Originariamente Scritto da menphisdaemon
Visualizza Messaggio
analisi post low carb
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioPer curiosita', se hai voglia, la prossima volta, metti 70 g di grassi IN PIU'. E riduci i carbo a 30g nei giorni in cui non ti alleni, 50g quando ti alleni. Porti cosi' le calorie al livello della dieta invernale, ma cambi il tipo di dieta.
Cosi scopri se per te:
1 - una low carb (che secondo me significa sotto il 8% di carbo) e' ok
2 - se l'azotemia non sale, il che significa che sei meno catabolico
3 - se ti tiri allo stesso modo. Ci sono studi che riportano effetti sbalorditivi di diete isocaloriche low carb, anche in chi si allena.
Eagle
Commenta
-
-
yes...Gluconeogenesi...
alziamo le proteine apposta cmq in quanto altrimenti il nostro organismo si ciberebbe di proteine muscolari,meglio un surplus ondevitare questo processo catabolico distruttivo...
Nei regimi ipocalorici poveri di carbo succede spesso.Last edited by DORIAN; 04-08-2008, 09:38:24.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggioeffettivamente hai ragione, infatti riflettendo sulla mia dieta pre estiva non era una vera e propria metabolica le prot. poco di piu' poi i grassi poco piu' su e via i carbo quindi perdendo calorie.... poi da sabato pomeriggio a tutta domenica via ad ogni sfogo alimentare fino a scoppiare cosi mi sono detto bene squadra che vince non si cambia ottimo riesco a tirami il week end mi abbuffo cosa volere di piu' dalla vita...
ma ho tralasciato un dettaglio molto importante la salute anche se si tratta solo di 2 mesi l'anno di dieta!!!!!
ormai quest'anno e' andata il proxx provero' quest'altro approccio che mi hai suggerito faccio la analisi subito prima poi dopo 5 week le rifaccio magari fosse la volta buona cha oltre agli ottimi risultati e lo sfogo di 36 ore del week end non mi faccia neanche male!!!!!!!
in pratica e' l'abbondanza di grassi che non creandomi catabolismo mi evita il super lavoro ai reni giusto???
allora fare cosi pes 75 kg quindi:
prot 150g
fat 170g
carbo 30g ok?
gia che ci siamo un' altra domanda ma queste maxi ricariche ovviamante per la maggiore nel mio caso si tratta di pizze dolci primi piatti super conditi ecc.. ecc... che effetti hanno a livello di dibete??? sai com'e' prima niente poi di colpo tutti quei zuccheri.....???
ciao e grazie per i consigli.....
non dico che sia sbagliato, ma e' un approccio diverso. Vai nella direzione della warrior o dell'hunting pig-out o dell'ABCDE e simili.
Secondo me uno potrebbe provare delle miniricariche post wo, senza la ricarica del week end, ma con solo 1 pasto libero a settimana (libero al 100%).
Ti faccio presente comunque che questa e' solo una ipotesi di lavoro, non ho la pretesa di garantire che funziona, ne che ci sono studi che dimostrano che funziona. Anche se studi sui porcellini e sulle donne ultra ottantenni te li posso anche scovare se mi metto di impegno ...
Quindi prova, se ti sembra una buona idea, ma non e' detto che sia il "tuo" approccio. Magari quello che hai usato fino ad oggi e' il meglio per te.
Per quello che dicevi in un post successivo, il corpo qualche cosa deve bruciare. Se gli dai poco carburante intanto ne brucia meno = si abbassa il metabolismo, poi brucia quello che ha, endogeno ed esogeno. Brucia carbo, grassi e pro endogene e brucia quello che mangi. Se mangi tanti grassi fornisci un carburante molto "lento", molto piu' lento dei carbo a basso ig, un carburante che non abbisogna di insulina per essere metabolizzato = si abbassa l'insulina prodotta. La minore insulina prodotta rende possibile la mobilizzazione dei grassi = e' piu' facile bruciare acidi grassi, sia alimentari che endogeni. Questo grazie ad una serie di modifiche enzimatiche a moltissimi livelli che, dopo almeno 5 gg di dieta con tanti grassi e pochissimi carbo, ti rendono piu' adatto a digerire e bruciare i grassi. Una volta adattato PARE che periodi brevi, qualche ora, ad alti carbo, non riescano a far ritornare il sistema allo stato di partenza di "brucia carbo", ma si traducano in una grande immagazzinamento dei carbo ingeriti come glicogeno (non si bruciano, si immagazzinano).
Tieni presente che se sei basso di calorie, chetosi o non chetosi, pro alte o basse, catabolizzi.
Secondo me, in particolare il natural che viaggia sulla lama del rasoio quando si parla di definizione, dovrebbe stare in leggerissimo deficit calorico e lavorare su altri fattori, ad esempio quelli sopra esposti, in modo da eliminare, anche solo lentamente, grasso SENZA intaccare la massa magra.
Partendo da queste semplici considerazioni ti costruisci delle ipotesi di lavoro e poi ci provi. Almeno io faccio cosi'.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggiole diete ipocaloriche in generale aumentano le transaminazioni e questo perchè aumenta il catabolismo muscolare. La transaminasi ALT è un enzima che si trova in diversi organi e tessuti: fegato, cuore, muscoli e reni. L' AST è presente principalmente nel cuore e nel fegato.
