..e la colazione non scende più

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • black_hawk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 1232
    • 75
    • 39
    • Send PM

    ..e la colazione non scende più

    non sapevo se postare qui o in almentazione ma penso sia più appropriato qui.. dall'inizio di questa settimana, la mattina non riesco più a mangiare quasi nulla, ho come un senso di sazietà con, una senzazione di nausea e sento il vomito che è li per uscire. Faccio una fatica matta a fare una colazione decente, stamattina mezzora per qualche fetta biscottata, whey in acqua, succo di frutta e frutta secca (di piu non riescoa uttar dentro davvero lo stomaco è come bvloccato), devo saltare anche lo spuntino di metà mattina sempre per gli stessi sintomi,, la dieta è piu o meno sempre la stessa con i soliti alimenti, qundi non penso sia qualche intolleranza, poi proprio da questo lunedi ho staccato gli allenamenti per tutta la settimana per impegni universitari, il problema può forse essere un cambiamento repentino di abitudini? prima di questa settimana mi svegliavo tra le 9 e le 10 in quanto ero in vacanza, ora per lo studio la sveglia è alle 7.. qualche idea? qualcuno con un esperienza simile?

    aggiungo che questo senso di nausea e vomito ce l'ho solo la mattina, da mezzogiorno seguo tranquillamente il resto della dieta
  • Rampage
    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
    • Oct 2006
    • 13453
    • 350
    • 449
    • Send PM

    #2
    io non riesco piu a fare colazione da oramai tre mesi.
    appena sveglio non ho appetito, sono sazio e solo a pensare al cibo mi vengono le nausee.
    A volte mi sforzo ma ho notato che se aspetto un pò, dopo un'oretta che sto in piedi riesco a mangiare qualcosa tranquillamente.

    A me è dovuto al fatto che sto passando un periodo di stresse tanti impegni mentali, la notte non dormo neanche bene
    , non mi sveglio per niente riposato al mattino.

    Comunque la cosa piu leggera se uno sta un po strano al mattino è questa:

    - fette biscottate con marmellata + tè (o se ci riesci latte)

    sono estremamente digeribili e anche se ne mangi solo due di fette sono molto energetiche limiti i danni.
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta

    • black_hawk
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 1232
      • 75
      • 39
      • Send PM

      #3
      probabilmente sarà lo stress per gli esami e preoccupazioni varie allora.. stanotte effettivamente sono andato a letto tranquillamente senza pensieri per la testa sapendo che oggi mi sarei potuto rilassare, ho dormito un po di più... e stamattina sono riuscito a buttar giu una colazione decente
      senza problemi.. spero passi presto intanto penso che farò anche un esame per l'intolleranza agli alimenti, chissà che non siano parte della causa

      Commenta

      • Hombrillo
        Pezzo di merda ipocrita
        • Sep 2005
        • 25630
        • 1,318
        • 1,662
        • cerca de la playa...
        • Send PM

        #4
        sicuramente è un fatto mentale

        Commenta

        • Federico86
          I'm a machine
          • Apr 2006
          • 17554
          • 722
          • 152
          • in un appartamento
          • Send PM

          #5
          ascolta il tuo corpo e non ti sforzare....capita anche a me e semplicemente se non ce la faccio a mangiare non mangio...bisogna imparare a seguire i ritmi del nostro organismo senza forzare sempre
          Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

          Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

          Commenta

          • ugox@
            The Tower
            • Nov 2007
            • 7457
            • 1,269
            • 2,135
            • Alessandria
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
            ascolta il tuo corpo e non ti sforzare....capita anche a me e semplicemente se non ce la faccio a mangiare non mangio...bisogna imparare a seguire i ritmi del nostro organismo senza forzare sempre
            quoto....è capitato anche a me, stacca semplicemente per un pò, inutile sforzarsi..!
            Il mio diario...!

            Commenta

            • Hombrillo
              Pezzo di merda ipocrita
              • Sep 2005
              • 25630
              • 1,318
              • 1,662
              • cerca de la playa...
              • Send PM

              #7
              oh yeah

              Commenta

              • Rampage
                F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                • Oct 2006
                • 13453
                • 350
                • 449
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                ascolta il tuo corpo e non ti sforzare....capita anche a me e semplicemente se non ce la faccio a mangiare non mangio...bisogna imparare a seguire i ritmi del nostro organismo senza forzare sempre

                vero, saggia cosa
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta

                • black_hawk
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 1232
                  • 75
                  • 39
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                  ascolta il tuo corpo e non ti sforzare....capita anche a me e semplicemente se non ce la faccio a mangiare non mangio...bisogna imparare a seguire i ritmi del nostro organismo senza forzare sempre
                  già.. per fortuna me ne sto rendendo conto.. certo scoccia dover saltare spuntini o limitare la colazione, ma hai ragione.. cercherò di limitare i danni

                  Commenta

                  • Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

                    #10
                    anche perchè la colazioni "dovrebbe" essere il pasto piu importante del giorno tra l'altro
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta

                    • Federico86
                      I'm a machine
                      • Apr 2006
                      • 17554
                      • 722
                      • 152
                      • in un appartamento
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                      già.. per fortuna me ne sto rendendo conto.. certo scoccia dover saltare spuntini o limitare la colazione, ma hai ragione.. cercherò di limitare i danni
                      fidati ogni tanto succedeva anche a me ... avevo dei periodi di 1 o 2 settimane in cui non riuscivo a mangiare niente...
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                      Commenta

                      Working...
                      X