If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Soffro un pò di pressione alta (150 circa la massima 85 la minima) volevo sapere se qualcuno di voi sa se puo essere in qualche modo influente il bodybuilding con la pressione arteriosa,può creare un aumento ulteriore?Premetto che faccio BB in modo amatoriale,non assumo integratori e mi alleno 3 volte la settimana.Altezza 1,68 per 78 kg di peso
grazie a tutti
Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.
Andiamo per ordine......innanzitutto, dovresti farti controllare da un buon cardiologo.
Poi l'attività di base in questi casi dovrebbe essere quella aerobica....ma non è da escludere l'allenamento con i pesi......
Allenamento con i pesi in cui è bene evitare sforzi in apnea (manovra di Valsalva)....in quanto la pressione arteriosa andrebbe alle stelle....e non è proprio il caso se già c'è un minimo di ipertensione......
in termini pratici, le ripetizioni dovrebbero essere piuttosto alte....
www.andreabertino.it Personal & Fitness Trainer Dottore in Scienze Motorie e Sportive Master Trainer (fitness musicale) Specializzando in Osteopatia
Grazie Andrea,scusate mi sono dimenticato di scrivere che la visita l'ho fatta ieri sera ed è andato tutto bene.Ho fatto anche l'ecografia,il cuore sta bene,non ci sono malformazioni.Ha detto che mi vuole rivedere tra un mese e di misurare la pressione ogni 2 giorni tenendomi un taccuino con le misurazioni giornaliere.Forse è dovuto solamente ad un periodo stressante di lavoro.
Quindi ripetizioni veloci e con poco carico tu dici?
Le corna so adesso un vanto tutti ce le hanno vor dì che tu moje è no schianto, se nun ce le hai, è t'è concesso,vor dì che tua moje è un cesso.
Non ripetizioni veloci....! E poi dipende se il tutto è transitorio, legato o no a problemi di stress....!
Ricordati la pressione arteriosa alta, va "trattata" con una sinergia d'azione tra il lavoro principalmente aerobico e poi con l'ausilio di quello isotonico....!
Per qualunque altro chiarimento....se posso esserti di aiuto..... non esitare a scrivere....
www.andreabertino.it Personal & Fitness Trainer Dottore in Scienze Motorie e Sportive Master Trainer (fitness musicale) Specializzando in Osteopatia
i tuoi valori se sono generalmente 150 - 85
non sono eccessivamente preoccupanti.
l'ipertensione sicuramente è piu rischiosa di una ipo
è ovvio, però è da tenere d'occhio soprattutto la minima
i parametri normali sono 110/120 - 70/80
per cui capisci che 85 nn è da preouccuparsi, io mi preouccuperei di piu su un valore di 135-100 che su un 150/85
la visita cardiologica poi ha confermato che non hai niente di patologico a livello cardiaco
Grazie per il momento ragazzi,sto un pochino piu tranquillo.Anche il cardiologo mi ha detto di continuare a fare BB ma di alternare con attività cardio,come bici,running etc.
Se può essere un valido consiglio.... e se non è già previsto nel tuo piano di allenamento.....il cardio prova a farlo inizialmente a frequenza costante, magari con una semplice camminata, anche veloce....fermandoti prima che diventi corsa.....
Poi....che dire.....ognuno è il miglior allenatore di se stesso.......ovviamente nei limiti.....
Soffro un pò di pressione alta (150 circa la massima 85 la minima) volevo sapere se qualcuno di voi sa se puo essere in qualche modo influente il bodybuilding con la pressione arteriosa,può creare un aumento ulteriore?Premetto che faccio BB in modo amatoriale,non assumo integratori e mi alleno 3 volte la settimana.Altezza 1,68 per 78 kg di peso
grazie a tutti
Quando misuri la pressione?
Non mi sembra nulla di rilevante sul piano clinico.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta