Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sudorazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sudorazione

    Oh esimi, da un pò avevo questa curiosità che mi frulla per la testa e questo è il posto giusto per trovare delle risposte competenti

    Io non sono mai stato un tipo dal sudore facile, ma da qualche anno, precisamente da quando faccio palestra con regolarità, ho notato un notevole aumento della sudorazione!
    D'estate soprattutto, appena bevo anche un caffè, dopo 5 min comincio a sudarlo fuori!
    Non vi dico in palestra, tutti belli lindi e asciutti ed io e il mio istruttore che come tocchiamo un peso (vabbè che ci diamo dentro cmq) ci facciamo il bagno
    preciso che il mio è intuitivamente un allenamento di massa,e non faccio cardio.
    Potrebbe avere a che fare con un aumento della pressione?
    Sempre avuta ottimale ma nell ultimo anno, causa pesanti lutti in famiglia mi si è impennata
    Grazie di cuore a tutti
    ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

    #2
    Il caffè ha effetti diuretici: sudi e magari hai necessità di andare più volte in bagno.. D'estate e facendo attività fisica mi pare più che normale poi...
    Per il problema della pressione cmq ti consiglio di consultare un medico.

    Commenta


      #3
      io non penserei subito al peggio: fai 2 riflessioni. da quando vai in palestra non bevi molto di piu' rispetto a prima? poi ora fa caldo. fai 2+2. magari sei uno che anche sopporta poco il calore

      Commenta


        #4
        potrebbe essere una mancanza di qualche minerale, come anche altre moltissime cose...
        Lessi su un qualche libro di mio padre che sudare a volte può essere anche sinonimo di buona condizione...
        Purtroppo è uno di quelle cose che potrebbero volere dire tutto e nulla...


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          innanzitutto grazie a tutti per aver risposto
          Beh anche a me un istruttore disse che era sinonimo di buona condizione (anche se sto tizio non mi ha mai dato l'idea di essere un gran che)e di avere una buona termoregolazione.
          Proverò con qualche integratore di magnesio e potassio comunque, male non credo che faccia (anche se prendo già una multicentrum al giorno)
          Spero passi qualche altro utente a dire la sua
          ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

          Commenta


            #6
            bè ti dico anche io sudo tantissimo in palestra...in estate ma anche in inverno.
            pensa che alcuni mi dicono perfino "ma come fai a sudare in quel modo anche d'inverno???"
            bè io rispondo che mi alleno duramente e mi bevo 2 litri d'acqua durante il wo e sono fatto così!

            Commenta


              #7
              io non mi preoccuperei piu di tanto c'è gente che suda sola a fare le scale

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