Shock anafilattico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sciamannado
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1234
    • 107
    • 0
    • Send PM

Shock anafilattico

purtroppo ho avuto uno shock anafilattico da farmaco.fortunatamente stò ancora vivo.stò faceno una cura con cortisone bentelan. , ma mi sento gonfio come un pallone , come se la gola , delle parti del corpo stiano perennemente gonfie.qualcuno che si è sottoposto alla stessa cura ha avuto stessi riscontri?
    peace&love
  • yalen
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 532
    • 34
    • 20
    • Send PM

il bentelan è cortisone... sei gonfio x lo shock anafilattico.. non per il cortisone che svolge un effetto disinfiammatorio.. che gonfia è vero ma se lo prendi per un mese.. se lo prendi per una settimana o due non è che ti scombussoli così tanto...

Commenta

• Terno
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2005
      • 102
      • 1
      • 0
      • Italia-Emilia Romagna
      • Send PM

E' l'effetto edemigeno del cortisone. Col tempo passerà, soprattuto dopo al sospensione del farmaco che dovrai però togliere solo a shock passato e remissione completa.
      Il cortisone causa ritenzione idrica, x cui il gonfiore è dovuto anche a quello, considerando che in parte può derivare dallo Shock.

Ciao

Commenta

• Linux
        Bodyweb Member
        • Feb 2007
        • 3065
        • 42
        • 17
        • Ponza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggio
        purtroppo ho avuto uno shock anafilattico da farmaco.fortunatamente stò ancora vivo.stò faceno una cura con cortisone bentelan. , ma mi sento gonfio come un pallone , come se la gola , delle parti del corpo stiano perennemente gonfie.qualcuno che si è sottoposto alla stessa cura ha avuto stessi riscontri?

io la stessa situazione anni fa, shock anafilattico da PENICILLINA, ricovero urgente in ospedale e settimana di ricovero, la cura non mi ha dato complicazioni, resto il fatto che devo evitare assoltamente l'antibiotico in questione
        sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

Working...
        X