E' ginecomastia?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PAsK
    Bodyweb Member
    • Jun 2008
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

E' ginecomastia?

Salve a tutti, sono nuovo! Ho diciotto anni (precisamente da una settimana) e vorrei chiedervi aiuto per dissipare un dubbio che mi assilla da tempo: ho la ginecomastia?
    Posto una foto del mio torso, che come potrete notare non è affatto magro (ma non sono certo obeso). Non sono mai stato realmente magro, se non nei primi anni di vita, dopo di che sono ingrassato un bel po'. Sono dimagrito di nuovo dai quattordici ai diciotto anni (ho perso più di 15 kg), anche se sto continuando l'attività sportiva (nuoto e fitness casalingo) e mangiando in modo più equilibrato (nessuna dieta: mi limito alla pasta in bianco e ad evitare le porcherie fuori e nel pasto come salami, mortadelle, patatine, cioccolate etc.). Insomma, sono dimagrito abbastanza, ma c'è ancora del lavoro da fare. Mi domando solamente se la dimensione delle mie "mammelle" sia "giusta" per il mio fisico. In altre parole, dimagrendo ancora c'è la possibilità che scompaiano da sole? La loro forma, a parer vostro, potrebbe suggerire un caso di ginecomastia o è una mia fissa? E' normale la loro dimensione in relazione al resto del torso (pancia, MANIGLIONI ANTIPANICO dell'amore )?

Grazie infinite!

p.s.
    Scusate i cuoricini in alto a sinistra, ho fatto la foto allo specchio di mia sorella...
    File Allegati
  • Tristan
    Papəete Beach
    • Oct 2007
    • 16642
    • 547
    • 588
    • AS Roma
    • Send PM

non si vede nulla

a veder la panza credo che si tratti di lipo

Commenta

• DavideTheBest
      Bodyweb Advanced

• Oct 2007
      • 200
      • 4
      • 7
      • Basso Mantovano
      • Send PM

mah, solo da quella foto nn si può dare un giudizio sicuro, ma vedendo che la massa grassa è distribuita un po ovunque, può darsi che non sia vera gine

Commenta

• PAsK
        Bodyweb Member
        • Jun 2008
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

Grazie tanto per aver risposto. Allego una foto in cui ho ripreso solo il petto, così che abbiate una visione più chiara.
        File Allegati

Commenta

• fabbione2007
          Bodyweb Member
          • Jun 2008
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

carissimo esco adesso da una operazione di ginecomastia bilaterale la mia era molto evidente rispetto alla tua l'ho diagnosticata con una ecografia mammaria il fastidio maggiore era dato dal fatto di non poter più indossare maglie aderenti perchè si vedevano un pò di sise. L'unica soluzione è come ti vedi tu se sei contento

Commenta

• PAsK
            Bodyweb Member
            • Jun 2008
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

Mah alla fine non si nota molto, probabilmente dimagrendo ancora dovrebbe ridursi, perciò prima di fare qualsiasi intervento preferisco concludere la crescita (più di 20 anni). In caso sia evidente, sarà buono un intervento. Comunque penso che sia lipo, perché le avevo anche in età prepuberale ed anche più grandi di ora. Penso sia un fatto di aver accumulato grasso in quella zona quando ero piccolo e di non averlo mai eliminato del tutto. Può essere come penso?

Comunque, PrinceRiky perché pensi ci sia? C'è qualcosa che noti in particolare?
            Last edited by PAsK; 08-06-2008, 02:20:07.

Commenta

• seiperseo
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

ciao
              mi dici come è andata la tua operazione, come ti senti, se è tutto ok oppure se hai avuto dei fastidi?
              io ho un po' di ciccia, forse non è gine, ma mi chiedo cosa succede dopo l'operazione, se ci sono rischi di intervento mal riuscito, se magari i pettorali non sono + simmetrici...

grazie

Commenta

• fabbione2007
                Bodyweb Member
                • Jun 2008
                • 6
                • 0
                • 0
                • Send PM

da paura

intervento semplicissimo anestesia tutale post operatorio senza broblemi adesso posso finalmente a 42 anni indossare maglie aderenti. se è pochissima e non come me adirittura si usa solo l'ago aspirato

Commenta

• seiperseo
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2008
                  • 3
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Hai foto prima-dopo?

