Allenamento dopo asportazione nevo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FIRE83
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 210
    • 4
    • 2
    • Italia
    • Send PM

    Allenamento dopo asportazione nevo

    Oggi mi hanno asportato col bisturi due piccoli nevi sul collo e dopo mi hanno messo dei punti che si assorbono da soli e coperto con due normali cerottini.
    Il medico mi ha detto che devo tenere i cerotti per un paio di giorni,poi posso levarli,senza fare alcuna medicazione.
    Ora la mia domanda è questa:
    Dato che non sento alcun dolore o fastidio,posso continuare tranquillamente ad allenarmi anche domani (facendo attenzione),oppure devo stare a riposo per un paio di giorni?
    Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza Messaggio
    Oggi mi hanno asportato col bisturi due piccoli nevi sul collo e dopo mi hanno messo dei punti che si assorbono da soli e coperto con due normali cerottini.
    Il medico mi ha detto che devo tenere i cerotti per un paio di giorni,poi posso levarli,senza fare alcuna medicazione.
    Ora la mia domanda è questa:
    Dato che non sento alcun dolore o fastidio,posso continuare tranquillamente ad allenarmi anche domani (facendo attenzione),oppure devo stare a riposo per un paio di giorni?
    non potevi chiederlo al medico ?
    cmq io eviterei.

    Commenta

    • diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza Messaggio
      Oggi mi hanno asportato col bisturi due piccoli nevi sul collo e dopo mi hanno messo dei punti che si assorbono da soli e coperto con due normali cerottini.
      Il medico mi ha detto che devo tenere i cerotti per un paio di giorni,poi posso levarli,senza fare alcuna medicazione.
      Ora la mia domanda è questa:
      Dato che non sento alcun dolore o fastidio,posso continuare tranquillamente ad allenarmi anche domani (facendo attenzione),oppure devo stare a riposo per un paio di giorni?
      Amico mio (innanzitutto complimenti per l'avatar ) io starei molto attento a questa cosa e ti consiglio di non allenarti per unpaio di giorni , tanto non credo che tu abbia una gara prossimamente
      sigpic

      Commenta

      • CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
        Amico mio (innanzitutto complimenti per l'avatar ) io starei molto attento a questa cosa e ti consiglio di non allenarti per unpaio di giorni , tanto non credo che tu abbia una gara prossimamente
        quoto tutto dall avatar al consiglio

        Commenta

        • FIRE83
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2006
          • 210
          • 4
          • 2
          • Italia
          • Send PM

          #5
          grazie per le risposte....si, in effetti dovevo chiederlo al medico,ma gli ho fatto tante di quelle domande che questa mi era scappata...comunque dato che fino a stamattina presto non avevo avuto risposte,l'ho chiamato e ha detto che,essendo le ferite molto piccole,potevo anche allenarmi stando attento solo a non forzare la zona interessata e tamponando il sudore ...detto fatto.Non ho avuto nessun fastidio
          OT : forza Juve sempre
          Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

          Commenta

          • uruk
            HOME TRAINER
            • Jan 2007
            • 7730
            • 489
            • 824
            • Send PM

            #6
            posso chiederti alcune info?alcune anche stupide e banali
            - è un'operazione che si fa in ospedale? dura poco?è indolore?
            - è un'operazione di chirurgia estetica immagino,quindi si paga giusto?
            - il taglio/cicatrice è piccolo quanto il neo?resta il segno?
            vorrei anche io farmi togliere 2-3 nei grazie

            Commenta

            • FIRE83
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2006
              • 210
              • 4
              • 2
              • Italia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              posso chiederti alcune info?alcune anche stupide e banali
              - è un'operazione che si fa in ospedale? dura poco?è indolore?
              - è un'operazione di chirurgia estetica immagino,quindi si paga giusto?
              - il taglio/cicatrice è piccolo quanto il neo?resta il segno?
              vorrei anche io farmi togliere 2-3 nei grazie
              io con questi due ne ho tolti 5...hai presente quelli sporgenti,brutti da vedere e fastidiosi che si irritano sempre? quelli lì...ora non ne ho più
              è "un'operazione" che fa il chirurgo stesso nel suo studio,dura in tutto 15 minuti circa....ti fanno una punturina(anestesia) vicino al neo, poi ti spruzzano qualcosa(non so cosa)e dopo 2-3 minuti ti levano il neo col bisturi(elettrico o normale non fa differenza)....non senti ASSOLUTAMENTE nulla...zero assoluto,nemmeno te ne accorgi credimi...poi ti mettono dei punti,che si riassorbono da soli dopo una decina di giorni...medicazione e via. Dopo 3 giorni levi la medicazione e aspetti che si riassorbano i punti...ma ripeto nessun dolore e nessun fastidio nemmeno dopo l'effetto dell'anestesia,io mi sto anche allenando tranquillamente. Si, il taglio è piccolo quanto il neo,in quanto alla cicatrice dipende dalla bravura del chirurgo e dalla grandezza del neo(a me è rimasta una piccola cicatrice solo dove ne avevo uno grosso,ma roba di poco).
              Io ho pagato perchè sono andato nello studio privato(per una questione di tempi di attesa e anche perchè il medico è un amico di famiglia),ma alcuni amici miei l'hanno fatto anche all'ospedale pagando solo il ticket,però hanno dovuto aspettare anche due mesi per farlo...io invece ho prenotato la visita per il giorno dopo stesso,sono andato lì,gli ho spiegato il "problema" e dopo 15 minuti sono uscito senza i nei
              La prima volta ho tolto 3 nei (abbastanza grossi) col bisturi elettrico e ho pagato 200 euro;la seconda volta ne ho tolti 2 più piccoli col bisturi classico ed ho pagato 60 euro(ho avuto lo sconto dato che lo conosco bene,altrimenti avrei dovuto pagare 120 euro)...ora non so da che dipende...se dalla grandezza dei nei o dal metodo utilizzato o dalla parcella del chirurgo.
              Comunque se ti danno fastidio vai tranquillamente...ti assicuro che è una sciocchezza
              Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

              Commenta

              • uruk
                HOME TRAINER
                • Jan 2007
                • 7730
                • 489
                • 824
                • Send PM

                #8
                grazie amico mi hai chiarito molti dubbi
                in settimana provo a chiamare l'ospedale magari,tanto non ho fretta provo anche a sentire qualche chirurgo privato magari. Sono 3 piccoli ma un pò sporgenti e non mi piacciono proprio... se il tutto è cosi semplice credo proprio che me li farò togliere. Grazie ancora gentilissimo.

                Commenta

                • FIRE83
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2006
                  • 210
                  • 4
                  • 2
                  • Italia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                  grazie amico mi hai chiarito molti dubbi
                  in settimana provo a chiamare l'ospedale magari,tanto non ho fretta provo anche a sentire qualche chirurgo privato magari. Sono 3 piccoli ma un pò sporgenti e non mi piacciono proprio... se il tutto è cosi semplice credo proprio che me li farò togliere. Grazie ancora gentilissimo.
                  si, ti capisco...a me sul collo, a parte il fattore estetico, davano un sacco di fastidio. Tranquillo è proprio una sciocchezza;te lo dico io che non sono uno che tollera molto il dolore.
                  Certo, prova in ospedale,se non vai di fretta e puoi risparmiare perchè no?io sono di Napoli,avevo dimenticato di dirlo,qui i tempi per le visite in ospedale sono sempre più lunghi
                  Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

                  Commenta

                  • uruk
                    HOME TRAINER
                    • Jan 2007
                    • 7730
                    • 489
                    • 824
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza Messaggio
                    si, ti capisco...a me sul collo, a parte il fattore estetico, davano un sacco di fastidio. Tranquillo è proprio una sciocchezza;te lo dico io che non sono uno che tollera molto il dolore.
                    Certo, prova in ospedale,se non vai di fretta e puoi risparmiare perchè no?io sono di Napoli,avevo dimenticato di dirlo,qui i tempi per le visite in ospedale sono sempre più lunghi
                    ah ecco scherzi a parte valuterò quanto sarà il risparmio e vedrò un pò
                    Toglimi una curiosità ma in pratica dopo l'anestesia locale prende il bisturi e taglia via il neo semplicemente? non va in profondità dico?

                    Commenta

                    • FIRE83
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2006
                      • 210
                      • 4
                      • 2
                      • Italia
                      • Send PM

                      #11
                      si lo leva dalla radice
                      Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

                      Commenta

                      • black_hawk
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 1232
                        • 75
                        • 39
                        • Send PM

                        #12
                        se sono grossi e sporgenti lo tolgono con il bisturi, togliendo anche la radice, altrimenti si può togliere anche congelandolo in modo che si stacchi dalla pelle senza lasciare praticamente alcun segno, solo una piccola ferita senza bisogno di punti che una volta assorbita sparisce praticamente del tutto

                        Commenta

                        • black_hawk
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2006
                          • 1232
                          • 75
                          • 39
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza Messaggio
                          Si, il taglio è piccolo quanto il neo,in quanto alla cicatrice dipende dalla bravura del chirurgo e dalla grandezza del neo(a me è rimasta una piccola cicatrice solo dove ne avevo uno grosso,ma roba di poco).
                          quanto hai ragione,, per un neo sporgente sul bicipite un dermatologo mi ha lasciato una cicatrice molto più grande del neo stesso, a distanza di anni non è piu cambiata, è come una bruciatura quindi non sarebbe male informarsi e andare da un buon medico

                          Commenta

                          • FIRE83
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 210
                            • 4
                            • 2
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                            quanto hai ragione,, per un neo sporgente sul bicipite un dermatologo mi ha lasciato una cicatrice molto più grande del neo stesso, a distanza di anni non è piu cambiata, è come una bruciatura quindi non sarebbe male informarsi e andare da un buon medico
                            si infatti, anche a me dove avevo il neo grosso è rimasta come una bruciatura,ma piccola,esteticamente non mi da alcun problema rispetto al neo.
                            Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

                            Commenta

                            • uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

                              #15
                              bene mi sono fatto fare il foglio dal medico,appena posso vado in ospedale. Dovrò fare una visita classica prima di tutto e lì mi diranno come e se operare.
                              Il medico mi ha detto che non sono proprio nei quelli che voglio togliere ma li ha chiamati con un altro nome che ora non ricordo

                              Commenta

                              Working...
                              X