sintomi da sovrallenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zanelike
    Bodyweb Senior
    • Jul 2007
    • 12176
    • 622
    • 340
    • bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da tonyx52 Visualizza Messaggio
    si boys cmq è vero penso sia dovuto tanto dallo stress emotivo...cmq nn sono il tipo che si risparmia troppo,,,,eheheheh....un altro po che mi riprendo-tipo una diecina di giorni e torno sotto il bilanciere,,,,
    andare in palestra e fare qlc in meno no eh??

e cmq la dieta puoi sempre tenerla ferrea
    sigpic
    prox gara due torri 2010
    [SIZE=1]

Commenta

• tonyx52
      Bodyweb Member
      • Jul 2008
      • 178
      • 33
      • 1
      • napoli
      • Send PM

si la dieta si ma mi sa che per riprendermi devo staccare anche dagli integratori,,levare il multivitaminico la vit c,gluttamina tutto...abbassare le proteine in favore dei carb,nche se stasera mi son sparato un grande fegato con le cipolle,,,,STRONG

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

si la dieta si ma mi sa che per riprendermi devo staccare anche dagli integratori,,levare il multivitaminico la vit c,gluttamina tutto...abbassare le proteine in favore dei carb,nche se stasera mi son sparato un grande fegato con le cipolle,,,,STRONG
        spiegami il perchè per riprenderti devi staccare gli integratori, specie multivit e glutammina.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• zanelike
          Bodyweb Senior
          • Jul 2007
          • 12176
          • 622
          • 340
          • bologna
          • Send PM

si vabbè ho già capito il tuo andazzo

che cavolo vuole dire...staccare integratori..staccare dieta??

al max la devi modificare per la tua nulla facenza sportiva..e poi tra strafare e nn fare nulla c'è un mare...fare una corsetta no??

un poco di esercizi all'aria aperta no??
          fanno male?? a scusa porterebbero al sovraallenamento o peggio al catabolismo
          sigpic
          prox gara due torri 2010
          [SIZE=1]

Commenta

• tonyx52
            Bodyweb Member
            • Jul 2008
            • 178
            • 33
            • 1
            • napoli
            • Send PM

raga mi sa che oltre al sovrallenamento fisico dovuto dallo stress dai problemi troppi allenamenti tirati al max con questo caldo ci sia anche la possibilita di un intossicazione epatica,,,da troppe vitamine proteine -vit c supradyn proteine caseina micellare glutt- e omega prendevo-infatti il cuore nn ha nulla quindi si pensa sia dovuto ad un problema di metabolico-nn riesco nemmeno a fare una corsetta sembra che nn mi arrivi ossigeno ai muscoli,mi viene la tachicardia e nn riesco a respirare(peggioramento cronico delle prestazioni aerobiche)e scarsa resistenza allo sforzo (ho provato a fare i pesi leggeri ma mi vengono gli stessi sintomi in piu forte stanchezza-faccio passare una settimana poi riprovo.intanto stamattina mi prenoto pre le analisi dosaggi ormoni tiroidei e emocromo.MANNAGG !!MI SENTO CASTRATO,,,sento che la forza sta andando via dal mio corpo,,,ma so anche che nessuno puo levarmi i miei muscoli e appena riprenderò tornerò come nuovo,,spero tra una settimana,,,aspetto vostri commenti,,,,...

Commenta

• corpochetonico
              Bodyweb Member
              • Sep 2006
              • 80
              • 4
              • 0
              • somewhere on Earth
              • Send PM

Fatti stimare pure il ph urinario: non molto tempo fa io mi trovavo in una situazione simile alla tua per poi scoprire di essere in acidosi metabolica!!Non sto dicendo che sia il tuo caso,però non si sa mai...

Commenta

• tonyx52
                Bodyweb Member
                • Jul 2008
                • 178
                • 33
                • 1
                • napoli
                • Send PM

mmm è un opzione,,,,,cos hai fatto per guarire?

Commenta

• TheSandman
                  Ex Presidente
                  • Jun 2008
                  • 4902
                  • 579
                  • 729
                  • Send PM

secondo me sono tutti sintomi del sovrallenamento...guarda che è qualcosa di subdolo...per assurdo a me i carichi in alcuni esercizi crescevano pure...ma era il canto del cigno perchè avessi continuato così ben presto nemmeno io so che sarebbe accaduto...fatti le analisi (che fai bene a fare, perchè così scongiuri tutto il resto, poichè ogni sintomo può avere 3000000 di cause) e poi vai da un medico di fiducia.