La ALT si altera facilmente per il danno muscolare da allenamento (quindi muscolare), la ALT invece è per il danno epatico.
LOW CARB--> deplezione glicogeno epatico--> maggiore esposizione a danno --> maggior turn over tessuti epatici --> innalzamento.
Ovvio poi che il fegato in una LC od ancor di + in keto aumenta le sue attività e ciò PUO' COMPORTARE un alterazione dei valori ematochimici.
Io non ho MAI visto delle transaminasi sballate per via di una dieta ipocalorica, neanche in pazienti che erano in ipocalorica "forzata" per un cancro o altro da mesi e mesi ... e negli atleti e' difficile stabilire cosa sia la causa di cosa visto che e' raro che non si allenino per giorni prima delle analisi.
Negli studi sulle low carb poi, non ho letto di questo effetto "epatico" sulle transaminasi.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSe sei in dieta piu' o meno isocalorica le ricariche ti servono solo per ricostituire il glicogeno muscolare (che peraltro dopo un po' non si consuma molto perche' appunto ti adatti a bruciare i grassi), quindi dovrebbero essere qualche pasto con tanti carbo. Punto. Non un week end orgia che serve invece per cercare di compensare l'ipocalorica dei precedenti 5 gg.
non dico che sia sbagliato, ma e' un approccio diverso. Vai nella direzione della warrior o dell'hunting pig-out o dell'ABCDE e simili.
Secondo me uno potrebbe provare delle miniricariche post wo, senza la ricarica del week end, ma con solo 1 pasto libero a settimana (libero al 100%).
Ti faccio presente comunque che questa e' solo una ipotesi di lavoro, non ho la pretesa di garantire che funziona, ne che ci sono studi che dimostrano che funziona. Anche se studi sui porcellini e sulle donne ultra ottantenni te li posso anche scovare se mi metto di impegno ...
Quindi prova, se ti sembra una buona idea, ma non e' detto che sia il "tuo" approccio. Magari quello che hai usato fino ad oggi e' il meglio per te.
Per quello che dicevi in un post successivo, il corpo qualche cosa deve bruciare. Se gli dai poco carburante intanto ne brucia meno = si abbassa il metabolismo, poi brucia quello che ha, endogeno ed esogeno. Brucia carbo, grassi e pro endogene e brucia quello che mangi. Se mangi tanti grassi fornisci un carburante molto "lento", molto piu' lento dei carbo a basso ig, un carburante che non abbisogna di insulina per essere metabolizzato = si abbassa l'insulina prodotta. La minore insulina prodotta rende possibile la mobilizzazione dei grassi = e' piu' facile bruciare acidi grassi, sia alimentari che endogeni. Questo grazie ad una serie di modifiche enzimatiche a moltissimi livelli che, dopo almeno 5 gg di dieta con tanti grassi e pochissimi carbo, ti rendono piu' adatto a digerire e bruciare i grassi. Una volta adattato PARE che periodi brevi, qualche ora, ad alti carbo, non riescano a far ritornare il sistema allo stato di partenza di "brucia carbo", ma si traducano in una grande immagazzinamento dei carbo ingeriti come glicogeno (non si bruciano, si immagazzinano).
Tieni presente che se sei basso di calorie, chetosi o non chetosi, pro alte o basse, catabolizzi.
Secondo me, in particolare il natural che viaggia sulla lama del rasoio quando si parla di definizione, dovrebbe stare in leggerissimo deficit calorico e lavorare su altri fattori, ad esempio quelli sopra esposti, in modo da eliminare, anche solo lentamente, grasso SENZA intaccare la massa magra.
Partendo da queste semplici considerazioni ti costruisci delle ipotesi di lavoro e poi ci provi. Almeno io faccio cosi'.
Eagle
l'idea di fare una dieta con un solo sgarro a week per me non e' fattibile prenderei in giro me stesso tanto non ci riesco mi piace fare vita sociale e dato che non ho obbiettivi di gare ne di crescita.
aggiungendo anche che io piu' di cosi senza altri aiuti non cresco e su questo punto non voglio nessun commento xche' mi conosco da 32 anni e so quello che dico sulla mia crescita......
ti diro' di piu' oltre all'azotemia che e' salita a 60 rispetto a prima (37) anche le transaminasi da 21 a 27 sempre in valori normali pero' piu' alte!!!!
anche anni fa prendendo una marea di integratori 3 g xkg di prot. ma con molti carbo la mia azotemia era sempre ok ed anche il resto questa e' la prima volta che faccio le analisi post dieta ed ecco le sorprese!!!!
ovviamente il tuo approccio e' un suggerimento valito ed all'apparenza piu' salutare anche se questo PER ME e' da verificare...
un'altra cosa strana mangiando piu' grassi il colesterolo tot mi e sceso e hdl e rimasto circa uguale
il mio obbiettivo ormai e' quello di presentare ogni anno al mare la stessa condizione senza ne piu' ne meno ma fino a 60 anni ed in perfetta salute spaccandomi il culo il meno possibile anzi come si dice in scioltezza altro non mi interessa!! chiedo troppo????
a dimenticavo anche se in valori normali l'emocromo a differenza di prima in low tende verso l'anemia..... troppo pollo e poca rossa.....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tonyx52 Visualizza MessaggioPeppe Mi Levi Una Curiosità Ma Quanto Pesi?Last edited by peppe999r; 05-08-2008, 02:11:24.
Commenta
-
Commenta