sintomi da sovrallenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tonyx52
    Bodyweb Member
    • Jul 2008
    • 178
    • 33
    • 1
    • napoli
    • Send PM

sintomi da sovrallenamento

ciao boys...da una settimana nn riesco più ad allenarmi,,,,ne cardio nè pesi,,,causa tachicardia e difficoltà a respirare.....ho 27 anni...quest anno nn mi sono mai fermato,,e ultimamente ho avuto un po di stress emotivo...sono stato dal cardiologo e il cuore è ok,,,credo sia sovrallenamento,,,che ne pensate???
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Ke devi fare una pausa
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• pina colada
      Banned
      • Dec 2007
      • 13845
      • 652
      • 636
      • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Ke devi fare una pausa
      Quoto
      Non serve strapazzarsi in questo modo, devi imparare ad ascoltare il tuo corpo e a conoscere i tuoi limiti. So che è difficilie, anch'io all'inizio facevo così, ma poi mi son resa conto che ascoltando di più il mio corpo e riposandomi adeguatamente ho ottenuto maggiori risultati

Commenta

• alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

Originariamente Scritto da tonyx52 Visualizza Messaggio
        ciao boys...da una settimana nn riesco più ad allenarmi,,,,ne cardio nè pesi,,,causa tachicardia e difficoltà a respirare.....ho 27 anni...quest anno nn mi sono mai fermato,,e ultimamente ho avuto un po di stress emotivo...sono stato dal cardiologo e il cuore è ok,,,credo sia sovrallenamento,,,che ne pensate???
        sarà un pò di stress, alleggerisci gli allenamenti, alza un pò i carboidrati. Per una settimana fai due allenamenti leggeri, magari in circuito, max 30' e poi cerca di svagarti, di non pensarci troppo. Ricorda che il sovrallenamento parte sempre prima dalla testa.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• tonyx52
          Bodyweb Member
          • Jul 2008
          • 178
          • 33
          • 1
          • napoli
          • Send PM

farò delle analisi generali cmq,anche per gli ormoni tiroidei,spero sia solo sovrallenamento,,,,anche se gli anni passati la mangiavo la palestra di questi tempi con questo caldo,,,la vecchiaia sigh,,,,cmq sto pensando di prendere annualmente un bel periodo di stacco,,,o di riposo attivo,,,che ne pensate??facile a dirsi,,,,

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Send PM

Ma quanti anni hai?
            Matt10

ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• tonyx52
              Bodyweb Member
              • Jul 2008
              • 178
              • 33
              • 1
              • napoli
              • Send PM

27 Anni...di Cui 5 Passati Nell Esercito Nei Lagunari,,perchè??

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                Can't be touched
                • Apr 2007
                • 24267
                • 757
                • 1,279
                • Send PM

27 Anni...di Cui 5 Passati Nell Esercito Nei Lagunari,,perchè??
                farò delle analisi generali cmq,anche per gli ormoni tiroidei,spero sia solo sovrallenamento,,,,anche se gli anni passati la mangiavo la palestra di questi tempi con questo caldo,,,la vecchiaia sigh,,,,cmq sto pensando di prendere annualmente un bel periodo di stacco,,,o di riposo attivo,,,che ne pensate??facile a dirsi,,,,
                Nn sei vecchio,27 anni sei giovane
                Matt10

Commenta

• tonyx52
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2008
                  • 178
                  • 33
                  • 1
                  • napoli
                  • Send PM

Cmq Nn è Facile Nn Allenarsi Quando Oltre Un Benessere Fisico èun Benessere Mentale,,,,ormai Seriamente Riprenderò A Settembre,,,,ora Nn Rimane Che Skiattarsi La Testa,,,,birra Con La Pala.....

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                    Can't be touched
                    • Apr 2007
                    • 24267
                    • 757
                    • 1,279
                    • Send PM

Cmq Nn è Facile Nn Allenarsi Quando Oltre Un Benessere Fisico èun Benessere Mentale,,,,ormai Seriamente Riprenderò A Settembre,,,,ora Nn Rimane Che Skiattarsi La Testa,,,,birra Con La Pala.....
                    E' vero,quandto oltre ke fisicamente la palestra fa bene mentalmente staccare è sempre un pò un problema,però nelle condizioni in cui stai messo continuare a fare pesi potrebbe peggiorare la situazione.
                    Mettila così:è tutta esperienza,la prox volta ti fermerai appena sentirai i sintomi del sovrallamento
                    Matt10

Commenta

• tonyx52
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2008
                      • 178
                      • 33
                      • 1
                      • napoli
                      • Send PM

