Caduta capelli

Collapse
This topic is closed.
X
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080

    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
    come sapete(penso sia così) la caduta da strees implica anche uno strato di dermatite sul cuoio capelluto(quindi in questo caso bisogna rimuovere lo strato di dermatite lavando i capelli almeno 2 volte a settimana se non 3),per quanto riguarda me questo problema è quasi scomparso, e quindi avevo pensato di lavare i capelli solo 1 volta a settimana, per non danneggiarli ulteriormente, quindi volevo chiedervi, secondo vuoi è meglio lavarli poco(1 volta) oppure 2 o 3 volte a settimana(così da non permettere che la dermatite "otturi" i pori) ??
    se posso consigliarti, usa lo shampo NIZORAL 2%, lo trovi in farmacia oltre a prevenire dermatiti/funghi/forfora ha anche un lieve effetto topico di prevenzione dell'alopecia androgenetica, con il controllo ormonale
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • arnaldo89
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 113

      Viandante usa come minox lo spectral !!!
      Lo metti la sera e la mattina hai una folta chioma modellata, effetto tipo cera... ha anche questo un effetto estetico.
      chiaro cmq che devi lavarti i capelli ogni giorno!
      Lascia perdere le schiume che costano pure di più, vanno meno nel cuoio capelluto e dunque sono meno efficaci!
      DIARIO

      Commenta

      • gigi92gigi
        Guest
        • Oct 2009
        • 4168

        grazie del consiglio, al momento sto uno shampoo datomi dal barbiere, che contiene molti elementi naturali e non mi sto trovando male, prima usavo braderm, comprato in farmacia, ma forse essendo più "chimico" era anche leggermente aggressivo

        Commenta

        • mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122

          ragazzi vorrei capire con certezza se post intervento chirurgico va fatta per forza una terapia a base di finasteride.
          Originariamente Scritto da arkon86
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

          Commenta

          • GOHARD79
            "Fatto cor pennello" User
            • Jun 2004
            • 10826

            Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggio
            non lo stoppate mai repentinamente il minox perchè dopo qualche settimana la situazione ritorna ad essere quella pre trattamemnto (ammesso che ci siano stati dei risultati) e la caduta si fa copiosa.....sperimentato sulla mia pelle!!!
            vi consiglio ,per non essere condizionati a vita, il foam (io uso kirkeland...simile al rogaine..il migliore nel campo!) che ha anche un effetto estetico....in pratica io lo sostituisco al gel al mattino..si asciuga subito ....
            il fatto è che lo sto usando da 2 mesi e ancora zero ricrescita.... venivo da quello liquido che mi ha davvero rovinato la vita....capelli unti,vergogna ad uscire senza uno shampoo e zero risultati...insomma è tutto un comrpomesso
            addirittura rovinato la vita? Io lo metto la sera prima di andare a dormire, i capelli si ungono ma la mattina faccio lo shampoo e via... qual' è il problema?

            Osare, Credere, Spavaldi di Essere...

            Commenta

            • mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122

              cmq col kirkeland liquido io noto che dopo un oretta che si asciuga per bene, ci passo le mani su a mo di pettine e i capelli diventano ancora più voluminosi, sembrano anche di più. E' normale che appena lo metti sembrano il pelo di un pulcino caduto nell'olio.
              Originariamente Scritto da arkon86
              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

              Commenta

              • viandante85
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 212

                Originariamente Scritto da arnaldo89 Visualizza Messaggio
                Viandante usa come minox lo spectral !!!
                Lo metti la sera e la mattina hai una folta chioma modellata, effetto tipo cera... ha anche questo un effetto estetico.
                chiaro cmq che devi lavarti i capelli ogni giorno!
                Lascia perdere le schiume che costano pure di più, vanno meno nel cuoio capelluto e dunque sono meno efficaci!
                mi potresti linkare lo spectral qual è? ricordo ce ne sono vari tipi... e soprattutto il prezzo? io come liquido in passato ho usato solo kirkland e mi sono trovato malissimo... un po perchè portavo i cpelli troppo lunghi , un po perchè il glicole mi dava un'irritazione assurda che ho dovuto fare una cura di locoidon e nizoral per un anno per farmi passare la dermatite seborroica .... forse esagero quando dico che mi ha rovinato la vita ma voi come reagireste dopo aver portato una vita i capelli lunghi a perderli per una alopecia (con forte incidenza psicogena dovuta au un periodo de stress) a ritrovarvi con un buco in testa e con la cute rossa da far paura ?? beh a me non ha fatto altro che complicare le cose.... ero in un brutto periodo (dovuto ad altre cose ben piu serie) e ho iniziato pure a perdere i capelli.....