Tessera N° 6

Commenta

• tonyx52
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2008
                    • 178
                    • 33
                    • 1
                    • napoli
                    • Send PM

Bè The Sandman,,,,diciamo Che L Anno Prossimo Dividerò Le Fasi Del Mio Allenamento In Mesocicli...con Un Bella Diecina Di Giorni Di Stacco Tra Loro Per Cercare Altri Stimoli..gia Cmq Ora Sto Sentendo La Voglia Di Allenarmi.....domani Faccio Le Analisi ,,lunedi Se Va Meglio Riprovo Ad Attivarmi In Palestra ...

Commenta

• TheSandman
                      Ex Presidente
                      • Jun 2008
                      • 4902
                      • 579
                      • 729
                      • Send PM

Bè The Sandman,,,,diciamo Che L Anno Prossimo Dividerò Le Fasi Del Mio Allenamento In Mesocicli...con Un Bella Diecina Di Giorni Di Stacco Tra Loro Per Cercare Altri Stimoli..gia Cmq Ora Sto Sentendo La Voglia Di Allenarmi.....domani Faccio Le Analisi ,,lunedi Se Va Meglio Riprovo Ad Attivarmi In Palestra ...
                      c'è un detto che dice che ci ha un martello in mano, spesso tende a volere battere ogni chiodo...
                      ora visto che mi sono sovrallenato una volta e so che vuol dire, cerco ogni volta che qualcuno chiede aiuto di tenerlo quieto per non fare gli errori che ho commesso io continuando ad allenarmi trascurando i primi sintomi...
                      forse, faccio male, perchè non siamo tutti uguali e magari tu l'hai preso in tempo per ricominciare dopo poco...ma in quel caso non è nemmeno sovrallenamento se con una settimana di scarico sei ancora ok...
                      il sovrallenamento è qualcosa di più serio, una vera patologia da curare con mooooolto tempo di riposo...
                      la mancanza di voglia di allenarti può essere un sintomo, ma può non esserci e può essere uno dei tanti...
                      ocio amico, torna in palestra quando sei sicuro di essere totalmente come prima..

Tessera N° 6

Commenta

• tonyx52
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2008
                        • 178
                        • 33
                        • 1
                        • napoli
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                        c'è un detto che dice che ci ha un martello in mano, spesso tende a volere battere ogni chiodo...
                        ora visto che mi sono sovrallenato una volta e so che vuol dire, cerco ogni volta che qualcuno chiede aiuto di tenerlo quieto per non fare gli errori che ho commesso io continuando ad allenarmi trascurando i primi sintomi...
                        forse, faccio male, perchè non siamo tutti uguali e magari tu l'hai preso in tempo per ricominciare dopo poco...ma in quel caso non è nemmeno sovrallenamento se con una settimana di scarico sei ancora ok...
                        il sovrallenamento è qualcosa di più serio, una vera patologia da curare con mooooolto tempo di riposo...
                        la mancanza di voglia di allenarti può essere un sintomo, ma può non esserci e può essere uno dei tanti...
                        ocio amico, torna in palestra quando sei sicuro di essere totalmente come prima..
                        fratmo per me allenarmi è un bisogno vitale,,,,poi qua gia sento di ingrassare e perdere tono e muscoli....domani faccio le analisi..domenica saran passati gia 2 settimane,,,,,sto iniziando a sentirmi meglio .ricomincio salute permettendo,devo allenarmi!!!!

Commenta

• tonyx52
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2008
                          • 178
                          • 33
                          • 1
                          • napoli
                          • Send PM

dopo aver fatto tt le analisi con esito negativo ed essere ritornato in palestra un po malconcio ma in piedi posso dare un commento:il sovrallenamento è causato i dalla mancata regolazione dell allenamento e della dieta in base allostress psicofisico che c impone in determinati periodi la nostra vita,stress is a KILLER

Commenta

• TheSandman
                            Ex Presidente
                            • Jun 2008
                            • 4902
                            • 579
                            • 729
                            • Send PM

dopo aver fatto tt le analisi con esito negativo ed essere ritornato in palestra un po malconcio ma in piedi posso dare un commento:il sovrallenamento è causato i dalla mancata regolazione dell allenamento e della dieta in base allostress psicofisico che c impone in determinati periodi la nostra vita,stress is a KILLER
                            esatto amico, ci hai preso in pieno..
                            è ciò che sto scontando da due mesi a questa parte...ma son in lento miglioramento..

Tessera N° 6

Commenta

• tonyx52
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2008
                              • 178
                              • 33
                              • 1
                              • napoli
                              • Send PM

Sandman mi sa che potrò dedicarmi solo ad un riposo attivo con pesi leggerissimi per ora,giusto per far affluire un po di sangue,nn ce la faccio nè pedalare ne a mettermi sotto i pesi pesanti,i nervi nn reggono,mi sale la pressione a 1000!eh si mi sono proprio bruciato,,,,,cmq credo che con un po di svago mare e tanto sesso mi riprenderò e tornerò al meglio!

Commenta

Working...
                              X