If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
no amico,e' il surplus proteico che la fa alzare in quanto i reni faticano e c'e' un piccolo spreco...questo cmq capita spesso nei BB nulla di strano...
per questo ti suggerivo di scaricare le pro una volta ogni 5-6 mesi
no amico,e' il surplus proteico che la fa alzare in quanto i reni faticano e c'e' un piccolo spreco...questo cmq capita spesso nei BB nulla di strano...
per questo ti suggerivo di scaricare le pro una volta ogni 5-6 mesi
eppure ho letto in diversi posti e dicono tutti il contrario.... cioe i carbo contano e come!!! non so cosa credere non so se hai fatto caso alle mie due alimentazioni le prot non sono salite poi cosi tanto in def no? a diff. dei carbo che sono notelvolmente ridotti.....
Non ho capito peppe scusami?
allora se assumi 300g cho e 185-190g pro affatichi ancora di piu' l'organismo che se assumi lo stesso quantitativo proteico senza cho ovvio...questo intendevi?
cambiando pero' approccio ne deriva che a 140g pro cn 300g cho nn affatichi di molto l'organismo a differenza di quando abbassando i cho alzi la quota proteica giustamente ma nn e' nulla di drastico.
Non ho capito peppe scusami?
allora se assumi 300g cho e 185-190g pro affatichi ancora di piu' l'organismo che se assumi lo stesso quantitativo proteico senza cho ovvio...questo intendevi?
cambiando pero' approccio ne deriva che a 140g pro cn 300g cho nn affatichi di molto l'organismo a differenza di quando abbassando i cho alzi la quota proteica giustamente ma nn e' nulla di drastico.
intendo dire che se il corpo usando come fote energetica le pro indipendentemente da quante ne assumiamo data la mancanza di carbo si puo' verificare il problema dell'azotemia.........
nn proprio perche' in teoria sarebbe meglio usasse prima i grassi cm fonte energetica ma si vede che nel tuo caso sn un pelo troppo elevate e fa fatica ad eliminarne l'eccesso,tutto qui,ma ti ripeto che questo accade spesso nei BB...
nn proprio perche' in teoria sarebbe meglio usasse prima i grassi cm fonte energetica ma si vede che nel tuo caso sn un pelo troppo elevate e fa fatica ad eliminarne l'eccesso,tutto qui,ma ti ripeto che questo accade spesso nei BB...
ok.... ora voglio sentire anche il parere di eagle per ora ciao e grazie!!!!!!
eppure ho letto in diversi posti e dicono tutti il contrario.... cioe i carbo contano e come!!! non so cosa credere non so se hai fatto caso alle mie due alimentazioni le prot non sono salite poi cosi tanto in def no? a diff. dei carbo che sono notelvolmente ridotti.....
Nella dieta "invernale" sei sulle 2400 kcal con le pro che sono il 23% circa, in quella estiva vai giu' a 1820 con le pro che sono quasi il 40% e i carbo l'11%.
Tutto questo con quantita' di pro che non cambiano poi tanto, 40 grammi in piu'.
Secondo me e' in piccola parte la quantita' di pro e in gran parte che sei basso di calorie, e quindi diventi catabolico.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Per curiosita', se hai voglia, la prossima volta, metti 70 g di grassi IN PIU'. E riduci i carbo a 30g nei giorni in cui non ti alleni, 50g quando ti alleni. Porti cosi' le calorie al livello della dieta invernale, ma cambi il tipo di dieta.
Cosi scopri se per te:
1 - una low carb (che secondo me significa sotto il 8% di carbo) e' ok
2 - se l'azotemia non sale, il che significa che sei meno catabolico
3 - se ti tiri allo stesso modo. Ci sono studi che riportano effetti sbalorditivi di diete isocaloriche low carb, anche in chi si allena.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
Se il soggetto è in ipocalorica prolungata le transaminasi AST saranno sicuramente sballate. Io mi preoccuperei solo se dopo un reset metebolico, mangiando al mantnimento, lo fossero ancora.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
le diete ipocaloriche in generale aumentano le transaminazioni e questo perchè aumenta il catabolismo muscolare. La transaminasi ALT è un enzima che si trova in diversi organi e tessuti: fegato, cuore, muscoli e reni. L' AST è presente principalmente nel cuore e nel fegato.
La ALT si altera facilmente per il danno muscolare da allenamento (quindi muscolare), la ALT invece è per il danno epatico.
LOW CARB--> deplezione glicogeno epatico--> maggiore esposizione a danno --> maggior turn over tessuti epatici --> innalzamento.
Ovvio poi che il fegato in una LC od ancor di + in keto aumenta le sue attività e ciò PUO' COMPORTARE un alterazione dei valori ematochimici.
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder." Joel Marion "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"
Socrate
Per curiosita', se hai voglia, la prossima volta, metti 70 g di grassi IN PIU'. E riduci i carbo a 30g nei giorni in cui non ti alleni, 50g quando ti alleni. Porti cosi' le calorie al livello della dieta invernale, ma cambi il tipo di dieta.
Cosi scopri se per te:
1 - una low carb (che secondo me significa sotto il 8% di carbo) e' ok
2 - se l'azotemia non sale, il che significa che sei meno catabolico
3 - se ti tiri allo stesso modo. Ci sono studi che riportano effetti sbalorditivi di diete isocaloriche low carb, anche in chi si allena.
Eagle
effettivamente hai ragione, infatti riflettendo sulla mia dieta pre estiva non era una vera e propria metabolica le prot. poco di piu' poi i grassi poco piu' su e via i carbo quindi perdendo calorie.... poi da sabato pomeriggio a tutta domenica via ad ogni sfogo alimentare fino a scoppiare cosi mi sono detto bene squadra che vince non si cambia ottimo riesco a tirami il week end mi abbuffo cosa volere di piu' dalla vita...
ma ho tralasciato un dettaglio molto importante la salute anche se si tratta solo di 2 mesi l'anno di dieta!!!!!
ormai quest'anno e' andata il proxx provero' quest'altro approccio che mi hai suggerito faccio la analisi subito prima poi dopo 5 week le rifaccio magari fosse la volta buona cha oltre agli ottimi risultati e lo sfogo di 36 ore del week end non mi faccia neanche male!!!!!!!
in pratica e' l'abbondanza di grassi che non creandomi catabolismo mi evita il super lavoro ai reni giusto???
allora fare cosi pes 75 kg quindi:
prot 150g
fat 170g
carbo 30g ok?
gia che ci siamo un' altra domanda ma queste maxi ricariche ovviamante per la maggiore nel mio caso si tratta di pizze dolci primi piatti super conditi ecc.. ecc... che effetti hanno a livello di dibete??? sai com'e' prima niente poi di colpo tutti quei zuccheri.....???
ciao e grazie per i consigli.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta