Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mark90
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 66

    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    non hai chiesto i tempi medi a chi te l'ha prescritta?



    certamente, non si è voluto sbilanciare dicendomi che ci avremmo guardato al prox controllo ( fra 9 mesi circa), quindi per questo chiedevo, so che ognuno risponde in maniera diversa però era per sapere un ''circa'''.......

    Commenta

    • guidaccio
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 404

      Cosa vi sembra questa news? è la prima volta che ne sento parlare

      http://www.telegraph.co.uk/science/s...ve-months.html

      Alopecia 'cure' fully restores hair in five months

      A cure for alopecia may have been discovered after US scientists found a drug which restored the hair of three patients within five months

      A pill that cures alopecia baldness has full restored the hair of three patients in a breakthrough hailed as ‘dramatic’ and ‘exciting’ by scientists.

      Doctors conducted a pilot trial after identifying which immune cells were responsible for destroying hair follicles in people with the condition.

      And within four or five months of being put on the drug, ruxolitinib, all three patients experienced complete hair growth.

      "We've only begun testing the drug in patients, but if the drug continues to be successful and safe, it will have a dramatic positive impact on the lives of people with this disease,” said US lead researcher Dr Raphael Clynes, from Columbia University Medical Center in New York.

      However, the team said further tests were needed before the drug can safely be used as a baldness treatment.

      Alopecia is a common autoimmune disease that leads to partial or total hair loss. Olympic cyclist and gold medallist Joanna Rowsell has suffered from the condition for 13 years.
      The 23-year-old, removed her helmet at the London Olympics to reveal that she is almost totally bald and collected her medal in front of an audience of 17 million, without her usual wig.
      The model and television presenter Gail Porter has refused to wear a hat or wig to hide the condition which she has suffered from since 2005.
      There is no connection between alopecia and male pattern baldness that affects 6.5 million men in the UK and is hormone-driven.
      The trial followed tests on mice using two new drugs known as JAK inhibitors that can be taken in pill form and block immune pathways.
      Ruxolitinib is approved for the treatment of a form of bone marrow cancer in both the US and EU. The other drug, tofacitinib, is licensed for the treatment of rheumatoid arthritis in the US but not Europe.
      In mouse experiments, both drugs completely restored the hair of animals with alopecia within 12 weeks.
      The trial patients all had moderate-to-severe alopecia areata, which causes patchy loss of head hair.

      Each was given a 20 milligram dose of ruxolitinib twice a day. The drug's effectiveness was linked to the disappearance of T-cell immune cells that attack hair follicles in the scalp.
      "We still need to do more testing to establish that ruxolitinib should be used in alopecia areata, but this is exciting news for patients and their physicians," Dr Clynes said.
      "This disease has been completely understudied - until now, only two small clinical trials evaluating targeted therapies in alopecia areata have been performed, largely because of the lack of mechanistic insight into it."
      Gail Porter is affected by a more serious form of the condition called alopecia totalis, which results in complete baldness.
      The research appears in the latest online edition of Nature Medicine journal.
      Co-author Professor Angela Christiano, also from Columbia University, highlighted the devastating psychological effect alopecia can have.
      "Patients with alopecia areata are suffering profoundly, and these findings mark a significant step forward for them," she said. "The team is fully committed to advancing new therapies for patients with a vast unmet need."
      Professor David Bickers, a practising dermatologist at Columbia University who has treated many patients with the disease, said: "There are few tools in the arsenal for the treatment of alopecia areata that have any demonstrated efficacy.
      “This is a major step forward in improving the standard of care for patients suffering from this devastating disease."

      Commenta

      • zuse
        Macumbico divinatore
        • Oct 2010
        • 12745

        di notizie del genere ne escono ogni 5 mesi..comunque fan sempre ben sperare


        Originariamente Scritto da Sean
        mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




        Commenta

        • vandamme_87
          Bodyweb Member
          • Dec 2007
          • 12

          io ho cominciato ad avere qualche problema di caduta dopo aver usato molto piastra e phono e gel per anni !!!! sono nadato dal dermatologo ma lui mi ha detto che è una cosa genetica.... i miei ormoni sono cosi... ma poco ci credo perchè fino a 22 anni ancora ne avevo anche troppi e la caduta ha agito solo ed esclusivamente dove io insistevo con phono e piastra!!! quindi mi a prescritto propecia che prima hanno citato su un post!!! e devo dire... anche se dopo minimo quasi un anno cominci a vedere buoni risultati!!! l'unica pacca? che costa 170 euro la scatola di 80 compresse!! e che non devo piu staccarlo a vita se voglio che ricrescano tutti i miei capelli persi..perchè una volta che fai lo stacco!!! aimè...ricadono tutti quelli che mi ha fatto crescere!!! ed è stato tutto vero... mica posso spedere 170 euro a vita...alla fine.. quanto dura e fortuna.. quindi mi tengo quelli che ho.. che nn sono pochi!!!

