Vitamine Integratori,fedeli Alleati O A Volte Armi A Doppio Taglio?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dij
    Improve yourself
    • Feb 2007
    • 9426
    • 580
    • 1,036
    • Milano
    • Send PM

vai in sezione Neofita o Integrazione.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      ...sai che un multivit ad alto dosaggio può solo farti bene, idem per la vitC, e altri antiossidanti...
      Ma come si fa ad affermare cio?

C'e' qualchuno che ha evidenziato questi benefici?
      Dimmi chi, dove, come e quando e poi ne riparliamo ...

Io integro come tanta gente fa tante cose nella speranza che servano e non facciano male. Ma di evidenze ... io non en ho. Punto.

Poi c'e' chi ci crede cosi tanto da perdere la razionalita' e fidarsi di cose, non provate ne tanto meno ottenute con metodi accettabili, scritte in rete o raccontate da qualcuno ... per quello ci sono anche racconti di gente che fumando e' arrivata a 100 anni, gente che si e' tirata mangiando 5000 kcal al giorno e tante altre cose ...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Ah, dimenticavo, c'e' anche gente che passa da 43 a 47 di braccio pompando per 15 minuti per quello ...
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• dij
          Improve yourself
          • Feb 2007
          • 9426
          • 580
          • 1,036
          • Milano
          • Send PM

ho provato alcuni integratori senza sentirne l'efficacia: arginina, bcaa, creatina. provati, anche a dosaggi davvero alti, su di me fan poco, pochissimo. niente di riscontrabile.

bon finito il barattolo mai più presi.

integro da soli 2anni con multivit ad alto dosaggio (vedi dosaggi americani) e vitC a grammi (3-4) forse non sarà una coincidenza che non becco un qualsiasi malanno da 2anni?

tu dici potrebbe essere lo sport o il migliorato stile di vita? potrebbe. a me basta quello come riscontro.

se uno fa una cosa, e la fa da sempre non stop, siginifica che oltre che sperare, crede in quello che fa.
          (nessuno ti punta una pistola e ti fa ingoiare il multivitaminico la mattina)

quindi in un certo modo "lo sai" che serve, che funziona. l'hai visto su altri che l'hanno fatto prima di te, gente che lo fa tutt'ora e te ne descrive i benefici, e anche su di te.

non credo che l'integrazione vitaminica ti abbia peggiorato lo stile di vita.

smentiscimi se non è cosi.
          Last edited by dij; 13-07-2008, 17:34:51.

Commenta

• tonyx52
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 178
            • 33
            • 1
            • napoli
            • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            ho provato alcuni integratori senza sentirne l'efficacia: arginina, bcaa, creatina. provati, anche a dosaggi davvero alti, su di me fan poco, pochissimo. niente di riscontrabile.

bon finito il barattolo mai più presi.

integro da soli 2anni con multivit ad alto dosaggio (vedi dosaggi americani) e vitC a grammi (3-4) forse non sarà una coincidenza che non becco un qualsiasi malanno da 2anni?

tu dici potrebbe essere lo sport o il migliorato stile di vita? potrebbe. a me basta quello come riscontro.

se uno fa una cosa, e la fa da sempre non stop, siginifica che oltre che sperare, crede in quello che fa.(nessuno ti puna una pistola e ti fa ingoiare il multivitaminico la mattina)

quindi in un certo modo "lo sai" che serve, che funziona. l'hai visto su altri che l'ahnno fatto prima di te, gente che lo fa tutt ora e te ne descrive i benefici, e anche su di te, non credo che questa integrazione vitaminica ti abbia peggiorato lo stile di vita.

smentiscimi se non è cosi.
            il tuo discorso nn fa una grinza..eccetto nel fatto che alcuni multivit. sono considerati medicinali e nn possono essere usati sempre.Credo che poi il discorso sia soggettivo nel fare male o meno usati per periodi prolungati.Credo,anche perchè l ho vissuto in prima persona,che lo stress psico-fisico sia il maggior responsabile del peggioramento dello stile di vita dell allenamento e della salute in generale,magari l abuso di questi integratori contribuirà a livello epatico,in quanto nn è normale e naturale mangiare da 1 gr in su di vit e cosi con altre vit ed integratori presi ad alto dosaggio.Secondo me ci vuole un periodo di stacco da tutti questa integrazione che ci rende poco uomini e poco capaci di affrontare la vita solo con le nostre forze,senza sentirci malatucci o scarichi a causa di nn aver preso la nostra dose di pillole quotidiana.

