Sub lussazione all'articolazione Acromion Claveare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vegeth85
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2003
    • 146
    • 1
    • 2
    • Tarquinia VT
    • Send PM

Sub lussazione all'articolazione Acromion Claveare

SAbato giocando a beach a causa di una brutta caduta mi sono provocato una brutta sub lussazione a tale articolazione della spalla destra
    Sono distrutto.
    L'ortopedico mi ha prescritto un tutore da portare per 30 giorni circa,che mi terrà spalla e braccia immobili.
    Per almeno 2 mesi sarà un calvario temo
    Non potrò guidare,con gli esami sarà un macello per non parlare dell'impossibilità di muovere la spalla o riposare come si deve...
    Mi ritornerà la spalla funzionale come prima?
    Dopo i 30 giorni in che condizioni verserà la parte destra del mio corpo?
    Qualke consiglio per evitare di trovarmi la parte destra del corpo ad un colabrodo atrofico dopo il mese di immobilità?
    Ciao ragazzi, sarà dura, ma ce la metterò tutta per tornare + forte di prima!
  • Deadlift
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 5411
    • 299
    • 576
    • Send PM

sono nella tua stessa situazione, io mi sono completamente lussato la spalla sinistra, ma non con un trauma come è successo a te.

20 gg di tutore con braccio bloccato..vabbe io dopo 3-4 gg me lo ero gia tolto e ho guidato anche..i primi giorni sono i peggiori, soppratutto la notte dormire è disastroso, ma poi ti ci abitui e starai tranquillo.

ti ritroverai il braccio e la spalla bloccati atrofizzati dopo un pò, perdono tono molto facilmente, ma lo recupererai stai tranquillo.
    sigpic milf member n° 7

Commenta

• Vegeth85
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 146
      • 1
      • 2
      • Tarquinia VT
      • Send PM

per il momento esteriormente non ho segni, ma il dottore ha detto che rimarrà una specie di bozzetto sulla clavicola
      Sono proprio terrorizzato sul come si deterioreranno deltoide ,braccio e petto destro
      P.S. siccome già so che non potrò rimanere fermo, secondo voi è sensato allenare,ovviamente moderatamente, solo la parte sinistra del corpo durante questo periodo? o meglio staccare del tutto e magari fare solo gambe con cautela?

Commenta

• ellepi18
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 382
        • 13
        • 4
        • venaria(torino)
        • Send PM

fatti una risonanza...kmq il tutore serve x limitare al minimo agni possibile danno km lesione del cercine x esempio...la tua idea di fare solo gambe e controversa ma potrebbe andare x la parte sinistra aspetta...mi disp so ke si prova..

Commenta

• Vegeth85
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2003
          • 146
          • 1
          • 2
          • Tarquinia VT
          • Send PM

una risonanza magnetica evidenzierebbe i danni subiti ai legamenti?
          E' possibile che l'ortopedico mi abbia assegnato il tutore fregandosene della risonanza?
          Mi conviene farla a pagamento?

Commenta

• ellepi18
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2008
            • 382
            • 13
            • 4
            • venaria(torino)
            • Send PM

a me l'han fatta fare con liquido di contrasto x evidenziare magari problemi a capsula tendini o cercine ke nei raggi non sono nenache visibili...io decisamente la farei..

Commenta

• Vegeth85
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2003
              • 146
              • 1
              • 2
              • Tarquinia VT
              • Send PM

Risonanza effettuata

Dopo 2 settimane di tutore il dolore è molto diminuito e anche il gonfiore.
              Si intravede un leggero bozzetto, ma molto poco pronunciato.
              La spalla appare già rimpicciolita e ammosciata insieme a bicipite,tricipite e avanbraccio ,abbastanza indeboliti.
              Inoltre la spalla appare un po spostata in avanti,ovviamente il cambio di postura sarà dovuto al tutore.

Ora aspetto i risultati della risonanza , speriamo bene

Commenta

Working...
              X