tessuti rilassatissimi: esiste soluzione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Athlos-member
    Bodyweb Member

• Jun 2008
    • 271
    • 8
    • 0
    • provincia di Roma
    • Send PM

tessuti rilassatissimi: esiste soluzione?

Ho da sempre questo problema, non ho mai avuto un corpo tonico e muscoloso... ora ho 30 anni e da quasi 3 faccio molto cardio e pesi (prima avevo praticato per tanto tempo sport da combattimento) per migliorare il mio stato di forma in generale: mi chiedo se questo può veramente dare un netto miglioramento anche dal punto di vista estetico al mio problema, sono braccia ma soprattutto gambe e glutei dove questo inestetismo è evidentissimo. Dei miglioramenti ci sono stati e ne sono stata felicissima ma la fatica è enorme e i progressi vanno molto a rilento. Aggiungo che oltre a questo trattengo i liquidi in modo impressionante. Questo può essere un'aggravante del mio stato? Durante l'allenamento bevo 1 litro di acqua sia che abbia o non abbia sete... è giusto o sbagliato?
    Sono alta 1m e 76 e da mesi sono ferma a 67 kg... mi alleno 4 volte a settimana con 2 diversi programmi di allenamento: nel primo c'è un'alternanza tra macchine cardio (3 tappeti, 2 rotex e 2 step) e pesi, nell'altro che mi hanno appena fatto ci sono 12 min. di cyclette, pesi, allunghi e stretching finale.
    La mia alimentazione è abitudinaria e penso anche squilibrata: colazione barretta ai cereali, pranzo minestra di verdure o surgelati vari + dolce, cena praticamente sempre pizza margherita (lavoro e non ho il tempo di mettermi ai fornelli). Premetto che riesco a mantenere questo peso solo grazie agli allenamenti intensi in palestra.
    Con le mie problematiche dovrei concentrarmi più sul cardio o i pesi? Inoltre la corsa è raccomandata in questo caso?
    Dovrei andare da un nutrizionista?
    Voi cosa fareste al mio posto? Grazie a tutti in anticipo.
    VOLA COME UNA FARFALLA, PUNGI COME UN'APE
  • golden.bough
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 819
    • 15
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Athlos-member Visualizza Messaggio
    Ho da sempre questo problema, non ho mai avuto un corpo tonico e muscoloso... ora ho 30 anni e da quasi 3 faccio molto cardio e pesi (prima avevo praticato per tanto tempo sport da combattimento) per migliorare il mio stato di forma in generale: mi chiedo se questo può veramente dare un netto miglioramento anche dal punto di vista estetico al mio problema, sono braccia ma soprattutto gambe e glutei dove questo inestetismo è evidentissimo. Dei miglioramenti ci sono stati e ne sono stata felicissima ma la fatica è enorme e i progressi vanno molto a rilento. Aggiungo che oltre a questo trattengo i liquidi in modo impressionante. Questo può essere un'aggravante del mio stato? Durante l'allenamento bevo 1 litro di acqua sia che abbia o non abbia sete... è giusto o sbagliato?
    Sono alta 1m e 76 e da mesi sono ferma a 67 kg... mi alleno 4 volte a settimana con 2 diversi programmi di allenamento: nel primo c'è un'alternanza tra macchine cardio (3 tappeti, 2 rotex e 2 step) e pesi, nell'altro che mi hanno appena fatto ci sono 12 min. di cyclette, pesi, allunghi e stretching finale.
    La mia alimentazione è abitudinaria e penso anche squilibrata: colazione barretta ai cereali, pranzo minestra di verdure o surgelati vari + dolce, cena praticamente sempre pizza margherita (lavoro e non ho il tempo di mettermi ai fornelli). Premetto che riesco a mantenere questo peso solo grazie agli allenamenti intensi in palestra.
    Con le mie problematiche dovrei concentrarmi più sul cardio o i pesi? Inoltre la corsa è raccomandata in questo caso?
    Dovrei andare da un nutrizionista?
    Voi cosa fareste al mio posto? Grazie a tutti in anticipo.
    Naturalmente andare da un nutrizionista è la soluzione migliore. Per quanto mi riguarda sono contro tutti i carbo ad alto IG ( a parte quelli post work) sono contro la pizza, pane bianco, zuccheri raffinati merendine patatine fritti ecc. e fra poco anche contro la pasta: tutta roba che fa invecchiare e fa pure invecchiare male. La sera in generale non si dovrebbero assumere carbo, nella tua dieta non mi sembra di vedere molte proteine

Commenta

• Bionu84
      Bodyweb Member
      • Jun 2008
      • 40
      • 2
      • 0
      • Send PM

ciao sono una futura nutrizionista...si direi che mangi veramente maluccio...solo la palestra non ti aiuterà mai ad eliminare i tuoi inestetismi..bisogna rimboccarsi le maniche!!!
      Purtroppo molte persone credono che avere dei risultati sia semplice e poco faticoso...molto spesso plagiate da stupide pubblicità ingannevoli...ma secondo voi chi si ammazza di diete e palestre è un cretino se fosse tutto così semplice???
      La cosa fondamentale è anche prendere coscienza che bisogna fare un cambiamento radicale delle proprie abitudini...purtroppo direbbe qualcuno..PER FORTUNA!!! direi io...