          Commenta

          • gigi92gigi
            Guest
            • Oct 2009
            • 4168

            Commenta

            • zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 12745

              Originariamente Scritto da vandamme_87 Visualizza Messaggio
              io ho cominciato ad avere qualche problema di caduta dopo aver usato molto piastra e phono e gel per anni !!!! sono nadato dal dermatologo ma lui mi ha detto che è una cosa genetica.... i miei ormoni sono cosi... ma poco ci credo perchè fino a 22 anni ancora ne avevo anche troppi e la caduta ha agito solo ed esclusivamente dove io insistevo con phono e piastra!!! quindi mi a prescritto propecia che prima hanno citato su un post!!! e devo dire... anche se dopo minimo quasi un anno cominci a vedere buoni risultati!!! l'unica pacca? che costa 170 euro la scatola di 80 compresse!! e che non devo piu staccarlo a vita se voglio che ricrescano tutti i miei capelli persi..perchè una volta che fai lo stacco!!! aimè...ricadono tutti quelli che mi ha fatto crescere!!! ed è stato tutto vero... mica posso spedere 170 euro a vita...alla fine.. quanto dura e fortuna.. quindi mi tengo quelli che ho.. che nn sono pochi!!!
              hai un po' di confusione..documentati meglio, qui c'è tanto materiale oppure gira per internet.

              comunque è genetica, la piastra la usano un sacco di persone e tantissime donne, ma non sn pelati dopo qualche anno di utilizzo.


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta

              • hoffman
                Bodyweb Advanced
                • May 2014
                • 715

                e sulla vitamina A cosa dite ? fa cadere i capelli ?

                Commenta

                • Theycallmechobo
                  Il Pontificatore misericordioso
                  • Apr 2006
                  • 14007

                  no

                  Commenta

                  • Jefff
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2014
                    • 463

                    Ciao ragazzi ho trovato questa discussione e dopo aver letto un bel pò di cose voglio raccontarmi la mia di storia:
                    Sono un ragazzo ora di 19 anni, 2 e mezzo fa fa notai e mi fecero notare che mi stavo stempiando (In quel periodo seguivo una dieta pessima, mangiavo poco e male ed ero 1.90 per 66 kg, non stavo passando un bel perido poi li lavavo tutti i giorni e stiravo tutti i giorni)
                    Da Giugno dell'anno scorso ho iniziato a usare minoxidil 5% e dopo 2 mesetti notai già che stavano crescendo, poi continuai fino marzo sentendo il parere di un'altro dermatologo e mi fece proprio una bella visita cosa che il primo non fece e mi diede il farmaco così.. Il nuovo dermatologo mi disse di non prendere il minoxidil fatto dalla farmacia ma di prendere proprio quello di marca perchè spesso in farmacia quando lo fanno non mettono la % esatta del farmaco.
                    Notai altri miglioramenti e le tempie erano a posto ma lo mettevo solo li, dato che è molto "untoso" e lascia la testa sporca , quindi era molto scomodo ma passato un anno ero messo bene però notai andando al mare che me ne stavano rimanendo sempre di meno in tutta la testa, allora decisi di andare di nuovo dal dermatologo e mi prescrisse Propecia ovviero Finasteride, la sto prendendo da 2 mesetti notando:

                    -Da subito capelli più forti e aumento dello spessore poco a poco sempre di più
                    -Ho avuto una cadutina dei capellini però è dovuto al cambio di stagione quindi cosa normale e ora stanno ricrescendo meglio di prima
                    -Sapevi degli effetti collaterali e dopo 2 settimane li avevo riscontrari (Calo libido, nessuna erezione mattutina) mi stavo spaventando ma tutto ciò succese che un mio amico mi aveva detto che un altro suo amico la prendeva e non gli si alzava più. Tutto ciò mi blocco fino al punto di andare sui forum leggendo i commenti di gente che la sconsigliò e tutto, allora decisi di chiamare la dermatologa dicendo di voler smettere e lei mi disse di attendere perchè possono anche essere duraturi ed è sopratutto una cosa "Psicologica"!!!
                    Infatti da dopo quella telefonata mi rassicurò molto e tutto torno come prima, erezioni normali come prima, libido normale anzi!
                    Ora sto continuando e non ho nessun effetto negativo per ora e mi stanno ricrescendo.. Quindi ragazzi quello che voglio dirvi, che è necessario beccarla in tempo e PENSARE POSITIVO , non ansiatevi contando ogni capellino perchè il fattore psicologico è la cosa peggiore.
                    Poi ovviamente chi se ne accorge tardi è un'altra cosa ma parlo per ragazzi come me, non abbattetevi, pensate positivo e provate, se avete qualcosa smettete, perchè gli effetti sono Reversibili , ma costare non costa nulla

                    Commenta

                    • DjBaldux
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 798

                      psicologica solo per alcuni, gli equilibri ormonali non sono cose semplici, e neanche i medici ne capiscono molto. Basti pensare che la maggior parte delle alterazioni ormonali ti porta a disfunzioni sessuali, che sia libido bassa o direttamente impotenza.

                      Io gia col saw palmetto notai zero erezioni mattutine, zero sogni erotici, zero erezioni spontanee, anche se la libido mi sembrava normale.

