mica vero...tanto per fare un esempio banalissimo : il progesterone
Caduta capelli
Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiomica vero...tanto per fare un esempio banalissimo : il progesterone
a parte che il progesterone è un antiandrogeno e che cmq se ne può parlare senza che nessuno come dici tu lo utilizzi o ne faccia uso improprio
molti dermatologi lo inseriscono a basse% nelle composizioni del minoxidill
ci sono tanti antiandrogeni che si mixano col minoxidill
17 alfa estradiolo
progesterone
spironolattone
ecc...
anche queste sostanze non riescono a fermare un'aga aggressiva, e cmq è meglio evitarle perchè a differenza del minox, queste sostanze entrano in circolo nel corpo e non si limitano al cuoio capelluto.
Se non c'è altro direi che è confermata la mia tesi, visto che peraltro ne ho parlato personalmente con alcuni fra i più bravi chirurghi e dermatologi che ci siano al momento, e mi riferisco a dottori stranieri e italiani
Gigli, Rahal ecc..
sai che mi disse rahal, " ne son venuti tantissimi da me convinti di avere la cura definitiva ecc..., alla fine facevano il trapianto"
quindi..
finasteride e minox per tamponare
puntosigpic
non so mettere i quote in firma
Commenta
-
-
Quoto tutti quelli che dicono che le cure di oggi sono composte da due farmaci : finasteride + minoxidil
poi volevo aggiungere che non è detto che un ottimo risultato riguardi una ricrescita di tutti i capelli persi... cosi' come molta gente spera...
chi ha alopecia androgenetica deve considerarsi molto sfortunato...quindi dovrebbe accontentarsi di un qualunque risultato la natura gli voglia regalare...
allora,per chi è ai primi stadi credo sia un ottimo risultato ragiungere la condizione:
Nc(t) >= Np(t)
dove Np(t) è il numero di capelli persi nel tempo (follicoli atrofizzati)
e Nc(t) è il numero di follicoli ripresi nel tempo(quindi capelli riportati in salute)
Nc(t) - Np(t) >= 0
questa disequazione rappresenta una condizione che la finasteride puo' permettere di raggiungere....
credo che le cure debbano essere sospese solo nel caso in cui la disequazione cominci a risultare non vera ad un ipotetico tempo t* ,momento in cui ila differenza Nc(t) - Np(t) comincia ad essere risulta minore di 0 .
il problema è che bisognerebbe fare un tricogramma al mese o alla settimana per incrementare la precizione del grafico... cmq sia io sono fiducioso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioQuoto tutti quelli che dicono che le cure di oggi sono composte da due farmaci : finasteride + minoxidil
poi volevo aggiungere che non è detto che un ottimo risultato riguardi una ricrescita di tutti i capelli persi... cosi' come molta gente spera...
chi ha alopecia androgenetica deve considerarsi molto sfortunato...quindi dovrebbe accontentarsi di un qualunque risultato la natura gli voglia regalare...
allora,per chi è ai primi stadi credo sia un ottimo risultato ragiungere la condizione:
Nc(t) >= Np(t)
dove Np(t) è il numero di capelli persi nel tempo (follicoli atrofizzati)
e Nc(t) è il numero di follicoli ripresi nel tempo(quindi capelli riportati in salute)
Nc(t) - Np(t) >= 0
questa disequazione rappresenta una condizione che la finasteride puo' permettere di raggiungere....
credo che le cure debbano essere sospese solo nel caso in cui la disequazione cominci a risultare non vera ad un ipotetico tempo t* ,momento in cui ila differenza Nc(t) - Np(t) comincia ad essere risulta minore di 0 .
il problema è che bisognerebbe fare un tricogramma al mese o alla settimana per incrementare la precizione del grafico... cmq sia io sono fiducioso...
Quella da te descritta e' la prima condizione per non mantenere lo status "bulbifero" dato 1)mostra un forte stato di stress e 2) mostra una scarsissima pazienza.
Un tricogramma alla settimana? Non scherziamo...va fatto ogni 6 mesi, dato che questo e' il tempo minimo (e sottolineo minimo) affinchè la propria terapia faccia effetto.
C'è chi reagisce dopo questo tempo..chi dopo 2 anni.E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioTroppe seghe mentali
Quella da te descritta e' la prima condizione per non mantenere lo status "bulbifero" dato 1)mostra un forte stato di stress e 2) mostra una scarsissima pazienza.
Un tricogramma alla settimana? Non scherziamo...va fatto ogni 6 mesi, dato che questo e' il tempo minimo (e sottolineo minimo) affinchè la propria terapia faccia effetto.
C'è chi reagisce dopo questo tempo..chi dopo 2 anni.
io,infatti, non l'ho mai fatto...
prendo fina e qualche integratore....ma non ci penso piu'...ormai la mando giù come se fosse una caramella...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza MessaggioNo niente seghe mentali... volevo solo esporre i motivi per cui uno dovrebbe abbandonare la cura... solo che non esiste un modo veloce e semplice per tenere sotto controllo la situazione in quel senso li... proprio perchè un tricogramma alla settimana non puo' essere fatto...
io,infatti, non l'ho mai fatto...
prendo fina e qualche integratore....ma non ci penso piu'...ormai la mando giù come se fosse una caramella...E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioMa senza lozioni?
a parte che non ci riuscirei a metterlo mattina e sera... poi causano irritazioni,rossori...pruriti... ho preferito evitare...
Commenta
-
-
Premetto che mi lavo i capelli 3 volte alla settimana dopo la palestra... e mi accorgo che quando me li lavo con lo shampoo me ne restano un po' nelle mani... e poi dopo 1giorno e mezzo 2 che nn li lava diventano tipo sporchi e oleosi... cm mai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza MessaggioPremetto che mi lavo i capelli 3 volte alla settimana dopo la palestra... e mi accorgo che quando me li lavo con lo shampoo me ne restano un po' nelle mani... e poi dopo 1giorno e mezzo 2 che nn li lava diventano tipo sporchi e oleosi... cm mai?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza MessaggioPremetto che mi lavo i capelli 3 volte alla settimana dopo la palestra... e mi accorgo che quando me li lavo con lo shampoo me ne restano un po' nelle mani... e poi dopo 1giorno e mezzo 2 che nn li lava diventano tipo sporchi e oleosi... cm mai?
Che schifo...chiaro che dopo 2 giorni ti diventano oleosiE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza MessaggioChe schifo...chiaro che dopo 2 giorni ti diventano oleosi
Chiaro perche' ? potete aiutarmi ? ma qui nn si dovrebbero avere le risp del medico del forum?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Cavaliere Visualizza MessaggioChiaro perche' ? potete aiutarmi ? ma qui nn si dovrebbero avere le risp del medico del forum?
Cmq molto probabilmente hai una tipologia di capello piuttosto grasso. Hai forfora? Che shampoo usi?E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
c'è gente che non fa lo shampoo per settimane conservando la pulizia dello scalpo in modo eccezionale...
comunque credo che la secrezione di sebo sia legata a fattori ormonali... non esiste shampoo che possa guarire questa condizione...
la finasteride va usata per l'alopecia... quindi dovresti prima fare una visita e poi se ne parla...
p.s. i medici ci sono...ma non sempre rispondono...purtroppo devi basarti sulle esperienze altrui per poter trovare una valida risposta...
Commenta
-
-
Lo shampoo che utilizzo e' questo echosline S5 tutti i tipi di capelli. com'e'??
Greenday se lavi i capelli piu' di 3 volte alla settimana nn sai quanto ti diventano grassi i capelli... qui si parla che dopo 1 giorno mi diventano oleosi...
Commenta
-
Commenta