anemia mediterranea...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

    anemia mediterranea...

    in questi giorni mi è venuta una piccola curiosità...io sono portatore sano di anemia mediterranea il che mi porta ad avere i globuli rossi piu piccoli ma in numero maggiore...essendo portatore sano naturalmente sono "sano" ma comunque dagli esami del sangue risulta questa piccola patologia...secondo voi quanto puo influire sulla crescita muscolare? in che cosa potrebbe o dovrebbe influire una situazione di questo tipo? (ad esempio negli esercizi di potenza, di resistenza, ecc) ?

    nb: tale situazione non è data da una situazione di poco ferro, in quanto il ferro risulta nella norma.
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

    Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

  • Hombrillo
    Pezzo di merda ipocrita
    • Sep 2005
    • 25630
    • 1,318
    • 1,662
    • cerca de la playa...
    • Send PM

    #2
    30 kg in 3 anni, direi che non influisce

    Commenta

    • Federico86
      I'm a machine
      • Apr 2006
      • 17554
      • 722
      • 152
      • in un appartamento
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
      30 kg in 3 anni, direi che non influisce
      2 anni e mezzo
      cmq molto spesso mi sento stanco, inoltre a fine esercizi ho giramenti di testa...o anche il senso di spossatezza...nn vorrei ke la causa fosse questa...
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta

      • corpochetonico
        Bodyweb Member
        • Sep 2006
        • 80
        • 4
        • 0
        • somewhere on Earth
        • Send PM

        #4
        La microcitemia dovrebbe causare più problemi nell'allenamento aerobico in genere....

        Commenta

        • GoodBoy!
          'a carogna.
          • Feb 2008
          • 584
          • 1,115
          • 1,159
          • Send PM

          #5
          anche io sono portatore sano comunque non credo che questo fattore influisca sulla crescita muscolare
          [

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            la microcitosi nelle persone normali è asintomatica, negli sportivi può causare affaticamento precoce, specie se si svolgono sport aerobici.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            • pupazzomatto
              Bodyweb member
              • May 2006
              • 3155
              • 144
              • 140
              • Send PM

              #7
              io soffro di anemia...da curare con dosi massicce di ferro e carne rossa
              sento una fatica assurda dorante la corsa se non prendo i supplementi di ferro

              Commenta

              • Federico86
                I'm a machine
                • Apr 2006
                • 17554
                • 722
                • 152
                • in un appartamento
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                la microcitosi nelle persone normali è asintomatica, negli sportivi può causare affaticamento precoce, specie se si svolgono sport aerobici.
                come si puo combattere?
                Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                Commenta

                • Nagione
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 1148
                  • 120
                  • 117
                  • Bologna
                  • Send PM

                  #9
                  Ciao Federico, ma dov'è il motivo di tutta questa preoccupazione?
                  Limiti allo sviluppo muscolare, con i tuoi +30 kg in 2 anni e mezzo? No di sicuro...
                  Hai paura di non crescere più? Esagerato... Sai che "non esiste il limite natural".. come dice qualcuno..
                  In ogni caso, se è documentato che i problemi sorgono a livello prestazionale negli sport aerobici, sei a posto. Tanto più che non fai agonismo.
                  La spossatezza sai che viene anche a me durante e dopo allenamento? Strano no?

                  OT: mi sto accordando col grosso TheCrow per un workout martedì pomeriggio prossimo, che transito per Modena. Ti aggreghi? Dai!
                  Personal Fitness Trainer certificato I.S.S.A. - CFT 1

                  Commenta

                  • LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    si ma ragazzi.....anemia e anemia mediterranea sono due cose diversissime......una è una malattia semplice, l'altra è genetica...

                    Commenta

                    • RSVSilver
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2004
                      • 13952
                      • 385
                      • 53
                      • Boh
                      • Send PM

                      #11
                      come non esiste il limite natural?e allora perchè non siamo tutti 400kg..

                      Commenta

                      • alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                        come si puo combattere?
                        ma fede, non ci puoi fare molto, l'unica cosa chiedi al tuo medico per una integrazione di acido folico e vitamina b12
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta

                        • ste977
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2007
                          • 631
                          • 64
                          • 0
                          • modena
                          • Send PM

                          #13
                          credo sia normale...anche io ho questo "problema" e ogni tanto mi sento stanco ho dei giramenti di testa....tempo fa andai a una visita proprio su questa cosa da un professore e mi disse che per quelli come noi dopo sforzi intensi è possibile che si verifichino queste cose...non bisogna spaventarsi perchè non è niente e affrontarli...da quando ho iniziato questo sport pero sono molto migliorato infatti gli sono debitore!!adesso tengo un alimentazione corretta e tipo in primavera prendo un po di vitamina e vado da dio

                          Commenta

                          • alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                            credo sia normale...anche io ho questo "problema" e ogni tanto mi sento stanco ho dei giramenti di testa....tempo fa andai a una visita proprio su questa cosa da un professore e mi disse che per quelli come noi dopo sforzi intensi è possibile che si verifichino queste cose...non bisogna spaventarsi perchè non è niente e affrontarli...da quando ho iniziato questo sport pero sono molto migliorato infatti gli sono debitore!!adesso tengo un alimentazione corretta e tipo in primavera prendo un po di vitamina e vado da dio
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta

                            Working...
                            X