Commenta

• Bourne
        Inattivo
        • Jul 2007
        • 40
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao...,prova ad inserire l'esatto protocollo di lavoro che stai portando avanti (magari nella sezione Woman o allenamento) magari si può essere più precisi.

Commenta

• golden.bough
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 819
          • 15
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Bionu84 Visualizza Messaggio
          ciao sono una futura nutrizionista...si direi che mangi veramente maluccio...solo la palestra non ti aiuterà mai ad eliminare i tuoi inestetismi..bisogna rimboccarsi le maniche!!!
          Purtroppo molte persone credono che avere dei risultati sia semplice e poco faticoso...molto spesso plagiate da stupide pubblicità ingannevoli...ma secondo voi chi si ammazza di diete e palestre è un cretino se fosse tutto così semplice???
          La cosa fondamentale è anche prendere coscienza che bisogna fare un cambiamento radicale delle proprie abitudini...purtroppo direbbe qualcuno..PER FORTUNA!!! direi io...
          aggiungo x fortuna che ti sei iscritta: qualche critica a proposito della mia opinione?

Commenta

• faramir
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 599
            • 32
            • 39
            • Send PM

Secondo me se già provassi a mangiare un po' meglio otterresti dei risultati. Tanto per comincisra una barretta ai cereali a colazione potrebbe pure andare bene, ma almeno bevici insieme un bicchiere di latte o dello yogurt (altrimenti un po' di proteine dove le prendi?). A pranzo cerca di mangiare una fonte di carboidrati (pasta, riso), della verdura e un alimento proteico (carne, pesce latticini o formaggi ogni tanto). A cena poi non puoi mangiare sempre pizza... Un'insalatona e della carne ai ferri (o del pesce surgelato) per esempio non costano poi tanto tempo. Per gli spuntini nel tuo caso penso che della frutta o dello yogurt possano andare più che bene.
            Ovviamente poi l'allenamento ha il suo peso, ma se non si parte da una dieta adeguata tonificarsi non è semplice.

Commenta

• Athlos-member
              Bodyweb Member

• Jun 2008
              • 271
              • 8
              • 0
              • provincia di Roma
              • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
              Per quanto mi riguarda sono contro tutti i carbo ad alto IG ( a parte quelli post work) sono contro la pizza, pane bianco, zuccheri raffinati merendine patatine fritti ecc. e fra poco anche contro la pasta: tutta roba che fa invecchiare e fa pure invecchiare male.
              E' evidente che non son pratica di queste cose... cosa significa "alto IG" ? Ma sul serio queste cose fanno invecchiare? E perchè aggiungi invecchiare male ? Mi piace documentarmi anche su questo aspetto!

Commenta

• Athlos-member
                Bodyweb Member

• Jun 2008
                • 271
                • 8
                • 0
                • provincia di Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da faramir Visualizza Messaggio
                Secondo me se già provassi a mangiare un po' meglio otterresti dei risultati. Tanto per comincisra una barretta ai cereali a colazione potrebbe pure andare bene, ma almeno bevici insieme un bicchiere di latte o dello yogurt (altrimenti un po' di proteine dove le prendi?). A pranzo cerca di mangiare una fonte di carboidrati (pasta, riso), della verdura e un alimento proteico (carne, pesce latticini o formaggi ogni tanto). A cena poi non puoi mangiare sempre pizza... Un'insalatona e della carne ai ferri (o del pesce surgelato) per esempio non costano poi tanto tempo. Per gli spuntini nel tuo caso penso che della frutta o dello yogurt possano andare più che bene.
                Ovviamente poi l'allenamento ha il suo peso, ma se non si parte da una dieta adeguata tonificarsi non è semplice.
                Ti ringrazio per essere stato così dettagliato ed esauriente nel tuo messaggio ...
                Ringrazio anche tutte le altre persone che hanno risposto alla mia discussione... MI AVETE CONVINTO !!! Domani mi faccio consigliare dai miei istruttori (che in realtà già mi avevano detto di modificare le mie abitudini alimentari ) il nome di qualche bravo nutrizionista!

Commenta

Working...
                X