Commenta

• dij
              Improve yourself
              • Feb 2007
              • 9426
              • 580
              • 1,036
              • Milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da tonyx52 Visualizza Messaggio
              il tuo discorso nn fa una grinza..eccetto nel fatto che alcuni multivit. sono considerati medicinali e nn possono essere usati sempre.Credo che poi il discorso sia soggettivo nel fare male o meno usati per periodi prolungati.Credo,anche perchè l ho vissuto in prima persona,che lo stress psico-fisico sia il maggior responsabile del peggioramento dello stile di vita dell allenamento e della salute in generale,magari l abuso di questi integratori contribuirà a livello epatico,in quanto nn è normale e naturale mangiare da 1 gr in su di vit e cosi con altre vit ed integratori presi ad alto dosaggio.Secondo me ci vuole un periodo di stacco da tutti questa integrazione che ci rende poco uomini e poco capaci di affrontare la vita solo con le nostre forze,senza sentirci malatucci o scarichi a causa di nn aver preso la nostra dose di pillole quotidiana.
              quindi tu, ad un soggetto che mangia 10 arance/kiwi in un giorno, gli diresti di smettere perchè sennò gli viene un colpo?

se pensi che fa male l'integrazione perchè sono sì, estratti di sostanze naturali, ma in forma di tablets o compresse, allora fa male anche integrare 100mg di vitC al giorno, o una bustina di polase, o una cps di melatonina.

se uno crede nel beneficio allora lo fa con dosaggi atti a trarre dei benefici. sennò eviti.

Commenta

• golden.bough
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 819
                • 15
                • 0
                • Send PM

solo una considerazione che, se una persona si accosta agli integratori con la speranza che questi producano evidenze positive accompagnati ad altrettanti timori riguardo ad eventuali danni, mi chiedo perchè lì usa...non è ambiguo? Più opportuno, con un atteggiamento del genere, che lungi da me dal criticare, reperire TUTTE le sostanze nutritive dalla sola dieta.

Commenta

• dij
                  Improve yourself
                  • Feb 2007
                  • 9426
                  • 580
                  • 1,036
                  • Milano
                  • Send PM

niente di più vero.

Commenta

• tonyx52
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 178
                    • 33
                    • 1
                    • napoli
                    • Send PM

Tutti voi avete detto cose saggie e giuste .Arrivo alla conclusione che per noi bodybodybuilder soggetti ad attività pesante ,quale sollevare pesi,sia indispensabile integrare.A condizione però di aumentare o diminuire i dosaggi a seconda della nostra dieta ,del nostro allenamento,e dal riposo.

Commenta

• ordinho
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2006
                      • 226
                      • 18
                      • 28
                      • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      mai staccato. .e comunque piu' si va avanti con gli anni e piu' l'integrazione deve aumentare.. . legge di natura. .. .
                      ho letto che prendi 2 grammi di vitamina c al giorno...
                      sei al corrente di tutti gli effetti collaterali che comportano iperdosaggi del genere?
                      non quelli renali ecc. che sono davvero minimi

ma quelli che riguardano un esubero di ascorbati...una spropositata propensione all'aumento del collagene e quindi anche alle fibrosi...

lo sai che può causare anche fibrosi del pene con impotenza annessa?
                      non mi rivolgo a te ma a tutti xkè in questo sito si consigliano iperdosaggi (ripeto iperdosaggi) senza cautela a volte.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88301
                        • 2,238
                        • 2,981
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Bella sta lamerata.....

Vado a fumarmi na sigaretta va....

Commenta

• tonyx52
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 178
                          • 33
                          • 1
                          • napoli
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
                          sei al corrente di tutti gli effetti collaterali che comportano iperdosaggi del genere?

ma quelli che riguardano un esubero di ascorbati...una spropositata propensione all'aumento del collagene e quindi anche alle fibrosi...

non mi rivolgo a te ma a tutti xkè in questo sito si consigliano iperdosaggi (ripeto iperdosaggi) senza cautela a volte.
                          a parte il pene ...un esubero di ascorbati etc con quali sintomi si manifestano?causano peggioramento delle prestazioni?

Commenta

• golden.bough
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 819
                            • 15
                            • 0
                            • Send PM

prego?

Commenta

• ordinho
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2006
                              • 226
                              • 18
                              • 28
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                              Bella sta lamerata.....

Vado a fumarmi na sigaretta va....

hai ragione....sai che frega a me...che ci guadagno a scrivere

cmq almeno una laurea in medicina io la ho ,108/100 ,ma fate pure quello che volete
                              Last edited by ordinho; 13-07-2008, 23:40:33.

Commenta

• tonyx52
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2008
                                • 178
                                • 33
                                • 1
                                • napoli
                                • Send PM

hai ragione....sai che frega a me...che ci guadagno a scrivere

fate pure quello che volete

dai ora hai iniziato finisci la tua tesi,,,,,,ti avevo chiesto i sintomi delle patologie che hai elencato e se ne peggiora la prestazione atletica,,

Commenta

Working...
                                X