dolori ai gomiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jackkk79
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

dolori ai gomiti

Ciao a tutti,
    Volevo chiedere un Vs. consiglio su problema ad entrambi i gomiti che mi perseguita dal qualche mese(8 ormai...)
    Vi sintetizzo brevemente:
    Premetto che pratico pesi da 8 anni ad un livello abbastanza intenso.
    A fine ottobre del 2007 mi ha cominciato a fare molto male il gomito sinistro(io sono destro) sia nella parte interna ed un po anche nella parte esterna.
    Il dolore era particolarmente acuto nel sollevare una bottiglia d'acqua a tavola nel frenare con lo scooter nel tirarmi il collo della camicia nell'effettuare torsioni con il polso....
    Ho sospeso la palestra completamente ed ho assunto antinfiammatori ma senza risultati apprezzabili.
    Ho fatto riposo fino ad aprile di quest'anno.
    Ad aprile il male nel fare i movimenti che parlavo prima era scomparso ma mi rimaneva un male anche da fermo(il dolore partiva dal gomito e si irradiava ad avambraccio, polso per poi salite fino a spalle e scapola) e mi dava molto fastidio la scrivania al lavoro (sono impiegato lavoto 8 ore al pc).
    Sono stato da un primo ortopedico che ha riferito trattarsi di epicondilite abbinata a epitrocleide.
    Mi ha prescitto 6 sedute di tekar terapia e massaggi manuali.
    Nessun miglioramento.
    Mi sono poi recato(nel mese di maggio) da un fisiatra che ha confermato la diagnosi dell'ortopedico e mi ha invece consigliato laser terapia(M6).
    Ho fatto ciclo di 10 sedute senza risultato alcuno.
    La settimana scorsa sono stato da altro fisiatra che invece mi ha accennato un problema diverso.
    In sostanza ritiene che il problema che ho sia una compressione del nervo ulnare.....
    Ora devo andare a fare radiografia e tornare dal fisiatra.

Volevo chiedereun Vs parere in merito?

Scusate la mia lungaggine, ma volevo darvi più elementi possibile per valutare il mio problema.
  • golden.bough
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 819
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da jackkk79 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Volevo chiedere un Vs. consiglio su problema ad entrambi i gomiti che mi perseguita dal qualche mese(8 ormai...)
    Vi sintetizzo brevemente:
    Premetto che pratico pesi da 8 anni ad un livello abbastanza intenso.
    A fine ottobre del 2007 mi ha cominciato a fare molto male il gomito sinistro(io sono destro) sia nella parte interna ed un po anche nella parte esterna.
    Il dolore era particolarmente acuto nel sollevare una bottiglia d'acqua a tavola nel frenare con lo scooter nel tirarmi il collo della camicia nell'effettuare torsioni con il polso....
    Ho sospeso la palestra completamente ed ho assunto antinfiammatori ma senza risultati apprezzabili.
    Ho fatto riposo fino ad aprile di quest'anno.
    Ad aprile il male nel fare i movimenti che parlavo prima era scomparso ma mi rimaneva un male anche da fermo(il dolore partiva dal gomito e si irradiava ad avambraccio, polso per poi salite fino a spalle e scapola) e mi dava molto fastidio la scrivania al lavoro (sono impiegato lavoto 8 ore al pc).
    Sono stato da un primo ortopedico che ha riferito trattarsi di epicondilite abbinata a epitrocleide.
    Mi ha prescitto 6 sedute di tekar terapia e massaggi manuali.
    Nessun miglioramento.
    Mi sono poi recato(nel mese di maggio) da un fisiatra che ha confermato la diagnosi dell'ortopedico e mi ha invece consigliato laser terapia(M6).
    Ho fatto ciclo di 10 sedute senza risultato alcuno.
    La settimana scorsa sono stato da altro fisiatra che invece mi ha accennato un problema diverso.
    In sostanza ritiene che il problema che ho sia una compressione del nervo ulnare.....
    Ora devo andare a fare radiografia e tornare dal fisiatra.

Volevo chiedereun Vs parere in merito?

Scusate la mia lungaggine, ma volevo darvi più elementi possibile per valutare il mio problema.
    Ho avuto un problema simile quando eseguivo il curl con manubri per bicipiti con torsione del braccio. Si è risolto portando un tutore: tuttavia alcuni esecizi che prevedono la rotazione dell'avambraccio non li posso eseguire. Ho provato la glucosamina per altri problemi articolari e , dopo una lunga assunzione, ha iniziato a funzionare.

Commenta

• ordinho
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2006
      • 226
      • 18
      • 28
      • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
      Ho avuto un problema simile quando eseguivo il curl con manubri per bicipiti con torsione del braccio. Si è risolto portando un tutore: tuttavia alcuni esecizi che prevedono la rotazione dell'avambraccio non li posso eseguire. Ho provato la glucosamina per altri problemi articolari e , dopo una lunga assunzione, ha iniziato a funzionare.
      lunga assunzione di quanto ?

Commenta

• golden.bough
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 819
        • 15
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da ordinho Visualizza Messaggio
        lunga assunzione di quanto ?
        circa 3 mesi

Commenta

• jackkk79
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Secondo Voi nel caso si trattasse di intrappolamento del nervo ulnare l'unica risoluzione è l'intervento in artroscopia oppure ci sono altre soluzioni tipo infiltrazioni o altro.
          Il fisiatra a sentirmi parlare di infiltrazione mi è sembrato scettico....
          Voi che ne dite?

Commenta

• Nico81
            Bodyweb Member
            • Oct 2006
            • 72
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
            La glucosamina l'acquisti da musclenutrition? quale prendi e in quale quantità e momento della giornata?

Grazie.

Commenta

• maigap
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 5542
              • 404
              • 705
              • Send PM

Originariamente Scritto da Nico81 Visualizza Messaggio
              La glucosamina l'acquisti da musclenutrition? quale prendi e in quale quantità e momento della giornata?

Grazie.
              glucosamina 1500 mg al giorno.
              si possono prendere contemporaneamente anche 1200 mg di condroitina e 1000 mg di MSM, che pare ne aumentino l'efficacia.

Commenta

• Nico81
                Bodyweb Member
                • Oct 2006
                • 72
                • 1
                • 0
                • Send PM

quindi un prodotto come questo potrebbe andare?
                Articolazioni Dymatize Joint Repair Natural 60 cps integratore alimentare per lo sport

Commenta

• maigap
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2003
                  • 5542
                  • 404
                  • 705
                  • Send PM

si, altrimenti c'è anche animal flex sul sito

Commenta

• Rampage
                    F¡GHtinG √íp M∑mB∑R
                    • Oct 2006
                    • 13453
                    • 350
                    • 449
                    • Send PM

si pero io prima di prendere prodotti ""repair" mi proccuperei del fatto che cio possa essere stato dovuto a movimenti errati, cerca dicapire questo per lavorarci sopra.
                    Magari eviti semplicemente un dato movimento di un qualche esercizio e non hai problemi
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

Commenta

Working...
                    X