Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    finalmente sono riuscito a farmela prescrivere, appena posso vado ed inizio.

    Commenta


      Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
      finalmente sono riuscito a farmela prescrivere, appena posso vado ed inizio.
      adesso che sai i possibili sides cercali di monitorarli sempre.
      p.s. ma che hai fatto per essere cosi rosso?

      Commenta


        ...finalmente ho comnciato anche io con la finasteride.. oggi primo giorno
        più che altro ci sono rimasto male quando sono andato con la ricetta in farmacia e ho scoperto che l'assicurazione non copre i farmaci legati a problemi di capelli in quanto per loro non si tratta di malattia... ergo una cura di tre mesi, con propecia, sono 300 franchi (sto in svizzera, pari a circa 450 euro)
        Comunque.. avevo una domanda.. leggendo le prime pagine del post e documentandomi di mio, avevo capito che la fina in pratica bloccava il processo di caduta dei capelli e doveva essere preso continuamente per tutta la vita... pero' sia il dermatologo che il farmacista mi hanno detto che la fina è necessaria solo per qualche anno, dopo di che si puo sospendere del tutto e inoltre, oltre che bloccare il processo aituava nella ricrescita, mentre minoxidil come si smette ne svaniscono gli effetti.. quindi mi chiedevo, dato il costo eccessivo di entrambi i prodotti se c'era una soluione più economica almeno per il minoxidil, se realmente, secondo esperienze personali lo ritenete necessario dal momento che di per se la fina aiuta già nella ricrescita... ma sopratutto non c'è un benedetto generico per la finasteride in modo che costi meno??

        Commenta


          Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
          ...finalmente ho comnciato anche io con la finasteride.. oggi primo giorno
          più che altro ci sono rimasto male quando sono andato con la ricetta in farmacia e ho scoperto che l'assicurazione non copre i farmaci legati a problemi di capelli in quanto per loro non si tratta di malattia... ergo una cura di tre mesi, con propecia, sono 300 franchi (sto in svizzera, pari a circa 450 euro)
          Comunque.. avevo una domanda.. leggendo le prime pagine del post e documentandomi di mio, avevo capito che la fina in pratica bloccava il processo di caduta dei capelli e doveva essere preso continuamente per tutta la vita... pero' sia il dermatologo che il farmacista mi hanno detto che la fina è necessaria solo per qualche anno, dopo di che si puo sospendere del tutto e inoltre, oltre che bloccare il processo aituava nella ricrescita, mentre minoxidil come si smette ne svaniscono gli effetti.. quindi mi chiedevo, dato il costo eccessivo di entrambi i prodotti se c'era una soluione più economica almeno per il minoxidil, se realmente, secondo esperienze personali lo ritenete necessario dal momento che di per se la fina aiuta già nella ricrescita... ma sopratutto non c'è un benedetto generico per la finasteride in modo che costi meno??

          prendi il proscar che è usato per la prostata e dividilo in 4 parti uguali poiche' è da 5 mg.la fina non la puoi interrompere al max stacchi qualche mese l'anno

          Commenta


            Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
            prendi il proscar che è usato per la prostata e dividilo in 4 parti uguali poiche' è da 5 mg.la fina non la puoi interrompere al max stacchi qualche mese l'anno
            ecco avevo sentito del generico proscar che pero' appunto bisogna dividerlo i 5 parti, cosa che pero', cercando un po su internet viene sconsigliata... vado sul sicuro

            Commenta


              black chi è che la sconsiglia che gliene diciamo 4 così gli facciamo capire quante cagate spara

              comprati il proscar, compra ikl tagliapasticche genius che costa 10 euri e dividilo in 4, senza problemi, ma davvero
              tanti auguri amico
              sigpic

