Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Arginina: quale tipo assumere e come?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Arginina: quale tipo assumere e come?

    Salve a tutti...
    cercherò di arrivare subito al punto: ho 16 anni, e a causa della mia costituzione esile (1,85x65kg) il mio medico mi ha consigliato, oltre a dello sport (sto praticando nuoto) anche una significativa integrazione con Carnitene fiale 2g e con un integratore di Arginina, che dovrebbe anche aumentare la concentrazione di ormone GH della crescita nel sangue.

    La carnitina la assumo generalmente dopo pranzo, mentre per l'arginina:

    1) Non ho idea di quando assumerla (momento della giornata);
    2) Ho letto che vi sono differenti tipi di Arginina, spesso associati ad altri amminoacidi: nel mio caso quale sarebbe il "migliore", considerando gli obiettivi di "ricostituzione" e aumento di GH?
    3) Come massimizzarne gli effetti? Mi spiego: per caso è controindicato assumerla a digiuno, o non va assunta a stomaco pieno... insomma come fare tesoro di tutti gli effetti positivi dell'integratore?

    Grazie anticipatamente per le risposte.

    #2
    questo medico ha grande fiducia nell'arginina. .che poi pochi grammi riescono ad alzare il GH in un sedicenne. . .e poi a che servirebbe. .?
    lascia stare. . alla tua eta' devi solo mangiare molto e allenarti con passione. . .non ti serve altro. . .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta


      #3
      Infatti la penso all'incirca come te, master wallace (William? ), però devo dire che il medico in questione, per svariate ragioni, la fiducia la merita eccome...
      Vorrei quantomeno "testare" un po' i suoi consigli, anche se, ripeto, non li considero affatto "miracolosi".

      E poi quest'arginina un po' mi incuriosisce, lo ammetto...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
        Infatti la penso all'incirca come te, master wallace (William? ), però devo dire che il medico in questione, per svariate ragioni, la fiducia la merita eccome...
        Vorrei quantomeno "testare" un po' i suoi consigli, anche se, ripeto, non li considero affatto "miracolosi".

        E poi quest'arginina un po' mi incuriosisce, lo ammetto...
        male non ti fa'. .che dire. . .
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #5
          Beh, sono disorientato dal fatto che ho trovato parecchi tipi diversi di Arginina (L-Arginina, Aspartato, Piroglutammato...) e non so quale prendere... l'ideale sarebbe qualcuno che conoscesse discretamente queste sostanze e mi indichi qualla più "adatta" nel caso in questione.
          Tu che ne dici, te ne intendi di cose del genere?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
            Beh, sono disorientato dal fatto che ho trovato parecchi tipi diversi di Arginina (L-Arginina, Aspartato, Piroglutammato...) e non so quale prendere... l'ideale sarebbe qualcuno che conoscesse discretamente queste sostanze e mi indichi qualla più "adatta" nel caso in questione.
            Tu che ne dici, te ne intendi di cose del genere?

            se proprio la vuoi prendere. . in farmacia si trova sfusa in polvere. . costa poco e si mescola con acqua. .possiblmente a digiuno. .ha un brutto sapore pero'. . . .si potrebbe farla preparare in capsule ad un costo un po' maggiore. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #7
              Ripeto, più che altro è perchè mi fido del dottore... non sono il tipo che crede a miracoli farmaceutici se non in casi eccezionali.

              Potresti dirmi anche qualche marca, per rendermi più semplice il tutto?
              O in alternativa il principio attivo principale?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                Ripeto, più che altro è perchè mi fido del dottore... non sono il tipo che crede a miracoli farmaceutici se non in casi eccezionali.

                Potresti dirmi anche qualche marca, per rendermi più semplice il tutto?
                O in alternativa il principio attivo principale?

                Non posso dire marche. .il principio attivo e' l'aminoacido medesimo. .l'arginina. .
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  Ok, molto chiaro... quindi devo semplicemente chiedere un integratore di "Arginina"? Da assumere magari in pre-nanna? Associo ad esempio un altro amminoacido?
                  E' la più adatta a me?
                  (Nomi non se ne possono proprio fare?)
                  Scusa l'eventuale disturbo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                    Ok, molto chiaro... quindi devo semplicemente chiedere un integratore di "Arginina"? Da assumere magari in pre-nanna? Associo ad esempio un altro amminoacido?
                    E' la più adatta a me?
                    (Nomi non se ne possono proprio fare?)
                    Scusa l'eventuale disturbo.
                    devi semplicemente chiedere dell'arginna inn polvere. . da assumete a stomaco vuoto. .o al mattino prima di colazione o nel prenanna. .ma te lo ripeto. . l'alimentazione di base e' la chiave di tutto. .l'arginina in se'. .fa ben poco. .
                    contatto face book
                    roberto moroni

                    Commenta


                      #11
                      D'accordissimo con te...difatti ho impostato da poco una dieta per massa...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Nick92 Visualizza Messaggio
                        D'accordissimo con te...difatti ho impostato da poco una dieta per massa...

                        Bravo. .
                        contatto face book
                        roberto moroni

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