Annuncio

Collapse
No announcement yet.

devitalizzare il dente sfigato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Se c'è una carie che è superficiale e non è arrivata alla polpa,viene trapanata per limarla e poi sullo smalto viene messa la resina e poi il dente è come sano. Se invece ormai è arrivata alla polpa, si sente perchè è quando ormai hai dolore continuo, si devitalizza, ovvero asportazione della polpa, distruzione dei vasi e dei nervi nelle radici tramite inserimento di aghi di vario calibro, disinfezione del tutto con ipoclorito, riempimento canalicoli e dente con amalgame. Il tal modo il dente è morto, non ha più ricambio di sali, svolge solo la funzione meccanica di masticazione, però ti può durare un anno, 4 anni, 10 anni ecc tutta la vita, dipende. Non devi masticarci sopra robe dure se no le pareti incominciano a scheggiarsi perchè sono state assottigliate dal trapano e non hanno ricambio e allora te lo dovranno estrarre, oppure se è ancora possibile dargli una forma a cuneo, incapsularlo. Il primo trattamento dipende, può essere fatto con e senza anestesia dipende da quanto ti devono trapanare; la devitalizzazione ovviamente in anestesia, senti solo le vibrazioni del trapano e gli aghi quando ti grattano un pò dentro le radici.

    Zio peppe.....

    da oggi me li lavo 13 volte al dì
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

    Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

    Commenta


      #17
      in teoria dopo ogni pasto andrebbero lavati sia con filo che spazzolino
      mi sa che per noi bb è impossibile

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
        in teoria dopo ogni pasto andrebbero lavati sia con filo che spazzolino
        mi sa che per noi bb è impossibile
        Si consumerebbero troppo a spazzolarli 6 volte al giorno
        Matt10

        Originariamente Scritto da angy87
        tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

        Originariamente Scritto da bale
        sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
        Originariamente Scritto da greenday2
        ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
          ultimamente ho già fatto due otturazioni senza anestesia
          una pure grossa

          @Matt: se è devitalizzato non può farti male.
          scusami mi sono espresso male, è possibile che sia un dente da devitalizzare?
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

          Commenta


            #20
            si ma il mio dente non mi ha mai fatto male...!!comunque mi ha detto che riprova a curarlo e se non riesce perche mi fa male me lo devitalizza..quindi...penso che faro finta di non sentire niente e resistero perchè non voglio devitalizzarlo!!poi la cosa che mi fa pensareè che se sento male quando toglie la carie che è ancora lontano dal nervo anche se sono anestetizzato allora quando andrà a scasinarci attaccato come faro a non sentire niente??

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
              si ma il mio dente non mi ha mai fatto male...!!

              Scusa ma c'è una carie o no? come è? è di colore bianco, chiara, granulosa oppure è scurita?

              Dove sta? perchè talvolta sta tra dente e dente e se hai denti molto serrati non si vede.


              comunque mi ha detto che riprova a curarlo e se non riesce perche mi fa male me lo devitalizza..quindi...penso che faro finta di non sentire niente e resistero perchè non voglio devitalizzarlo!!


              Non è questione di dolore, se i batteri sono arrivati alla polpa oppure manca ormai poco che non può nemmeno trapanare che esce sangue deve per forza devitalizzare.

              poi la cosa che mi fa pensareè che se sento male quando toglie la carie che è ancora lontano dal nervo anche se sono anestetizzato allora quando andrà a scasinarci attaccato come faro a non sentire niente??

              SE decide di otturare e senza anestesia un pò di fastidio si sente,ma niente di che.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da Damz Visualizza Messaggio
                ultimamente ho già fatto due otturazioni senza anestesia
                una pure grossa

                @Matt: se è devitalizzato non può farti male.

                Questo non sempre, purtroppo nemmeno uno devitalizzato è sicuro da infezioni.
                Talvolta non si riesce con gli aghi a portare via tutta la polpa e sterilizzare tutto, specie su chi ha radici molto arcuate,per cui con una minima carica batterica riprende l'infezione e può arrivare all'osso con ascessi o peggio cisti da operare. Nonchè gli aghi non possono arrivare nei canalicoli laterali delle radici, dove allo stesso modo possono esserci rimasti batteri.
                Last edited by Totaldemawesome; 12-06-2008, 12:24:17.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                  ciao...sta mattina sono andato dal dentista che dovevo curare una carie,l'unica tra l'altro....entro pensando dai piccolo sforzo poi per un pezzo non ne avro piu bisogno...entro mi fa 4 punture di anestesiaquando vedevo l'ago entrarmi in bocca avevo il cuore che mi andava piu o meno come quando faccio l'ultima serie di squat...va be comunque continuavo a sentire male allora ha lasciato perdere...

                  Con 4 punture sentivi male?????????

                  Con 4 punture di senti lingua e labbra come se mike tyson ti avesse pestato.....quando sei uscito per quanto è durata l'anestesia? nà settimana.


                  mi ha fatto una lastra e alla fine mi ha detto che ci devo tornare per riprovare a curarlo e se non c riesce deve devitalizzarmelo!!ecco io non l'ho mai fatto...fa molto male???è una assassinata alla bocca?

                  Se ha fatto la lastra ha visto chiaramente quando manca alla polpa, è probabile che manchi poco, tenterà l'otturazione, però se con il trapano non ha margini di spessore di parete per limare la carie dovrà devitalizzare... e mi sa proprio che dovrà farlo.....
                  Last edited by Totaldemawesome; 12-06-2008, 12:23:47.

                  Commenta


                    #24
                    non dire cosi

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