                tornando a noi.... lasciate perdere la finasteride.... oppure provatela pure ma non dite che non vi era stato detto...non reagisce su tutti cosi ma quando lo fa poi non c è scampo...e a quel punto meglio spelacchiato che la cilecca a letto!!!
                "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

                "Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

                Commenta

                • mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122

                  Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggio
                  mi potresti linkare lo spectral qual è? ricordo ce ne sono vari tipi... e soprattutto il prezzo? io come liquido in passato ho usato solo kirkland e mi sono trovato malissimo... un po perchè portavo i cpelli troppo lunghi , un po perchè il glicole mi dava un'irritazione assurda che ho dovuto fare una cura di locoidon e nizoral per un anno per farmi passare la dermatite seborroica .... forse esagero quando dico che mi ha rovinato la vita ma voi come reagireste dopo aver portato una vita i capelli lunghi a perderli per una alopecia (con forte incidenza psicogena dovuta au un periodo de stress) a ritrovarvi con un buco in testa e con la cute rossa da far paura ?? beh a me non ha fatto altro che complicare le cose.... ero in un brutto periodo (dovuto ad altre cose ben piu serie) e ho iniziato pure a perdere i capelli.....

                  tornando a noi.... lasciate perdere la finasteride.... oppure provatela pure ma non dite che non vi era stato detto...non reagisce su tutti cosi ma quando lo fa poi non c è scampo...e a quel punto meglio spelacchiato che la cilecca a letto!!!
                  io mi sto trovando benissimo col kirkeland liquido. quoto tutto il resto sulla fina.
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                  Commenta

                  • Mr.Grumpy
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2011
                    • 1551

                    Caduta capelli

                    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                    come sapete(penso sia così) la caduta da strees implica anche uno strato di dermatite sul cuoio capelluto(quindi in questo caso bisogna rimuovere lo strato di dermatite lavando i capelli almeno 2 volte a settimana se non 3),per quanto riguarda me questo problema è quasi scomparso, e quindi avevo pensato di lavare i capelli solo 1 volta a settimana, per non danneggiarli ulteriormente, quindi volevo chiedervi, secondo vuoi è meglio lavarli poco(1 volta) oppure 2 o 3 volte a settimana(così da non permettere che la dermatite "otturi" i pori) ??
                    Veramente li lavi una volta a settimana?
                    Io lo faccio ogni 20/24 ore! Mi alzo la mattina e fanno schifo..
                    poi ho notato che mi suda molto la testa e di conseguenza la cute diventa grassa

                    ---------- Post added at 18:38:45 ---------- Previous post was at 18:34:09 ----------

                    Ma perderò circa 10/20 capelli tra asciugamano, pettine e phone.
                    Da quando sono ad 400 cho la situazione è questa; ma dopo 6 mesi di ipocalorica a 70/80 cho perdevo d'estate una cosa come 100/120 capelli a lavaggio
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta

                    • gigi92gigi
                      Guest
                      • Oct 2009
                      • 4168

                      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                      Veramente li lavi una volta a settimana?
                      Io lo faccio ogni 20/24 ore! Mi alzo la mattina e fanno schifo..
                      poi ho notato che mi suda molto la testa e di conseguenza la cute diventa grassa

                      ---------- Post added at 18:38:45 ---------- Previous post was at 18:34:09 ----------

