Originariamente Scritto da luca82xxx
Visualizza Messaggio
Caduta capelli
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Ma da quel che ricordo la cura con fina dopo non é definitiva, cioè solo per un periodo si usa.
Comunque io la fina non la posso proprio usare, o sarà il periodo di cacchio, libido molto bassa ma erezioni perfette.
Ovviamente sogni erotici azzerati e lo stesso le erezioni mattutine.
É la seconda volta che faccio la prova, l'altra volta feci 1/4 di caps a giorni alterni (1 pillola a settimana), e durai 7-8 settimane, sta volta ho fatto 15 settimane in totale, dividendo la pillola in 6, anche se i pezzi non sono uguali, facendo 1/6 6 volte a settimana.
Magari piu in la provo la dutasteride, che in alcuni casi stranamente non dà side rispetto alla finasteride.
Se non va bene neanche quella smetto con i farmaci orali.
Per il resto uso minoxidil al 5% con 17 alfa estradiolo medrossiprogesterone, nigella sativa, melatonina, triamcinolone acetonide e altro. Lozione fatta dal dottor D'ovidio.
Al massimo aggiungo un antagonista recettoriale, penso o potassio canrenoato o ciproterone, non voglio lo spironolattone dato che puzza.
Ho fatto anche altri esperimenti, come fanno negli usa, coi fans (voltaren, c'é anche uno studio se non ricordo male), zero effetti, e col sodio cromoglicato (stabilizzatore dei mastociti), ma non posso dire se sia servito, perché usavo finasteride durante quel periodo, e qualche capellino sulle tempie é rispuntato; ma ora che sto ripetendo fina non sono rispuntati come quella volta.Originariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175
Commenta
-
-
Probabilmente la tua ricrescita dipende dalla diminuita infiammazione. Io prendendo gia cortisonici, non potrei avere alcun effetto, in fin dei conti voltaren sta al triamcinolone come una pistola a pallini a una bomba atomica, piu o meno il paragone calza.
Metterlo su tutta la testa é complicato. Il voltaren gel si puo mettere, ma ti unge un sacco i capelli, puoi metterlo la sera e la mattina dopo li lavi. Le creme non puoi, quelle le metti solo sulle tempie e sul vertex.
Anche l'artrosilene, che é ketoprofene (oki) é una schiuma, e si puo mettete facilmente sulla testa. Inoltre contiene polisorbato 80, un additivo chimico, che a quanto pare ha anche lui un lieve effetto anri dhtOriginariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Commenta
-
-
Giocare ai piccolo chimici col fai-da-te ''perchè lo si legge online'' è inutile se non controproducente.
Attenetevi alle terapie che vi han presctitto i vostri dermatologi/tricologi, sarebbe decisamente meglio...e se non vedete risultati...beh, sevono mesi, a volte anche tanti...un po' di pazienza ragazzi, non c'è nulla che in un mese ve li fa tornare come quando avevate 15 anni...Last edited by Ospite; 16-03-2015, 09:36:31.
Commenta
-
-
Io sono in cura dal dermatologo da quasi 6 anni, mantengo abbastanza bene con la sola lozione che ho scritto sopra, la finasteride ho provato a inserirla di testa mia (anche se lui aveva gia detto che a 25 anni avrei dovuto iniziare, e cosi ho fatto) e mi ha dato qualche side.
I topici in piu li ho provati ma non é che mi aspettassi chissa cosa, poi alcuni o hanno studi di fondo, o sono usati da alcuni dermatologi. Non é che la cura sia standard, tanto per fare un esempio su una sostanza utilizzata, il ketoconazolo, il mio dermatologo mi ha dato uno shampoo da usare 1-2 volre a settimana, al 2%. Come sappiamo, uno shampoo dato che rimane 5 minuti in testa puo fare ben poco, se aggiungessi una crema al 2% di ketoconazolo non vedo che danni potrebbe farmi, dato che vengono usate e con riscontri positivi.
