed esercizi per gli arti superiori come rotazioni ecc.

                    4) privilegiate almeno inizialmente esercizi a corpo libero (trazioni alla sbarra per esempio).

                    Lo sport fa bene e deve essere fatto, non bisogna farsi condizionare da fastidi o dolorini, il solo riposo non fa bene assolutamente.

                    Commenta

                    • KingBorn88
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 18
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      riporto la mia esperienza...Quello che dice danielone è verissimo ma spesso potrebbe essere altro... come nel mio caso..Infatti ben 1 anno prima che sorgessero i primi dolori avevo avuto quello che reputavo un "piccolo trauma" alla spalla. Beh questo trauma oltre a causarmi una SLAP LESION tipo II (in pratica si stacca una guaina dentro la spalla che tiene fermo il capolungo del bicipite) che mi rendeva il tendine molto più sensibile e quindi più soggetto a infiammazioni.... avevo anche un rilassamento generale della capsula con annessa instabilità multidirezionale! pertanto l'unica alternativa è stata l'intervento chirurgico .

                      Ho fatto l'intervento 3 mesi fa circa.... spero di poter riprendere in modo leggero la palestra tra pochi mesi (il recupero è secondo le statistiche di 4-6 mesi).

                      Anche se la diagnosi dell'instabilità era piuttosto facile (bastava fare qualche test isocinetici) solo 1 medico su 3 che ho consultato è riuscito a fare la corretta diagnosi quindi occhio...

                      In ogni caso per capire cosa avete è importantissimo fare una ARTRO-RISONANZA che sarebbe una risonanza normale con contrasto INTRA-ARTICOLARE (importantissimo per patologie come la Slap Lesion). Se il dolore persiste fate questo esame e poi presentatevi dal medico!

                      Commenta

                      Working...
                      X