                      Ma perderò circa 10/20 capelli tra asciugamano, pettine e phone.
                      Da quando sono ad 400 cho la situazione è questa; ma dopo 6 mesi di ipocalorica a 70/80 cho perdevo d'estate una cosa come 100/120 capelli a lavaggio
                      questa settimana ho provato e devo dire che i capelli non fanno molto schifo si sono mantenuti bene, in precedenza li ho sempre lavati 2 volte a week, durante lo shampoo tra asciugatura e lavaggio arrivo a 60/70 capelli, quindi in "teoria" meno li lavo e meno li perdo

                      Commenta

                      • Mr.Grumpy
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 1551

                        Caduta capelli

                        Io purtroppo di mio li ho mossi e fini, quindi non ne ho tanti.
                        (parlando di densità)
                        Pero mio nonno a 75 anni c'ha ancora il capellone grigio alla Richard Gere, l'altro ce l'ha rasati ma cmq spessi e folti.
                        Solo che io ho ripreso da mamma, grassi e fini e di conseguenza da nonno.
                        Mio padre invece ce l'ha ricci (folti e grossi); a 48 anni ha una media/bassa stempiatura sulle tempie sx e dx.
                        (fino a 45 era OK)

                        Cmq nel complesso nessun pelato.
                        Il fratello di mia madre a 40 anni sta messo alla grande.
                        Io ho solo la fronte alta! (maledetta genetica)

                        Pero vorrei veramente risolvere sta cosa della cute grassa!
                        Quando li lavo sono leggeri, voluminosi, lucidi.. e da sporchi sono grassi, pesanti, GROSSI..

                        Di conseguenza la cute si sporca ed ogni tanto mi prude anche.
                        Vorrei tanto risolvere..
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        fai gli hamburger al forno?
                        Originariamente Scritto da modgallagher
                        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                        Hamburger al forno? cristo dio
                        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                        Commenta

                        • arnaldo89
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2012
                          • 113

                          Viandante si chiama spectral.uhp 5% e lo compri su biovea !!
                          6 mesi di terapia costo 34 euro, compresa spedizione!
                          3 mesi 24 mi pare....

                          non si perché se lo cerchi dal sito non compare ma se digiti da google spectral.uhp 5% biovea salta fuori)

                          Ritornando alla questione che avevo posto...
                          Ho letto che è come una droga per il capello, a tutti gli effetti....
                          alla lunga provoca assuefwzione(nel senso che diminuisce l'efficacia) e se si smette la situazione precipita rapidamente, e le opinioni sono varie su come questo succeda( o i capelli ti riprendo a cadere/assottigliarsi come prima oppure in un anno torni come se tu non l'avessi mai preso).


                          ecco perché ho ridotto la dose da 2.5 a 1/die, visto che lo uso in maniera "preventiva", seppur avevo una buona stempiatura ma solo a destra ora molto diminuita e un leggerissimo accenno di vertex ma solo con luce puntata!
                          Visto che dal minox non si torna indietro, a meno che uno non voglia perdere i risultati, ha senso partire con il dosaggio massimo fin da subito!?
                          meglio riservarsi la possibilità poi di aumentare la dose in futuro!
                          mi riferisco a White tyson in particolare....

                          @gigi

                          lavati pure(devi) i capelli tranquillo. Non è il lavaggio che te li fa cadere, oppure quante volte te li tocchi o se usi/hai usato il gel per capelli! (Parole del mio dermatologo).
                          anzi, se te li lavi una volta a settimana la caduta in proporzione ti sembrerà maggiore...(in quanto la maggior parte dei capelli che cadono non si "levano" dalla testa fiche non li sciacqui con l'acqua)!
                          Last edited by arnaldo89; 16-12-2012, 02:14:49.
                          DIARIO

                          Commenta

                          • gigi92gigi
                            Guest
                            • Oct 2009
                            • 4168

                            Originariamente Scritto da arnaldo89 Visualizza Messaggio
                            Viandante si chiama spectral.uhp 5% e lo compri su biovea !!
                            6 mesi di terapia costo 34 euro, compresa spedizione!
                            3 mesi 24 mi pare....

