Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Lordosi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Lordosi

    Salve come posso capire se ho o meno la lordosi? A parte andando dal medico che ora non posso perchè studio fuori e se ne riparla tra un mese e mezzo. Magari posto una foto di profilo?

    #2
    Originariamente Scritto da Mirkomotard Visualizza Messaggio
    Salve come posso capire se ho o meno la lordosi? A parte andando dal medico che ora non posso perchè studio fuori e se ne riparla tra un mese e mezzo. Magari posto una foto di profilo?
    la lordosi è la curva fisiologica della colonna vertebrale,puoi avere una iper lordosi oppure aver perso la tua fisiologica in seguito ad un trauma(io).
    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

    Commenta


      #3
      Nn lo so xkè ma mi sembra di aver la pancia prominente nelle foto di profilo per qst ho l'impressione che qualcs nn và.. magari potrei sbagliarmi.. come posso capirlo?

      Commenta


        #4
        Posta una foto
        sigpic

        Commenta


          #5
          Spero vadino bene qst tre
          File Allegati

          Commenta


            #6
            Oggi mi son preoccupato xkè accusavo dolori lombari... poi mi sn ricordato ke nel pome ho giocato a calcetto sotto la pioggia appena posso mi faccio veder da qualcuno per sicurezza.. ho sentito ke lo squat schiaccia i dischi vertebrali magari potrei avere un peggioramento? Cmq lo eseguo da diversi anni e anche gli stacchi..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Mirkomotard Visualizza Messaggio
              Spero vadino bene qst tre
              Dlle foto che hai postato non presenti accentuazione della curva lombare!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                Dlle foto che hai postato non presenti accentuazione della curva lombare!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mirkomotard Visualizza Messaggio
                  Oggi mi son preoccupato xkè accusavo dolori lombari... poi mi sn ricordato ke nel pome ho giocato a calcetto sotto la pioggia appena posso mi faccio veder da qualcuno per sicurezza.. ho sentito ke lo squat schiaccia i dischi vertebrali magari potrei avere un peggioramento? Cmq lo eseguo da diversi anni e anche gli stacchi..
                  tutti gli esercizi in carico di colonna sottopongono la colonna vertebrale a delle forti pressioni, tuttavia se la tua schiena è aposto e hai l'ok del medico vai avnati così.
                  Evidentemente solo in presenza di patologie da sovraccarico sarebbe vivamente sconsigliato lo squat, lo stacco e in generale tutti gli esercizi in carico di colonna perchè prima o poi peggiorerebbero la situazione.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