Consiglio(eagle e alrtri esperti)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Silvester
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 3558
    • 47
    • 32
    • nord italia
    • Send PM

    Consiglio(eagle e alrtri esperti)

    Lunedi ho iniziato la massa e anche l'allenamento nuovo....ho reinserito dopo tanto tempo il franchpress x i tricipiti come ultimo esercizio con un peso leggero(7serieda 8-12 con 20sec di riposo)e dal giorno dopo mi è tornata l'infiammazione al gomito(dove c'è il nervo,sotto al gomito in pratica),il dolore va anche dietro al tricipite e sembra arrivare a volte dietro la spalla...
    Oggi ho fatto fatica a fare i pettorali pur mettendo la fascia al gomito...
    cosa mi consigliate di fare?Non ditemi di fermarmi perchè lo escludo(so che sbaglio)per calmare l'infiammazione dite di prendere dell'aulin o del sinflex?
    Da sett prossima cambia allenamento sei tricipiti e torno a fare come prima che non mi ha mai dato problemi....

    p.s:dimenticavo.....mi fa male solo quando mi alleno...ora che sono a casa e mi sono riposato da un oretta il male è sparito quasi del tutto
  • Andrea Bertino
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 77
    • 4
    • 1
    • Nizza di Sicilia (Messina)
    • Send PM

    #2
    Come ben sai....dovresti stare a riposo......evidentemente il french press non è adatto ai tuoi gomiti o meglio i tuoi gomiti non sono adatti a questo esercizio, come d'altronde la maggior parte.

    Se già sai che questo esercizio ti da problemi evitalo.....e cmq il riposo sarebbe l'ideale..... l'aulin può andare ma ci vorrebbe anche crioterapia (ghiaccio tre volte al giorno) e pomata in loco (voltaren potrebbe andare.....) ma un pò di riposo in questi casi è fondamentale......anche perchè il tricipite essendo un muscolo di spinta ti aiuta in tutti i gruppi muscolari ad esso connnessi.....vedi Deltoidi, Pettorali.......

    Ciaoooooo
    www.andreabertino.it
    Personal & Fitness Trainer
    Dottore in Scienze Motorie e Sportive
    Master Trainer (fitness musicale)
    Specializzando in Osteopatia

    Commenta

    • Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
      Lunedi ho iniziato la massa e anche l'allenamento nuovo....ho reinserito dopo tanto tempo il franchpress x i tricipiti come ultimo esercizio con un peso leggero(7serieda 8-12 con 20sec di riposo)e dal giorno dopo mi è tornata l'infiammazione al gomito(dove c'è il nervo,sotto al gomito in pratica),il dolore va anche dietro al tricipite e sembra arrivare a volte dietro la spalla...
      Oggi ho fatto fatica a fare i pettorali pur mettendo la fascia al gomito...
      cosa mi consigliate di fare?Non ditemi di fermarmi perchè lo escludo(so che sbaglio)per calmare l'infiammazione dite di prendere dell'aulin o del sinflex?
      Da sett prossima cambia allenamento sei tricipiti e torno a fare come prima che non mi ha mai dato problemi....

      p.s:dimenticavo.....mi fa male solo quando mi alleno...ora che sono a casa e mi sono riposato da un oretta il male è sparito quasi del tutto
      Scusa, molto banale, ma non puoi cambiare l'allenamento per i tricipiti con una settimana di anticipo?

      se ti si infiamma seriamente poi non puoi non fermarti...
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

      NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

      Commenta

      • Silvester
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2001
        • 3558
        • 47
        • 32
        • nord italia
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Scusa, molto banale, ma non puoi cambiare l'allenamento per i tricipiti con una settimana di anticipo?

        se ti si infiamma seriamente poi non puoi non fermarti...
        Eagle infatti da sett prossima torno al vecchio allenamento...però ora per calmare l'infiammazione sto mettendo voltaren e prendendo un aulin o 2 al giorno...speriamo in bene va....oggi è andata bene con il dorso...domani riposo...tocca vedere sabatop con le spalle come va

        Commenta

        • ordinho
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2006
          • 226
          • 18
          • 28
          • Send PM

          #5
          c'è da dire che senza french è difficile sviluppare tricipiti possenti, forse la panca stretta è l'unico esercizio che ha le stesse potenzialità per la massa

          Commenta

          • Silvester
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2001
            • 3558
            • 47
            • 32
            • nord italia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
            c'è da dire che senza french è difficile sviluppare tricipiti possenti, forse la panca stretta è l'unico esercizio che ha le stesse potenzialità per la massa
            infatti sono senza
            al posto del franch faccio una spece di franch con manubrio da 40-50kg che mi faccio scendere dietro la testa...l'esercizio è questo:
            vedi al minuto 1,42

            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

            Commenta

            • ordinho
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2006
              • 226
              • 18
              • 28
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
              infatti sono senza
              al posto del franch faccio una spece di franch con manubrio da 40-50kg che mi faccio scendere dietro la testa...l'esercizio è questo:
              vedi al minuto 1,42

              http://www.youtube.com/watch?v=DGcH2lAJJRQ
              è anche vero che il gomito a lungo andare si abitua a queste sollecitazioni..quindi dovresti migliorare nel tempo

              Commenta

              • Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Silvester Visualizza Messaggio
                infatti sono senza
                al posto del franch faccio una spece di franch con manubrio da 40-50kg che mi faccio scendere dietro la testa...l'esercizio è questo:
                vedi al minuto 1,42

                http://www.youtube.com/watch?v=DGcH2lAJJRQ
                proprio senza senza non penso, se usi un man da 50 kg qualche cosa il tricipite fa ...
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

                NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

                Commenta

                • master wallace
                  Bodyweb Senior
                  • Sep 2005
                  • 29591
                  • 874
                  • 7
                  • Send PM

                  #9
                  Quale french press. .su panca sdraiato o in piedi. .? Con bilanciere angolato. .?
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta

                  • ordinho
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 226
                    • 18
                    • 28
                    • Send PM

                    #10
                    come esercizio di isolamento per i tric consiglio il curl inverso...non so se hai presente?
                    Last edited by ordinho; 19-08-2008, 21:45:14.

                    Commenta

                    • Deadlift
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2007
                      • 5411
                      • 299
                      • 576
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                      c'è da dire che senza french è difficile sviluppare tricipiti possenti, forse la panca stretta è l'unico esercizio che ha le stesse potenzialità per la massa
                      secondo me con panca stretta e dip si è apposto, considerando poi il lavoro non indifferente svolto dal tricep in altri esercizi.

                      come dice master, con che variante di french ti crea problemi?
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta

                      • Silvester
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2001
                        • 3558
                        • 47
                        • 32
                        • nord italia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                        Quale french press. .su panca sdraiato o in piedi. .? Con bilanciere angolato. .?
                        da sdraiato con bilancere angolato master

                        Commenta

                        Working...
                        X