                      Ho staccato a gennaio col saw palmetto, e siccome ho utilizzato integratori vari, non posso dire se la libido sia tornata normale per questi, o per lo stacco dal saw palmetto. Sta di fatto che a settembre ho pensato di provare la finasteride, 1/4 di proscar 4 volte a settimana, quindi un dosaggio piu basso di quello solito, e i side sono stati gli stessi, e soprattutto erezioni difficoltose senza alcuno stimolo visivo o manuale (non intendo con una ragazza eh). Dopo 6 settimane ho staccato e pazienza.
                      Senza prendere niente la situazione non é migliorata molto, tribulus a 2g al giorno ha dato effetti decenti, maca invece anche a 2.25g al giorno nulla sulla libido, mentre nessun problema di erezione.

                      Per questo ho fatto un po di ricerche varie, su altri topici che posso aggiungere alla mia cura.

                      Per ora faccio questa cura

                      lozione 1 (5 giorn ia settimana): minoxidil 4%, medrossiprogesterone 0.5g, 17 alfa estradiolo 0.08g, melatonina 50mg se nn sbaglio, nigella sativa e olio essenziale di lavanda (per coprire l'odore della nigella), triamcinolone acetonide 10mg, transcutol 5% (aumenta l'assorbimento) e sicuramente qualcos'altro che non ricordo.

                      come seconda lozione penso che mi farò una galenica. Ho letto su internet che molti hanno qualche risultato in piu abbinando alla lozione di minoxidil lozioni di antiistaminici o fans, daltronde anche il dottor campo in alcune lozioni fa inserire la cetirizina (sarebbe lo zirtec).
                      Per ora sto provando il lomudal spray nasale (è sodio cromoglicato), e sto notando una caduta leggermente minore.
                      Poi proverò la cetirizina, e anche l'indometacina, e poi in base ai risultati decido cosa mettere nella galenica.

                      Integratori nulla, la 5 alfa reduttasi non la tocco piu. L'unica cosa che ho provato che mi manteneva la libido sopra al normale anche con la finasteride, è un farmaco, con svariati effetti collaterali, quindi non posso di certo assumerlo su base stabile.

                      Altra cosa, lunedi sono andato da una delle migliori dermatologhe in zona, per via del fatto che sul viso intorno al naso ho un misto tra dermatite seborroica lieve e rosacea, e sulla fronte sotto l'hairline una dermatite con sfoghi.
                      Ho provato svariate creme pomate etc, l'unica cosa che dava un miglioramento è l'ossido di zinco.

                      Mi ha prescritto una cura di 10 giorni a 6 caps al giorno di normix (so che sembra strano, ma a quanto pare c'è correlazione tra batteri producenti idrogeno nell'intestino, e rosacea, lo studio su pubmed sembra molto promettente, con risoluzione totale della rosacea in 3/4 dei pazienti circa), e sono al 4 giorno, e gia la pelle mi sembra un po piu pulita, soprattutto sul naso dove è solo rosacea, mentre le zone miste con la dermatite ci metteranno sicuramente di piu.

                      Magari la risoluzione della dermatite seborroica del frontline che si estende anche un po nel cuoio capelluto, farà cadere meno capelli.
                      Originariamente Scritto da JPP
                      stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

                      Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

                      Commenta

                      • Jefff
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2014
                        • 463

                        Nono lo so che la psicologia non è per tutti ma la maggior parte si.. Io ti posso dire la libido è un pò sotto del normale ma ci sta ma erezioni mattutine io ogni tanto le ho pure durante la giornata, prima zero proprio.
                        Ora andrò a fare degli esami del testosterone e ormonali per controllare la situazione dato che prossimo mese sono 3 mesi che prendo la Finasteride e voglio arrivare fino a 6 mesi controllando la situazione...
                        Riguardo alla tua cura non ci ho capito moltissimo .. Ma in parole più semplici ora come sei messo ora? Sei stempiato? o si sono ricoperti i buchi i testa se li avevi

                        Commenta

                        • LARRY SCOTT

                          Il saw palmetto ha un'inibizione talmente blanda del 5-a-reduttasi da essere praticamente trascurabile.
                          Eventuali problemi legati a tale estratto vegetale sono puramente psicologici e placebo.

                          Commenta

                          • BLOOD black
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 8344

                            Si ma...molti andrologi lo danno per la cura di problemi di prostata al posto della fina. tanto blando non direi.

                            Commenta

                            • Mirko185
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2014
                              • 41

                              Domanda che probabilmente è stata fatta centinaia di volte: la finasteride può dare problemi con lo sviluppo muscolare? Ad esempio rallentandolo?

                              Inoltre, avete avuto problemi di ritenzione idrica?

                              Commenta

                              • LARRY SCOTT

                                Originariamente Scritto da BLOOD black Visualizza Messaggio
                                Si ma...molti andrologi lo danno per la cura di problemi di prostata al posto della fina. tanto blando non direi.
                                Un feed del genere, per il saw palmetto, direi che definirlo ''leggermente esagerato'' è dir poco, ed ovviamente non è imputabile alla serenoa:

                                Io gia col saw palmetto notai zero erezioni mattutine, zero sogni erotici, zero erezioni spontanee, anche se la libido mi sembrava normale.

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information