              non so mettere i quote in firma

              Commenta


                Ragazzi ho un dubbio.
                Premesso che sono anni che mi informo circa l'aga e assumo finasteride già da qualche anno (non so nemmeno più quanti) ho una domanda:
                da quando ho iniziato a rifare bodybuilding (quasi un mesetto, poco meno) noto una aumentatissima caduta dei capelli.
                Ora mi domando: se è vero come è vero che sono i recettori presenti nel cuoio capelluto ad essere attaccati dal DHT, e che quindi il bodybuilding non è NECESSARIAMENTE collegato all'aga, si può affermare che seguendo una dieta iperproteica e facendo bodybuilding la caduta dei capelli si accentua perché aumenta il testo?!? O il testo non aumenta proprio?!?
                Cioè avendo questo tipo di predisposizione (in realtà non so se ce l'ho... mio nonno materno era calvo, mio padre a 63 anni ha ancora i capelli in testa, ma mio fratello ne ha pochi, e mio zio ne ha abbastanza) aumenta il RISCHIO o no?
                Altrimenti a cosa può essere dovuto questa perdita di capelli? Al fatto che ora ho cambiato casa e vivo da solo? Allo stress? Al cambio del tempo? un effluvium stagionale??!? Cos'è?!? (da chiarirsi che ho cambiato casa a gennaio!)
                Last edited by Zapo; 15-06-2009, 00:30:30.

                Commenta


                  Nuovo farmaco equivalente della finasteride meno caro del proscar: Ratiopharm finasteride 5mg molto più facilmente divisibile del classico proscar, già collaudato!

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ettorefff Visualizza Messaggio
                    black chi è che la sconsiglia che gliene diciamo 4 così gli facciamo capire quante cagate spara

                    comprati il proscar, compra ikl tagliapasticche genius che costa 10 euri e dividilo in 4, senza problemi, ma davvero
                    tanti auguri amico
                    Originariamente Scritto da Argor Visualizza Messaggio
                    Nuovo farmaco equivalente della finasteride meno caro del proscar: Ratiopharm finasteride 5mg molto più facilmente divisibile del classico proscar, già collaudato!
                    ecco avevo letto questo articolo riguardo a vantaggi e svantaggi di dividere la pillola, che comunque non mi sembra completamente campato in aria Propecia, Proscar a pezzi o finasteride 1 mg preparata in farmacia ?
                    in più riporta a un link di uno studio medico effettuato proprio sulle differenze tra assunzione con pastiglie da 1mg o con quelle suddivise a cui però devo ancora dare un'occhiata

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                      ecco avevo letto questo articolo riguardo a vantaggi e svantaggi di dividere la pillola, che comunque non mi sembra completamente campato in aria Propecia, Proscar a pezzi o finasteride 1 mg preparata in farmacia ?
                      in più riporta a un link di uno studio medico effettuato proprio sulle differenze tra assunzione con pastiglie da 1mg o con quelle suddivise a cui però devo ancora dare un'occhiata
                      sono menate cmq se hai voglia di spendere 54 euro per la propecia fai pure. informati anche sul mktg farmaceutico pero'

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                        sono menate cmq se hai voglia di spendere 54 euro per la propecia fai pure. informati anche sul mktg farmaceutico pero'
                        golden non sono fesso, la prima cosa a cui ho pensato è proprio il marketing farmaceutico.. ma dato che non sono laureato in medicina ho postato i miei dubbi dal momento che comunque viene è presente uno studio a riguardo..

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                          golden non sono fesso, la prima cosa a cui ho pensato è proprio il marketing farmaceutico.. ma dato che non sono laureato in medicina ho postato i miei dubbi dal momento che comunque viene è presente uno studio a riguardo..
                          allora stai tranquillo col proscar e dividilo in 4

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da goldenboy978 Visualizza Messaggio
                            allora stai tranquillo col proscar e dividilo in 4
                            ok sperando che il derma non mi faccia storie inutili e me lo prescriva

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da black_hawk Visualizza Messaggio
                              ok sperando che il derma non mi faccia storie inutili e me lo prescriva
                              puoi fartelo prescrivere anche dal tuo medico curante
                              sigpic

                              non so mettere i quote in firma

                              Commenta


                                Salve a tutti girando sul web ho trovato questa specie di forum sulla Finasteride...e quelli che l'hanno usata lamentano sides di una certa gravità...posto il link sperando di non violare il regolamento, se non si può edito. Andrologia online
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