Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viandante85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 212
    • 1
    • 0
    • Send PM

    vai di nizoral e vedrai che cambiamento! 2 volte a settimana , per il resto uno shampoo neutro
    "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

    "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

    Commenta

    • WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

      Originariamente Scritto da Vegeta85 Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi avrei bisogno di un consiglio. Dato che soffro di seborrea, dopo 2 giorni dallo shampoo mi ritrovo già con i capelli unti e sporchi (anche la fronte è unta), inoltre mi si forma forfora e scaglie di pelle che rimangono sui capelli sulla fronte e sulle sopracciglia...Secondo voi va bene se comincio ad utilizzare lo shampoo Nizoral 2 volte a settimana più uno degli shampoo della linea Biokap (magari quello per capelli grassi) gli altri giorni che faccio lo shampoo? o c'è di meglio? cosa mi consigliate?

      Nizoral 2% è una bomba...la forfora sparisce, e ho letto vari studi che dicono sia ottimo anche contro la caduta androgenetica.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

      Commenta

      • Vegeta85
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 96
        • 3
        • 1
        • Roma
        • Send PM

        Ragazzi l'ho usato ieri per la prima volta, forfora sparita! è incredibile l'efficacia di questo shampoo, l'ho messo anche sul naso, sulla fronte e sulle sopracciglia in modo da togliere la forfora anche in quelle zone, è veramente ottimo.
        Il sebo c'è ancora purtroppo, forse è diminuito un minimo...che shampoo delicato mi consigliate da alternare al Nizoral?
        White è vero ho letto anche io di studi che dicono che il Ketoconazolo sia un blando antiandrogeno e dato che sono contrario a farmaci anti-dht come propecia può essere un leggero aiuto in quel senso...

        Commenta

        • Otaku90
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2010
          • 1171
          • 42
          • 16
          • Send PM

          Ciao, anche io come Vegeta soffro di seborrea e col variare del tempo mi spunta la forfora, poca, però se mi gratto la testa o mi sfilo una felpa si nota.
          Vorrei sapere se ci sono delle indicazioni per il nizoral oppure è adatto a tutti.
          Ho letto inoltre che si devono fare dei cicli. Come devono essere?

          Commenta

          • WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

            Originariamente Scritto da Otaku90 Visualizza Messaggio
            Ciao, anche io come Vegeta soffro di seborrea e col variare del tempo mi spunta la forfora, poca, però se mi gratto la testa o mi sfilo una felpa si nota.
            Vorrei sapere se ci sono delle indicazioni per il nizoral oppure è adatto a tutti.
            Ho letto inoltre che si devono fare dei cicli. Come devono essere?
            come tutte le cose, ci si abitua...ma niente cicli, lo usi due volte a settimana, quando finisci il flacone magari aspetti una settimana e poi lo riprendi.
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta

            • zuse
              Macumbico divinatore
              • Oct 2010
              • 12761
              • 1,773
              • 1,409
              • White House
              • Send PM

              Ho riprovato nizoral ..la prima volta l avevo preso che avevo prurito testa..e su quel fronte non andava bene.Per la questione dermatite è buono..dopo 2 gg non sono ancora untissimi ma danno un pelo di prurito..post shampoo son lucidi e belli da vedete mA a differenza del biomineral alfa(seboregolatore) nn mi danno effetto chioma di leone ahah..stanno piu' pesanti..lo userò una ,max 2 volte la settimana


              Originariamente Scritto da Sean
              mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




              Commenta

              • Otaku90
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 1171
                • 42
                • 16
                • Send PM

                Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                come tutte le cose, ci si abitua...ma niente cicli, lo usi due volte a settimana, quando finisci il flacone magari aspetti una settimana e poi lo riprendi.
                Grazie

                Commenta

                • gigi92gigi
                  Guest
                  • Oct 2009
                  • 4168
                  • 538
                  • 508
                  • luna
                  • Send PM

                  è da 1 mese che ho sospeso minoxdil 2% (usato per 6 mesi senza stop), la caduta era diventata molto accettabile, cadevano "solo" una media di 20-30 capelli a shampoo e durante i restanti giorni al max 5 capelli, ora è da qualche giorno che la situazione è peggiorata, è tornata alla condizione precedente(quando non assumevo ancora minoxdill) il numero capelli che cadono durante lo shampoo(attualmente) non lo so, al prossimo shampoo provo a contarli
                  Tutto questo(sospensione minoxdil 2%) sotto stretto consiglio del medico
                  Purtroppo al momento sono disoccupato, 0 euro in tasca, quindi siccome mio padre, che mi presta i soldi per le visite, è a conoscenza del parere del medico, si fida cecamente e quindi non posso farci nulla

                  Commenta

                  • WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

                    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                    è da 1 mese che ho sospeso minoxdil 2% (usato per 6 mesi senza stop), la caduta era diventata molto accettabile, cadevano "solo" una media di 20-30 capelli a shampoo e durante i restanti giorni al max 5 capelli, ora è da qualche giorno che la situazione è peggiorata, è tornata alla condizione precedente(quando non assumevo ancora minoxdill) il numero capelli che cadono durante lo shampoo(attualmente) non lo so, al prossimo shampoo provo a contarli
                    Tutto questo(sospensione minoxdil 2%) sotto stretto consiglio del medico
                    Purtroppo al momento sono disoccupato, 0 euro in tasca, quindi siccome mio padre, che mi presta i soldi per le visite, è a conoscenza del parere del medico, si fida cecamente e quindi non posso farci nulla

                    posso sapere qual'è stata l'obiezione del luminare?

