Vitamine Integratori,fedeli Alleati O A Volte Armi A Doppio Taglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Albi89
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 599
    • 60
    • 11
    • Milan
    • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Dipnede dal tuo stile di vita. . l'intensita' dei tuoi allenamenti.. target dei risultati che vuoi ottenere..e altri fattori. .comunque se tu vai bene cosi'. .nulla di male. . .
    no no ma io li uso!
    sto solo dicendo che secondo me tendiamo a sopravvalutarli parecchio rispetto a quello che in realtà sono, tutto qui.
    se un giorno dimentico di prendere bcaa anche sto facendo dieta di definizione mica perdo i muscoli, cè gente invece che impazzisce se dimentica di prenderne solo una pastiglia

Commenta

• tonyx52
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 178
      • 33
      • 1
      • napoli
      • Send PM

Originariamente Scritto da Albi89 Visualizza Messaggio
      no no ma io li uso!
      sto solo dicendo che secondo me tendiamo a sopravvalutarli parecchio rispetto a quello che in realtà sono, tutto qui.
      se un giorno dimentico di prendere bcaa anche sto facendo dieta di definizione mica perdo i muscoli, cè gente invece che impazzisce se dimentica di prenderne solo una pastiglia
      concordo con quello che dici,c è gente compreso in parte anche me che senza alcuni integratori nn riuscirebbe ad entrare nello ottica di un buon allenamento,o di un buon programma,credo sa inevitabile ,nn per i bcca,,se nn riesci ad avere una dieta bilanciata da alimenti naturali tra cui proteine e vitamin e acidi grassi essenziali e nn puoi nemmeno integrarli si andrebbe in palestra per perdere il tempo ...

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

E' ovvio che con l'eta', diminuendo l'assorbimento di certe sostanze. .e di certi ormoni.. l'aumento di radicali liberi. .. occorre fornire un aumento dei substrati necessari. ...
        sono note molte carenze sub cliniche di vitamine e antiossidanti in soggetti anziani i quali piu alimentandosi in maniera normale non riescono piu' ad assimilare bene certe sostanze. . .da qui l'utilita' dell'integrazione. . .
        i BB poi. .hanno un dispendio enorme di sostanze utili.. .si sa. . .meglio integrare sempre. . .
        non ci sono evidenze che con l'eta' diminuisca l'assorbimento degli antiossidanti...

non ci sono evidenze che la diminuzione di certi ormoni crei la necessita' di assorbire piu' antiossidanti, molti antiossidanti se presi in dosi eccessive diventano ossidanti, oltre a ridurre drasticamente la produzione di antiossidanti endogeni, per cui quando poi uno stacca, o se lo schema di somministrazione non rispetta tempi tali da coprire le 24 ore, uno si trova, paradossalmente, ad ossidarsi di piu' ...

Non e' vero che con l'eta' aumenti la produzione di radicali liberi ...

Non e' vero che soggetti anziani hanno delle carenze pur alimentandosi in maniera normale. e' vero che le hanno quelli che si alimentano poco e/o male...

Non e' vero che il bb crei la necessita' di introdurre piu' antiossidanti di qualsiasi altra attivita' motoria, anzi, forse ce ne servono meno...

Le cose che scrivi sono le solite str... che si leggono nei siti divulgativi, basate sul niente o poco piu' ... magari qualche studio su animali ... gli studiosi seri non le scrivono queste cose, perche' non si sono mai osservate in studi condotti secondo criteri scientifici = condotti in modo rigoroso, senza concludere cose che non sono osservate.

Ripeto, io integro, a volte anche ad alte cosi, non vedo particolari differenze nel mio stato di forma quando integro o meno, continuero'¨a farlo perche' sono un sognatore ed amo il bb in tutte le sue espressioni, ma non sopporto l'essere cieci dal punto di vista mentale. Ovvero far diventare bello, buono, bravo, salutare ed utile quello che faccio perche' lo faccio io ...

Eagle
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• tonyx52
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 178
          • 33
          • 1
          • napoli
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          non ci sono evidenze che con l'eta' diminuisca l'assorbimento degli antiossidanti...

non ci sono evidenze che la diminuzione di certi ormoni crei la necessita' di assorbire piu' antiossidanti, molti antiossidanti se presi in dosi eccessive diventano ossidanti, oltre a ridurre drasticamente la produzione di antiossidanti endogeni, per cui quando poi uno stacca, o se lo schema di somministrazione non rispetta tempi tali da coprire le 24 ore, uno si trova, paradossalmente, ad ossidarsi di piu' ...

Non e' vero che soggetti anziani hanno delle carenze pur alimentandosi in maniera normale. e' vero che le hanno quelli che si alimentano poco e/o male...

Non e' vero che il bb crei la necessita' di introdurre piu' antiossidanti di qualsiasi altra attivita' motoria, anzi, forse ce ne servono meno...

Le cose che scrivi sono le solite str... che si leggono nei siti divulgativi, basate sul niente o poco piu' ... magari qualche studio su animali ... gli studiosi seri non le scrivono queste cose, perche' non si sono mai osservate in studi condotti secondo criteri scientifici = condotti in modo rigoroso, senza concludere cose che non sono osservate.

Ripeto, io integro, a volte anche ad alte cosi, non vedo particolari differenze nel mio stato di forma quando integro o meno, continuero'¨a farlo perche' sono un sognatore ed amo il bb in tutte le sue espressioni, ma non sopporto l'essere cieci dal punto di vista mentale. Ovvero far diventare bello, buono, bravo, salutare ed utile quello che faccio perche' lo faccio io ...

Eagle
          bè è vero che il nostro sport è bello anche perchè si tiene cura dell alimentazione e si assumono e programmano gli integratori e ci sentiamo un po piccolio chimci,,eheheheh cmq ad esmpio i multivitaminici sono medicinali e non si possonoi usare a lungo termine,cosi come gli integratori ,nelle etichette infatti è scritto che possono causare intossicazioni epatiche.

Commenta

• TheSandman
            Ex Presidente
            • Jun 2008
            • 4902
            • 579
            • 729
            • Send PM

io comunque mi riferivo ai soli multivitaminici, che secondo me non andrebbero mai staccati perchè ti danno tutte le vitamine necessarie a affrontare la giornata, anche la più normale e sedentaria..

per quanto riguarda l'integrazione da bb bisognerebbe valutare caso e caso..

Tessera N° 6

Commenta

• tonyx52
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 178
              • 33
              • 1
              • napoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da thesandman Visualizza Messaggio
              io Comunque Mi Riferivo Ai Soli Multivitaminici, Che Secondo Me Non Andrebbero Mai Staccati Perchè Ti Danno Tutte Le Vitamine Necessarie A Affrontare La Giornata, Anche La Più Normale E Sedentaria..

Per Quanto Riguarda L'integrazione Da Bb Bisognerebbe Valutare Caso E Caso..
              Mmmm I Multavit Ad Alto Dosaggio Sono Medicinali A Tutti Gli Effetti....nn Possono Essere Usate Sempre,anchi Pensavo Cosi,,,ne Ho Parlato Con Il Mio Medico,,,bisogna Staccare,,,

Commenta

• TheSandman
                Ex Presidente
                • Jun 2008
                • 4902
                • 579
                • 729
                • Send PM

Ad Alto Dosaggio
                scusa ma che intendi per altro dosaggio??
                io prendo multicentrum ogni mattino una compressa...come vitamine mi da lo strettamente necessario per portare avanti una giornata non in deficit...

Tessera N° 6

Commenta

• tonyx52
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 178
                  • 33
                  • 1
                  • napoli
                  • Send PM

Originariamente Scritto da thesandman Visualizza Messaggio
                  scusa Ma Che Intendi Per Altro Dosaggio??
                  Io Prendo Multicentrum Ogni Mattino Una Compressa...come Vitamine Mi Da Lo Strettamente Necessario Per Portare Avanti Una Giornata Non In Deficit...
                  Multicentrum Nn è Ad Alto Dosaggio Infatti Lo Vendono Anche Le Parafarmacie,supradyn è Ad Esempio Ad Alto Dosaggio,è Un Medicinale

Commenta

• golden.bough
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2008
                    • 819
                    • 15
                    • 0
                    • Send PM

Se uno si dà al fai dà te nell'assunzione d'integratori....non è il massimo in effetti e non è certo la scelta migliore affidarsi a giornali piuttosto che a pubblicità per sperimentare questo o quel multivitaminico e/o antiossidante, tant'è che, periodicamente, escono questi o quei prodotti con caratteristiche nuove, mix nuovi, potenzialità incredibili.....mah
                    Il multivitaminico andrebbe assunto nei casi in cui con la dieta non è possibile sopperire a certe carenze, e le carenze SI VERIFICANO- questa è l'opinione di molti celebri dermatologi- ad esempio in caso di prolungata sudorazione, dove appunto la somministrazione di una pasticca può diventare una comoda soluzione.
                    Per quanto riguarda gli antiossidanti sarebbe bene assumerli per una ragione precisa ad esempio effetti protettivi, antiaging ecc
                    Concordo col fatto che non ha senso senso assumere dosi industriali di queste sostanze, aldilà degli studi sui loro benefici e non - la cui attendibilità può risultare vera sino a quando uscirà il nuovo studio che la contraddice - per il semplice fatto che sono soldi buttati.

