Esperto in fisioterapia o simile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaOloNiX
    Bannato su richiesta
    • Feb 2006
    • 4797
    • 595
    • 845
    • Ovunque vuoi che io sia :|
    • Send PM

Esperto in fisioterapia o simile

volevo sapere se c'è qualcuno laureato e praticante fisioterapia per esporgli la mia situazione ed alcune domande in merito...
  • franc83tp
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 186
    • 2
    • 0
    • sicilia
    • Send PM

eccomi presente........ dimmi pure

Commenta

• PaOloNiX
      Bannato su richiesta
      • Feb 2006
      • 4797
      • 595
      • 845
      • Send PM

Originariamente Scritto da franc83tp Visualizza Messaggio
      eccomi presente........ dimmi pure
      allora io ho un discreto problema alla regione lombare e connesso bacino e in 3 anni non son riuscito a risolverlo...dopo 2 anni di fisioterapia senza progressi mi sembrava che il fisioterapista mi stesse solo spillando soldi quindi ho cambiato campana ed ero punto daccapo xkè io gia credo e credevo allora di sapere dove sta il problema e la soluzione proposta era ridicola quanto non aver inquadrato da parte di una fisioterapista innanzitutto bisognava allungare uno dei 2 ileo psoas...
      ora io ho una rotazione delle vertebre lombari a destra verso l'interno e la gamba destra leggermente extraruotata, la intrarotazione delle vertebre a destra è ben visibile mentre naturalmente a sinistra sono ruotate di conseguenza verso l'esterno del busto. conseguenza poi una leggera curva scoliotica verso destra dove le vertebre sono ruotate in dentro e il bacino vistosamente + alto prendendo come riferimento la cresta iliaca a destra rispetto che a sinistra.
      questa postura della mia regione lombare mi impedisce di allenarmi come vorrei e di vivere con tranquillità. dopo diverse ricerche che ho fatto ed esperimenti sul campo sono giunto alla conclusione che una grande parte secondo me del pastrocchio è causata dall'ileo-psoas destro accorciato di molto rispetto al sinistro e quindi di conseguenza lordosi accennata a destra e femore extraruotato...
      ho provato a rilasciare l'ileo psoas di destra con degli allungamenti e la situazione è migliorata seppure di poco poichè rimane cmq credo una differenza di lunghezza tra l'ileo psoas di destra che è + allungato e quello di sinistra e tra la gli erettori spinali che corrono alla sinistra della spina dorsale che son vistosamente + forti e spessi...
      accetto ogni sorta di consiglio xkè sta situazione l'ho tollerata 3 anni e ormai ne son stufo...
      Last edited by PaOloNiX; 05-06-2008, 10:39:57.

Commenta

• franc83tp
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 186
        • 2
        • 0
        • sicilia
        • Send PM

ma praticamente vuopi che ti dica che è una diagnosi esatta???

no dai evite di parlare di rotazione destra sinistra bacino.......... palrmi dei tuoi sintomi (dati clinici) degli esami che hai fatto ed eventuali terapie effettuate, poi età lavoro (o altro) sport praticato e praticati in passato etc......

cmq se vuoi mi trovi con più facilità su msn:

dai e vediamo un pò di che si tratta
        Last edited by franc83tp; 08-06-2008, 20:37:59.

Commenta

• PaOloNiX
          Bannato su richiesta
          • Feb 2006
          • 4797
          • 595
          • 845
          • Send PM

Originariamente Scritto da franc83tp Visualizza Messaggio
          ma praticamente vuopi che ti dica che è una diagnosi esatta???

no dai evite di parlare di rotazione destra sinistra bacino.......... palrmi dei tuoi sintomi (dati clinici) degli esami che hai fatto ed eventuali terapie effettuate, poi età lavoro (o altro) sport praticato e praticati in passato etc......

cmq se vuoi mi trovi con più facilità su msn: fra-maida@hotmail.it

dai e vediamo un pò di che si tratta
          ok ti ho aggiunto su msn parliamone la che è un discorso lungo...

Commenta

• PaOloNiX
            Bannato su richiesta
            • Feb 2006
            • 4797
            • 595
            • 845
            • Send PM

cmq ti ho aggiunto quando ci 6 mi trovi la sono big_body ecc...

Commenta

• golden.bough
              Bodyweb Member
              • Jun 2008
              • 819
              • 15
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da PaOloNiX Visualizza Messaggio
              allora io ho un discreto problema alla regione lombare e connesso bacino e in 3 anni non son riuscito a risolverlo...dopo 2 anni di fisioterapia senza progressi mi sembrava che il fisioterapista mi stesse solo spillando soldi quindi ho cambiato campana ed ero punto daccapo xkè io gia credo e credevo allora di sapere dove sta il problema e la soluzione proposta era ridicola quanto non aver inquadrato da parte di una fisioterapista innanzitutto bisognava allungare uno dei 2 ileo psoas...
              ora io ho una rotazione delle vertebre lombari a destra verso l'interno e la gamba destra leggermente extraruotata, la intrarotazione delle vertebre a destra è ben visibile mentre naturalmente a sinistra sono ruotate di conseguenza verso l'esterno del busto. conseguenza poi una leggera curva scoliotica verso destra dove le vertebre sono ruotate in dentro e il bacino vistosamente + alto prendendo come riferimento la cresta iliaca a destra rispetto che a sinistra.
              questa postura della mia regione lombare mi impedisce di allenarmi come vorrei e di vivere con tranquillità. dopo diverse ricerche che ho fatto ed esperimenti sul campo sono giunto alla conclusione che una grande parte secondo me del pastrocchio è causata dall'ileo-psoas destro accorciato di molto rispetto al sinistro e quindi di conseguenza lordosi accennata a destra e femore extraruotato...
              ho provato a rilasciare l'ileo psoas di destra con degli allungamenti e la situazione è migliorata seppure di poco poichè rimane cmq credo una differenza di lunghezza tra l'ileo psoas di destra che è + allungato e quello di sinistra e tra la gli erettori spinali che corrono alla sinistra della spina dorsale che son vistosamente + forti e spessi...
              accetto ogni sorta di consiglio xkè sta situazione l'ho tollerata 3 anni e ormai ne son stufo...
              se posso dire la mia io per vari problemi alla schiena e non solo ( problemi ai tendini ai muscoli ai dischi vertebrali insomma un po' di tutto) ho trovato sinceramente sollievo nell'andare dal fisioterapista solo che mi costava davvero troppo.
              Ho scoperto nella figura del podologo ( il mio cura i campioni del calcio e dello sci ) l'alleato ideale per risolvere quanto di cui sopra.

Commenta

• PaOloNiX
                Bannato su richiesta
                • Feb 2006
                • 4797
                • 595
                • 845
                • Send PM

Originariamente Scritto da golden.bough Visualizza Messaggio
                se posso dire la mia io per vari problemi alla schiena e non solo ( problemi ai tendini ai muscoli ai dischi vertebrali insomma un po' di tutto) ho trovato sinceramente sollievo nell'andare dal fisioterapista solo che mi costava davvero troppo.
                Ho scoperto nella figura del podologo ( il mio cura i campioni del calcio e dello sci ) l'alleato ideale per risolvere quanto di cui sopra.
                grazie del consiglio vedrò cosa riesco a trovare

Commenta

Working...
                X