ciao, sono molto contento per te! hai foto del prima/dopo intervento? quanto a sensibilità dei capezzoli, segni dell'intervento, cicatrici, etc etc. tutto perfetto, vero? ps hai fatto solo liposuzione, non hai tolto la ghiandola mi pare di capire. ciao corrado

Commenta

• banned
                    Bannate fanstama
                    • Nov 2006
                    • 7934
                    • 244
                    • 472
                    • PISA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PAsK Visualizza Messaggio
                    Salve a tutti, sono nuovo! Ho diciotto anni (precisamente da una settimana) e vorrei chiedervi aiuto per dissipare un dubbio che mi assilla da tempo: ho la ginecomastia?
                    Posto una foto del mio torso, che come potrete notare non è affatto magro (ma non sono certo obeso). Non sono mai stato realmente magro, se non nei primi anni di vita, dopo di che sono ingrassato un bel po'. Sono dimagrito di nuovo dai quattordici ai diciotto anni (ho perso più di 15 kg), anche se sto continuando l'attività sportiva (nuoto e fitness casalingo) e mangiando in modo più equilibrato (nessuna dieta: mi limito alla pasta in bianco e ad evitare le porcherie fuori e nel pasto come salami, mortadelle, patatine, cioccolate etc.). Insomma, sono dimagrito abbastanza, ma c'è ancora del lavoro da fare. Mi domando solamente se la dimensione delle mie "mammelle" sia "giusta" per il mio fisico. In altre parole, dimagrendo ancora c'è la possibilità che scompaiano da sole? La loro forma, a parer vostro, potrebbe suggerire un caso di ginecomastia o è una mia fissa? E' normale la loro dimensione in relazione al resto del torso (pancia, MANIGLIONI ANTIPANICO dell'amore )?

Grazie infinite!

p.s.
                    Scusate i cuoricini in alto a sinistra, ho fatto la foto allo specchio di mia sorella...
                    meno panza per tutti
                    XXX
                    sigpic

Commenta

• _Jamez_
                      Pappagani user
                      • Mar 2007
                      • 5542
                      • 617
                      • 1,272
                      • Send PM

sicuramente dovresti dimagrire ancora un po' in ogni caso...
                      Alla fine la lipo è cmq parecchio fastidiosa in ogni caso ma sopratutto se si ha poco adipe ovunque tranne che nella zona dei capezzoli.
                      Ma sino a quando non si arriva a percentuali di grasso più basse io non starei a preoccuparmi per lipo o gine varie..
                      Opinione mia eh

Commenta

• PAsK
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2008
                        • 9
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Grazie Jamez, è esattamente quello che volevo sentirmi dire. Sono dimagrito ancora un po' (nuoto intensivo e dieta), un paio di kg. Comunque sia ci tengo a dimagrire lentamente, in modo corretto e salutare; e già sembra esserci una lieve differenza, in zona pettorale, rispetto a qualche tempo fa. Ricordo, piuttosto, che ancor prima dell'età puberale (quando avevo sette o otto anni, insomma) avevo un petto molto grasso, sembrava davvero ginecomastia, che in realtà dovrebbe formarsi durante la pubertà (con l'entrata in circolo degli ormoni dello sviluppo che possono essere anche femminili, se non erro). Quindi penso di dover dimagrire ancora una decina di kg, prima di poter stabilire qualcosa di certo. Grazie veramente tantissimo, mi siete stati di grande aiuto
                        Semmai vi terrò aggiornati sull'andamento delle cose.

PAsK

Commenta

• _Jamez_
                          Pappagani user
                          • Mar 2007
                          • 5542
                          • 617
                          • 1,272
                          • Send PM

Bravo tienici informati
                          E TIENI DURO CON LA DIETA!!!

Commenta

• PAsK
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2008
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Da allora ne ho persi veramente tanti di kg. Eccomi ora, dopo dieta, nuoto e palestra. La "gine" si è rivelata inesistente, ora ho un residuo di grasso trascurabile in zona pettorale e in sona lombare (un po' di maniglie dell'amore, per intenderci), ma si sta tutto pian piano riassorbendo; questa foto l'ho scattata ieri sera. Certo non sono il best, ma rispetto alla foto di prima!!!... E poi la strada è lunga e dura, ma è bello sapere di saperla affrontare e di poterla affrontare con risultati certi.

Ciao ciao!
                            File Allegati

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

bravo!
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

Working...
                              X