Commenta

• golden.bough
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 819
                      • 15
                      • 0
                      • Send PM

E' ovvio che con l'eta', diminuendo l'assorbimento di certe sostanze. .e di certi ormoni.. l'aumento di radicali liberi. .. occorre fornire un aumento dei substrati necessari. ...
                      sono note molte carenze sub cliniche di vitamine e antiossidanti in soggetti anziani i quali piu alimentandosi in maniera normale non riescono piu' ad assimilare bene certe sostanze. . .da qui l'utilita' dell'integrazione. . .
                      i BB poi. .hanno un dispendio enorme di sostanze utili.. .si sa. . .meglio integrare sempre. . .
                      se vuoi leggiti questo, ma mi sembri già molto informato

Commenta

• master wallace
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2005
                        • 29591
                        • 874
                        • 7
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio

Eagle
                        Purtroppo tu valuti la realta' solo con gli studi. .( i quali peraltro. .molti sono di evidenza opposta alle tue valutazioni. . .), ma l'evidenza empirica e' diversa. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

Commenta

• master wallace
                          Bodyweb Senior
                          • Sep 2005
                          • 29591
                          • 874
                          • 7
                          • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                          se vuoi leggiti questo, ma mi sembri già molto informato

http://www.antoninodipietro.it/defau...1641&sezione=2
                          La dieta e' fondamentale, poi ci sono i rinforzi..
                          contatto face book
                          roberto moroni

Commenta

• dij
                            Improve yourself
                            • Feb 2007
                            • 9426
                            • 580
                            • 1,036
                            • Milano
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            io comunque mi riferivo ai soli multivitaminici, che secondo me non andrebbero mai staccati perchè ti danno tutte le vitamine necessarie a affrontare la giornata, anche la più normale e sedentaria..

per quanto riguarda l'integrazione da bb bisognerebbe valutare caso e caso..

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            scusa ma che intendi per altro dosaggio??
                            io prendo multicentrum ogni mattino una compressa...come vitamine mi da lo strettamente necessario per portare avanti una giornata non in deficit...
                            esatto anche questo...

la gente che mangia in modo "normale" e non integra vive in un perenne stato al limite dell'ipovitaminosi...come arriva un periodo di forte stress o di sforzi fisici un po piu protratti del solito, pam! debolezza, spossatezza, energie a terra...

questo è rilevabile dal fatto che basta dargli un supradyn x 12gg o un polase dopo una giornata di lavoro o dopo una corsetta per farli riprendere manco avessero preso 100gr di glucosio...

Eagle tu dici di non credere, che non ci sono prove scientifiche, che niente è stato veramente rilevato e verificato;

allora se integri -e mi sembra di capire anche in modo consistente- credi in quello che fai. è cosi. non puoi uscirtene con "sono un sognatore" oppure "la speranza è l'ultima a morire"...sai che un multivit ad alto dosaggio può solo farti bene, idem per la vitC, e altri antiossidanti...
                            Last edited by dij; 13-07-2008, 08:55:26.

Commenta

• TheSandman
                              Ex Presidente
                              • Jun 2008
                              • 4902
                              • 579
                              • 729
                              • Send PM

molti pensano che la scritta 100% rda nell'etichetta voglia dire non prenderne altre perchè senno vai in ipervitaminosi quando in realtà è il modo per fare arrivare a fine giornata chi non fa altro che magnare poco e male o correre da una parte all'altra senza aver tempo di mangiare..

Tessera N° 6

Commenta

• belli
                                Bodyweb Member
                                • Apr 2008
                                • 3
                                • 0
                                • 0
                                • stradella
                                • Send PM

io ho 18 anni,mi alleno da 2 anni e mezzo e nn ho mai preso integratori.volevo iniziare però,potreste consigliarmi qualcosa?ecco i miei dati:177 cm 76 kg circa

Commenta

Working...
                                X