Per quanto riguarda voltaren e triamcinolone, non c'é proprio paragone; il triamcinolone é uno dei cortisonici con la piu forte attività antiinfiammatoria, non a caso viene usato per l'alopecia areata con successo (una malattia prettamente immunitaria), e non viene usato il voltaren
Per quanto riguarda la velocità di ricrescita, é ovvio che si parla di mesi, ma per esempio il voltaren sono circa 10 settimane che lo metto, e non ho alcun beneficio.
Quando provai il sodio cromoglicato non saprei dire se fu quello o la finasteride, ma notai una maggior presenza di vellus sulle tempie.
E escluderei che sia stata la finasteride, dato che quando l'ho riusata ora, non mi ha dato grossi benefici a livello di vellus sulle tempie, e si sa che li gli inibitori della 5 alfa reduttasi non hanno molto effetto.
La terapia completa é
Lozione 2ml 5 volte a settimana, 6/7 a settimana durante gli effluvi stagionali
La lozione é: minoxidil 5%, 17 alfa estradiolo 80mg, medrossiprogesterone 1%, 0.5ml di nigella sativa, 50mg se non ricordo male di melatonina, 10mg di triamcinolone acetonide, non so se ci sia qualche altro farmaco secondario, tipo tocoferolo, e poi 5% transcutol, 13% glicole, 12 gocce di olio essenziale di lavanda x coprire l'odore della nigella, e alcool quanto basta a 100ml (non ricordo se ci sia anche il glicerolo)
Idrocortisone (l'ho aggiunto io) 3 mesi si, 3 mesi no, durante gli effluvi, iniziando un po prima, 2ml 3 volte a settimana
Shampoo asquam 1-2 volte, tiodet 2 volte e uno leggero 2-3 volte.
Integratori lui mi diede il pertrifol, di testa mia hi aggiunto il prostafactor a 1 caps die, per aumentare la quantità di saw palmetto. Tolto, poi ho provato la fina, adesso non prendo nulla a livello orale.Originariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Commenta
-
-
In realtà é una sola lozione, piu l'idrocortisone a periodi, e degli shampoo specificiOriginariamente Scritto da JPPstolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa
Commenta
-
-
Da ormai 18 mesi e mezzo ho iniziato, dopo visita da Gigli e relativa prescrizione, la terapia con finasteride + lozione di minox 5%, 17 alfa estradiolo, progesterone e idrocortisone.
Che dire....ho recuperato un sacco di miniaturizzati!
Ovvio che non sono tornato con l'attaccatura da 15 enne, però sono tornato alla situazione di 10 anni fa e dato che si possono avere miglioramenti fino a 24 mesi confido di recuperare ancora qualcosina.
Sides al momento presso che nulli, solo sperma un pò più liquido. Poi tra poco che inizierò a tirarmi vediamo se avrò maggiori difficoltà.
Metto anche link a foto comparativa dopo questi primi 18 mesi di cure:
Last edited by Niko; 31-12-2017, 00:55:10. Motivo: aggiunta nuova foto (la vecchia non si vedeva più)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da AntonioBW Visualizza MessaggioHai recuperato anche su frontale e tempie?
Avevo parecchi miniaturizzati anche sul front e quelli si sono molto ispessiti.
Tieni conto che fino a 6 mesi fa usavo parecchie microfibre (che mi davano buon risultato estetico) e ora invece non mi servono più.
Secondo me la finasteride non da ricrescita, però se hai molti miniaturizzati ti può dare parecchie soddisfazioni.
Commenta
-
-
In questi mesi hai notato una riduzione della massa? Sviluppo muscolare più lento? Oppure ritenzione idrica sull'addome o sul volto? (io purtroppo sì, e tanta.. soprattutto il volto, ce l'ho come se fosse "paffuto" )
Edit: ah! Ti ho già visto su altri forum.. gran risultato!Last edited by AntonioBW; 20-03-2015, 18:22:08.
Commenta
-
Commenta