                            non si perché se lo cerchi dal sito non compare ma se digiti da google spectral.uhp 5% biovea salta fuori)

                            Ritornando alla questione che avevo posto...
                            Ho letto che è come una droga per il capello, a tutti gli effetti....
                            alla lunga provoca assuefwzione(nel senso che diminuisce l'efficacia) e se si smette la situazione precipita rapidamente, e le opinioni sono varie su come questo succeda( o i capelli ti riprendo a cadere/assottigliarsi come prima oppure in un anno torni come se tu non l'avessi mai preso).


                            ecco perché ho ridotto la dose da 2.5 a 1/die, visto che lo uso in maniera "preventiva", seppur avevo una buona stempiatura ma solo a destra ora molto diminuita e un leggerissimo accenno di vertex ma solo con luce puntata!
                            Visto che dal minox non si torna indietro, a meno che uno non voglia perdere i risultati, ha senso partire con il dosaggio massimo fin da subito!?
                            meglio riservarsi la possibilità poi di aumentare la dose in futuro!
                            mi riferisco a White tyson in particolare....

                            @gigi

                            lavati pure(devi) i capelli tranquillo. Non è il lavaggio che te li fa cadere, oppure quante volte te li tocchi o se usi/hai usato il gel per capelli! (Parole del mio dermatologo).
                            anzi, se te li lavi una volta a settimana la caduta in proporzione ti sembrerà maggiore...(in quanto la maggior parte dei capelli che cadono non si "levano" dalla testa fiche non li sciacqui con l'acqua)!
                            si penso proprio di lavarli 2 volte a settimana

                            Commenta

                            • mr.pump
                              "Ottimino utente"
                              • Feb 2011
                              • 2122

                              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza Messaggio
                              Io purtroppo di mio li ho mossi e fini, quindi non ne ho tanti.
                              (parlando di densità)
                              Pero mio nonno a 75 anni c'ha ancora il capellone grigio alla Richard Gere, l'altro ce l'ha rasati ma cmq spessi e folti.
                              Solo che io ho ripreso da mamma, grassi e fini e di conseguenza da nonno.
                              Mio padre invece ce l'ha ricci (folti e grossi); a 48 anni ha una media/bassa stempiatura sulle tempie sx e dx.
                              (fino a 45 era OK)

                              Cmq nel complesso nessun pelato.
                              Il fratello di mia madre a 40 anni sta messo alla grande.
                              Io ho solo la fronte alta! (maledetta genetica)

                              Pero vorrei veramente risolvere sta cosa della cute grassa!
                              Quando li lavo sono leggeri, voluminosi, lucidi.. e da sporchi sono grassi, pesanti, GROSSI..

                              Di conseguenza la cute si sporca ed ogni tanto mi prude anche.
                              Vorrei tanto risolvere..
                              avevo anche io lo stesso problema. posso dire di aver risolto col minox + semplice shampo alle ortiche che non costa manco assai.

                              ---------- Post added at 11:05:48 ---------- Previous post was at 11:02:26 ----------

                              io non lo stacco più, per quello che costa poi. con 40 euro ci dovrei andare sei mesi, ma alla fine solo 4 e mezzo o 5 perchè finisco per metterne di più alcune volte.
                              il costo è basso, quindi perchè staccare. appena finisco questa confezione, ordino la scorta per 12 mesi, sempre di kirkeland.
                              che vadano a quel paese le farmacie italiane. il prodotto funziona alla grande.

                              ---------- Post added at 11:07:07 ---------- Previous post was at 11:05:48 ----------

                              è una bella cosa non avere più la cute rossa, piena di sebo e che prudeva ogni 3 secondi provocandomi fastidio. il sebo è scomparso.
                              Originariamente Scritto da arkon86
                              Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

                              Commenta

                              • arnaldo89
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2012
                                • 113

                                Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio

                                ---------- Post added at 11:05:48 ---------- Previous post was at 11:02:26 ----------

                                io non lo stacco più, per quello che costa poi. funziona alla grande.
                                Il minox non va staccato, mai.
                                Una volta che lo usi, è una via senza ritorno, pena perdere i risultati.
                                Se stacchi e riprendi dopo, non raggiungerai mai i risultati precedenti.
                                DIARIO

                                Commenta

                                Working...
                                X

                                Debug Information