Ho da sempre questo problema, non ho mai avuto un corpo tonico e muscoloso... ora ho 30 anni e da quasi 3 faccio molto cardio e pesi (prima avevo praticato per tanto tempo sport da combattimento) per migliorare il mio stato di forma in generale: mi chiedo se questo può veramente dare un netto miglioramento anche dal punto di vista estetico al mio problema, sono braccia ma soprattutto gambe e glutei dove questo inestetismo è evidentissimo. Dei miglioramenti ci sono stati e ne sono stata felicissima ma la fatica è enorme e i progressi vanno molto a rilento. Aggiungo che oltre a questo trattengo i liquidi in modo impressionante. Questo può essere un'aggravante del mio stato? Durante l'allenamento bevo 1 litro di acqua sia che abbia o non abbia sete... è giusto o sbagliato?
Sono alta 1m e 76 e da mesi sono ferma a 67 kg... mi alleno 4 volte a settimana con 2 diversi programmi di allenamento: nel primo c'è un'alternanza tra macchine cardio (3 tappeti, 2 rotex e 2 step) e pesi, nell'altro che mi hanno appena fatto ci sono 12 min. di cyclette, pesi, allunghi e stretching finale.
La mia alimentazione è abitudinaria e penso anche squilibrata: colazione barretta ai cereali, pranzo minestra di verdure o surgelati vari + dolce, cena praticamente sempre pizza margherita (lavoro e non ho il tempo di mettermi ai fornelli). Premetto che riesco a mantenere questo peso solo grazie agli allenamenti intensi in palestra.
Con le mie problematiche dovrei concentrarmi più sul cardio o i pesi? Inoltre la corsa è raccomandata in questo caso?
Dovrei andare da un nutrizionista?
Voi cosa fareste al mio posto? Grazie a tutti in anticipo.
Sono alta 1m e 76 e da mesi sono ferma a 67 kg... mi alleno 4 volte a settimana con 2 diversi programmi di allenamento: nel primo c'è un'alternanza tra macchine cardio (3 tappeti, 2 rotex e 2 step) e pesi, nell'altro che mi hanno appena fatto ci sono 12 min. di cyclette, pesi, allunghi e stretching finale.
La mia alimentazione è abitudinaria e penso anche squilibrata: colazione barretta ai cereali, pranzo minestra di verdure o surgelati vari + dolce, cena praticamente sempre pizza margherita (lavoro e non ho il tempo di mettermi ai fornelli). Premetto che riesco a mantenere questo peso solo grazie agli allenamenti intensi in palestra.
Con le mie problematiche dovrei concentrarmi più sul cardio o i pesi? Inoltre la corsa è raccomandata in questo caso?
Dovrei andare da un nutrizionista?
Voi cosa fareste al mio posto? Grazie a tutti in anticipo.
Commenta