Ma Serio,,,sono Nuovo Di Questo Sito...è Una Figata Parlare Dei Propri Problemi Di Training,,,grazie Most E Grazie Atutti Gli Intervenuti,,speciale A Pinacolada,,,cmq Vi Aggiornerò Con I Risultati Delle Analisi Che Farò...,,per Avere Un Vostro Parere,,,

Commenta

• zanelike
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2007
                        • 12176
                        • 622
                        • 340
                        • bologna
                        • Send PM

poche pippe...fila in palestra
                        sigpic
                        prox gara due torri 2010
                        [SIZE=1]

Commenta

• TheSandman
                          Ex Presidente
                          • Jun 2008
                          • 4902
                          • 579
                          • 729
                          • Send PM

poche pippe...fila in palestra
                          invece no. spetta..
                          io non sapevo manco cosa fosse il sovrallenamento...per me non esisteva.
                          mi sono allenato negli anni scorsi dopo 10 ore passate sotto le serre a quasi 70 gradi e 100 x 100 di umidità e non mi sono sovrallenato...
                          poi da maggio mi sono dovuto fermare xke non andavo più avanti...
                          era da febbraio che i giorni di wo avevo insonnie mai avute, io quando andavo a letto facevo le prove generali della morte e ora non riuscvivo a volte a chiudere occhio per tutta la notte e poi situazione mai provata prima ansia ecc...
                          ora sono ancora fermo spero di ripatire a settembre.
                          a volte la volontà non basta, anzi, la volontà può distruggerti se di fianco non ci metti un minimo di raziocinio...se ai primi sintomi mi fossi preso 1 week o 2 di relax ora stavo ad allenarmi.
                          non voglio allarmarti, ma se hai problemi e non riesci ad allenarti, vuol dire che il tuo corpo ti lancia dei segnali...ora devi interpretarli...magari hai altro che non va e la palestra non centra nulla, ma prima accertati che sia così, onde evitare di peggiorare la situazione..

Ricorda che il sovrallenamento parte sempre prima dalla testa
                          esatto..ho letto che hai avuto stress emotivo...quello più l'allenamento può averti fatto fare il 48...io stesso credo ancora che il sovrallenamento in palestra non esista, o esista in casi estremi, ma sono straconvinto che lo stress anche del più normale allenamento, associato a quello della vita quotidiana e altro può metterti ko..
                          Last edited by TheSandman; 09-07-2008, 17:30:12.

Tessera N° 6

Commenta

• alexguzz
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2006
                            • 7774
                            • 604
                            • 1,008
                            • Livorno
                            • Send PM

Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
                            invece no. spetta..
                            io non sapevo manco cosa fosse il sovrallenamento...per me non esisteva.
                            mi sono allenato negli anni scorsi dopo 10 ore passate sotto le serre a quasi 70 gradi e 100 x 100 di umidità e non mi sono sovrallenato...
                            poi da maggio mi sono dovuto fermare xke non andavo più avanti...
                            era da febbraio che i giorni di wo avevo insonnie mai avute, io quando andavo a letto facevo le prove generali della morte e ora non riuscvivo a volte a chiudere occhio per tutta la notte e poi situazione mai provata prima ansia ecc...
                            ora sono ancora fermo spero di ripatire a settembre.
                            a volte la volontà non basta, anzi, la volontà può distruggerti se di fianco non ci metti un minimo di raziocinio...se ai primi sintomi mi fossi preso 1 week o 2 di relax ora stavo ad allenarmi.
                            non voglio allarmarti, ma se hai problemi e non riesci ad allenarti, vuol dire che il tuo corpo ti lancia dei segnali...ora devi interpretarli...magari hai altro che non va e la palestra non centra nulla, ma prima accertati che sia così, onde evitare di peggiorare la situazione..

esatto..ho letto che hai avuto stress emotivo...quello più l'allenamento può averti fatto fare il 48...io stesso credo ancora che il sovrallenamento in palestra non esista, o esista in casi estremi, ma sono straconvinto che lo stress anche del più normale allenamento, associato a quello della vita quotidiana e altro può metterti ko..

parole sante amico, spero che il ragazzo prenda spunto dalle tue parole
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• tonyx52
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2008
                              • 178
                              • 33
                              • 1
                              • napoli
                              • Send PM

si boys cmq è vero penso sia dovuto tanto dallo stress emotivo...cmq nn sono il tipo che si risparmia troppo,,,,eheheheh....un altro po che mi riprendo-tipo una diecina di giorni e torno sotto il bilanciere,,,,

Commenta

Working...
                              X