                    ---------- Post added at 18:26:25 ---------- Previous post was at 18:25:44 ----------

                    Originariamente Scritto da PrinceRiky
                    siamo anche entrando nella mezza stagione, quindi c'è un fattore "aggravante"
                    sicuramente, una perdita maggiore in quetso periodo è fisiologica, a prescindere da problemi di calvizie.
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                    Commenta

                    • gigi92gigi
                      Guest
                      • Oct 2009
                      • 4168
                      • 538
                      • 508
                      • luna
                      • Send PM

                      spero dipenda da quello, però bho...
                      Comunque sono andato alla visita, alla quale ho portato un foglio con varie misurazioni che riguardavano la caduta di capelli 1 volta a settimana durante lo shampoo(( io faccio così: metto un pezzo di carta(tipo carta igienica ma più grande) e così facendo i capelli non dovrebbero disperdersi nelle tubazioni))
                      Lui ha visto che il numero di capelli era max 35-40 ed ha detto sospendi il minoxdill e continua la cura con l'acqua fresca( il prodotto che ho postato qualche pagina fa)
                      Io ho detto, ma io volevo provare ad assumere il minoxdill 5% o almeno continuare il 2%, e lui mi ha risposto, che vieni a fare da ma? devi fare quello che ti dico...
                      Poi ha detto, ci vediamo tra 6 mesi, in cui devo assumere l'acqua fresca

                      Commenta

                      • GrifoneRossoBlu
                        Bodyweb Senior
                        • Feb 2010
                        • 423
                        • 32
                        • 45
                        • Send PM

                        gigi io non mi preoccuperei per il numero di capelli caduti, più per la "qualità" di quelli che li vanno a sostituire. Fino ad un max di 100 capelli è accettabile, non so però la tua situazione..

                        A chi usa il minoxidil della kirkland, ho comprato la scorta di 6 mesi da bioeva, non lo usavo da circa 4 anni ma prima prendevo il minoximen... Come fate ad usarlo la mattina? a me unge tutti i capelli e, anche se corti, ci mette un sacco ad asciugare. io metto 2ml la sera prima di andare a dormire e durante l'applicazione friziono con un guanto in lattice per evitare che venga assorbito dalla dita. Questo me l'ha consigliato la dermatologa ai tempi, ovvero 7 anni fa..
                        Voi come lo applicate?

                        Commenta

                        • zuse
                          Macumbico divinatore
                          • Oct 2010
                          • 12761
                          • 1,773
                          • 1,409
                          • White House
                          • Send PM

                          Una caduta di 40capelli post shampoo,tenendo conto che magari non vengono lavato tutti i giorni ed alcuni già caduti te li porti in testa finché non li lavi...mi sembra nella norma.

                          Se li lavi tutti i giorni allora è un po' diverso ma può esser stagione


                          Originariamente Scritto da Sean
                          mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




                          Commenta

                          • gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168
                            • 538
                            • 508
                            • luna
                            • Send PM

                            no ragazzi io faccio uno shampoo a settimana perchè riesco a mantenerli puliti, e ne cadevano fino a poco tempo fa(quando assumevo minoxdill 2%) max 40 a shampoo, ora la situazione sembra molto peggiorata
                            Anche se non l'avevo mai fatto prima(come quando assumevo minoxdill) ora provo a tirare leggermente i capelli nel front e se ne vengono a ciuffi di 7-8 capelli però dopo la 3 "tirata" smetto perchè mi farei del male da solo(psicologico ovviamente), bho non so che dire, non so se facevo la stessa cosa durante l'assunzione avevo lo stesso effetto, ma questo mi sta abbattendo, forse dovrei iniziare di nuovo ad assumere minoxdill, tanti dubbi

                            Commenta

                            • momimio
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2012
                              • 18
                              • 1
                              • 1
                              • a casa
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                              no ragazzi io faccio uno shampoo a settimana perchè riesco a mantenerli puliti, e ne cadevano fino a poco tempo fa(quando assumevo minoxdill 2%) max 40 a shampoo, ora la situazione sembra molto peggiorata
                              Anche se non l'avevo mai fatto prima(come quando assumevo minoxdill) ora provo a tirare leggermente i capelli nel front e se ne vengono a ciuffi di 7-8 capelli però dopo la 3 "tirata" smetto perchè mi farei del male da solo(psicologico ovviamente), bho non so che dire, non so se facevo la stessa cosa durante l'assunzione avevo lo stesso effetto, ma questo mi sta abbattendo, forse dovrei iniziare di nuovo ad assumere minoxdill, tanti dubbi
                              io leggo i vari commenti e ne sono sempre più convinto; se posso darti un consiglio.. smettila di utilizzare questi prodotti! non servono a nulla.. poi ognuno con i propri soldi fa quello che vuole! Gia sono intervenuto tempo fa.. e sono rintervenuto perchè vedo che c'è gente, che giustamente, si fa tanti problemi per la caduta dei capelli; il minoxidil e tutte quelle altre cosette complementari accellerano la caduta dei capelli quindi quando interrompi la "droga" stai peggio di prima!
                              L'unica cosa che mi sento di consigliarti è non stressarti e non ci pensare, non lavare spesso spesso i capelli e mangia verdura di stagione fresca (se puoi); se hai la pelle grassa è un problema perche sei costretto (almeno io) a lavarli piu spesso e in quei casi anche a me vengono le fisse mentali, in quanto vedo sempre tanti capelli che cadono, ma è normale! Pensa se non cadessero!

                              Commenta

                              • gigi92gigi
                                Guest
                                • Oct 2009
                                • 4168
                                • 538
                                • 508
                                • luna
                                • Send PM

                                che sia una "droga" ne sono consapevole, però preferisco avere i capelli, avessi avuto 40 anni sarebbe già stato diverso, ma ne ho 20

                                Commenta

                                Working...
                                X