cervicalgia acuta con dolore miofasciale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Danily
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    cervicalgia acuta con dolore miofasciale

    Da qualche anno ho un dolore alla schiena che parte dalle spalle ed arriva un pò più su del coccige.Sono stata dall'ortopedico che dopo una radiografia poichè nn c'era niente a livello vertebrale ed osseo,mi ha fatto fare una terapia di tens.Nessun risultato.Così sono andata da un fisiatra che mi ha riscontrato il problema su citato,praticamente il trapezio contratto,dovuto a cattiva postura e stress.Mi ha prescritto laser,rieducazione motoria e infrarossi.Cura fatta i dolori sono sono quasi scomparsi.Il fisiatra mi disse che comunque avrei dovuto continuare ogni tanto con il metodo mezieres altrimenti il dolore sarebbe ritornato.Oggi infatti ho dinuovo il dolore.Volevo sapere se conoscevate dei centri dove praticano questo metodo a Napoli e quanto costa se esistono centri convenzionati.Grazie
  • golden.bough
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 819
    • 15
    • 0
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Danily Visualizza Messaggio
    Da qualche anno ho un dolore alla schiena che parte dalle spalle ed arriva un pò più su del coccige.Sono stata dall'ortopedico che dopo una radiografia poichè nn c'era niente a livello vertebrale ed osseo,mi ha fatto fare una terapia di tens.Nessun risultato.Così sono andata da un fisiatra che mi ha riscontrato il problema su citato,praticamente il trapezio contratto,dovuto a cattiva postura e stress.Mi ha prescritto laser,rieducazione motoria e infrarossi.Cura fatta i dolori sono sono quasi scomparsi.Il fisiatra mi disse che comunque avrei dovuto continuare ogni tanto con il metodo mezieres altrimenti il dolore sarebbe ritornato.Oggi infatti ho dinuovo il dolore.Volevo sapere se conoscevate dei centri dove praticano questo metodo a Napoli e quanto costa se esistono centri convenzionati.Grazie
    quei metodi non lo conosco e se devo dirla tutta, perdonami, non m'interessano neppure, dato che rientrano in quella categoria di esercizi che devi appiccicarti addosso vitanaturaldurante e, come ben saprai, ci vuole una certa volontà ed un certo impegno finanziario per andare da un fisioterapista. Così come le terapie al laser infrarossi ecc. che pur essendo utili sono e restano dei trattamenti passeggeri e palliativi e non sono cure risolutive considerando che periodicamente vanno fatti dei richiami.
    Senz'altro la fisioterapia, come il controllo del diaframma, la respirazione ecc. sono utilissime ed efficaci e si possono eseguire anche a casa una volta appresa la tecnica: l'aspetto negativo è che non andranno mai abbandonate...pena il ritorno dei sintomi di cui stai parlando.
    Se effettivamente il problema è posturale è difficile che venga corretto con la fisioterapia: pertanto il problema va curato alla base e cioè da un posturologo, figura spesso trascurata, che, se competente, può far miracoli

    Commenta

    Working...
    X