Salve a tutti! quest'inverno ho fatto 5/6 mesi di palestra costante...ho alternato body pump con sala pesi...da un paio di mesi ho smesso e un paio di settimane fa ho iniziato ad avere ogni giorno giramenti di testa assurdi, da cadere a terra...tutti mi hanno detto ke erano dovuti dalla cervicale e una fisioterapista mi ha detto ke potrebbero essere stati alcuni esercizi in palestra...non so spiegare bene cosa intendesse, in poche parole secondo lei avendo rafforzato i muscoli ho ridotto lo spazio....Bo...Può essere veramente responsabile la palestra?! io vorrei ricominciare, anche perchè ho l'abbonamento già pagato...ke faccio?!
Cervicale peggiorata x la palestra?!
Collapse
X
-
l'unica cosa è fare dello steccing cosa che tutti di solito saltano e sottovalutano! è probabile che durante l'esecuzione degli esercizi tu abbia involontariamente delle forti tensioni zona trapezio e cervicale anche perchè è molto sollecitata! fai streccing per la cervicale e prova a rilassare la muscolatura!Quanto le bona!!!!
-
-
ho il tuo stesso problema grosso modo: il medico mi consigliò massoterapia (massaggi) e ogni tanto una nuotata in piscina che scioglie non sai quanto la muscolatura cervicale che tende a risutare spesso rigida e contratta dando dolore(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggiol'unica cosa è fare dello steccing cosa che tutti di solito saltano e sottovalutano! è probabile che durante l'esecuzione degli esercizi tu abbia involontariamente delle forti tensioni zona trapezio e cervicale anche perchè è molto sollecitata! fai streccing per la cervicale e prova a rilassare la muscolatura!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lau82 Visualizza MessaggioSalve a tutti! quest'inverno ho fatto 5/6 mesi di palestra costante...ho alternato body pump con sala pesi...da un paio di mesi ho smesso e un paio di settimane fa ho iniziato ad avere ogni giorno giramenti di testa assurdi, da cadere a terra...tutti mi hanno detto ke erano dovuti dalla cervicale e una fisioterapista mi ha detto ke potrebbero essere stati alcuni esercizi in palestra...non so spiegare bene cosa intendesse, in poche parole secondo lei avendo rafforzato i muscoli ho ridotto lo spazio....Bo...Può essere veramente responsabile la palestra?! io vorrei ricominciare, anche perchè ho l'abbonamento già pagato...ke faccio?!
Commenta
-
-
Mmm Solitamente I Problemi Alla Cervicale Scaturiscono Dalla Postura Con Spalle Anteposte E Cifosi Dorsalie,,,i Delt Anteriori Quindi Piu Sviluppati Di Quelli Posteriori E Il Massiccio Allenamento Del Petto Fsavoriscono Questo Fewnomeno,,,sei In Cifosi?'
Commenta
-
-
e si ......
come qualcuno ti ha gia' detto e' possibile .
probabilmente hai dato un particolare sovraccarico a muscoli come il trapezio , il quale in questo momento e' decisamente contratto .
tale contrattura determina una alterazione del tratto cervicale in termini di lordosi e spazi .
ti sei aggiudicata un probabile ciclo di massoterapia e trazioni cervicali .
se le vertigini sono molto forti anche l' utilizzo di un bel collarino .
si puo' tornare a fare attivita' in palestra pero' solo dopo che il problemastato risolto, ma fai ben presente a chi ti fara' la scheda di lavoro del tuo fastidio .
consiglio ....... : tanto , tanto allungamento muscolare !!!!!sigpic
Non e' importante come colpisci , l'importante e' come sai resistere ai colpi e se finisci al tappeto hai la forza di rialzarti ...... Ricorda ...... e' finita si dice solo alla fine !
Commenta
-
Commenta