Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento e debilitazione: consiglio cercasi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento e debilitazione: consiglio cercasi

    Ciao a tutti. Sto finendo un ciclo di allenamento molto duro. Questo ciclo mi ha debilitato un pò; me ne sono accorto perchè io generalmente non ho problemi di salute o infezioni varie, mentre in questo caso ho avuto un raffreddore e una lieve manifestazione del cosiddetto fuoco di sant'antonio (mai successo).

    Quindi la conclusione è che questo allenamento mi ha molto stancato al punto di indebolire il mio sistema immunitario.

    La domanda è: quali accorgimenti/integratori/alimenti potrei utilizzare per evitare, la prossima volta, questa debilitazione?

    Pensavo ad una dieta più abbondante anche a rischio di qualche etto di grasso in più e integratori multivitaminici (di solito non prendo nessun integratore). Potrebbe bastare o mi conviene andare più sullo specifico?

    Grazie
    http://www.lovelypages.net

    #2
    La prossima volta ti consiglio di spingere di meno,altro ke integratori.

    Ma ke allenamento seguivi?
    Matt10

    Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

    Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

    Commenta


      #3
      Ma no, non era un allenamento così esagerato. Probabilmente ho sottovalutato il fattore dieta.

      L'allenamento è uno schema per la forza direi abbastanza brutale:

      Lunedì
      Squat 4x3
      Panca 4x3
      Stacco 4x3
      2 complementari addominali

      Mercoledì
      Squat 5x3
      Panca 5x3
      Stacco 5x3
      2 complementari dorso

      Venerdì
      Squat 6x3
      Panca 6x3
      Stacco 6x3
      2 complementari spalle

      Pesi e recuperi:
      1 settimana 70% con 1'45"
      2 settimana 75% con 2'
      3 settimana 80% con 2'15
      Dalla quarta si abbassa il volume e salgono ancora le % per altre 3 week

      Come vedi, l'unica grande difficoltà è data da un sacco di multi fatti tutti i giorni, sviluppi un sacco di lavoro senza quasi accorgertene, ma insomma, non mi pare esagerato
      http://www.lovelypages.net

      Commenta


        #4
        Ma quanti anni hai? Nn è normale ke un allenamento ti debiliti il sistema immunitario a tal punto,magari avevi anke altre cause di stress in quel periodo
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #5
          giusto...anzi ti dico che quando mi alleno sono molto piu'forte e resistente a tutto.
          Originariamente Scritto da Lester
          Lavora di ghisa non di cucchiaini dosatori
          IMPOSSIBLE IS NOTHING

          Commenta


            #6
            Beh forse mi sono espresso male; non è che mi sono sentito male o ho avuto grandi complicazioni, solo un raffreddore (durato 1 giorno) e una infezione (molto lieve).

            Quindi diciamo che sono piccoli segnali di una debilitazione sottolineo lieve, ma che comunque se si può evitare la eviterei.

            Di anni ne ho 27, sono in salute e non ho forti stress in atto, ho fatto altri cicli abbastanza tosti senza problemi, questo evidentemente è più tosto di quel che sembra (ad esempio ho confrontato i tonnellaggi col ciclo russo e sono superiori), oppure è un periodo di stanchezza complessiva per me, tutto può essere.
            Last edited by sonodavide; 31-07-2008, 12:10:20.
            http://www.lovelypages.net

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sonodavide Visualizza Messaggio
              Beh forse mi sono espresso male; non è che mi sono sentito male o ho avuto grandi complicazioni, solo un raffreddore (durato 1 giorno) e una infezione (molto lieve).

              Quindi diciamo che sono piccoli segnali di una debilitazione sottolineo lieve, ma che comunque se si può evitare la eviterei.

              Di anni ne ho 27, sono in salute e non ho forti stress in atto, ho fatto altri cicli abbastanza tosti senza problemi, questo evidentemente è più tosto di quel che sembra, oppure è un periodo di stanchezza complessiva per me, tutto può essere.
              Il fatto è ke per evitare di andare in sovrallenamento o stressare troppo il fisico bisogna imparare a sentire i segnali del corpo prima di debilitarlo troppo. Ci vuole un pò di esperienza. Ad esempio se con questo ciclo tu dici di esserti debilitato un pò,la prossima volta ke seguirai un ciclo simile dovresti riuscire a capire in tempo quando interrompere o diminuire l'intensità per dare il giusto recupero al corpo.
              Matt10

              Originariamente Scritto da angy87
              tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

              Originariamente Scritto da bale
              sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
              Originariamente Scritto da greenday2
              ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

              Commenta


                #8
                over traiing.
                stacca tutto per un po' poi ritorna all'all normale a ca 70% senza cedimento, aumenta le cal, prendi vitamine, antiradicali, magnesio la sera.

                introduci più gg di recupero ovvero lun all mar merc riposo gio all ven sab dom riposo e cosi via...
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                Commenta


                  #9
                  Grazie, ottimi consigli pratici, quelli che cercavo!
                  http://www.lovelypages.net

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