purtroppo ho avuto uno shock anafilattico da farmaco.fortunatamente stò ancora vivo.stò faceno una cura con cortisone bentelan. , ma mi sento gonfio come un pallone , come se la gola , delle parti del corpo stiano perennemente gonfie.qualcuno che si è sottoposto alla stessa cura ha avuto stessi riscontri?
Shock anafilattico
Collapse
X
-
il bentelan è cortisone... sei gonfio x lo shock anafilattico.. non per il cortisone che svolge un effetto disinfiammatorio.. che gonfia è vero ma se lo prendi per un mese.. se lo prendi per una settimana o due non è che ti scombussoli così tanto...
-
-
E' l'effetto edemigeno del cortisone. Col tempo passerà, soprattuto dopo al sospensione del farmaco che dovrai però togliere solo a shock passato e remissione completa.
Il cortisone causa ritenzione idrica, x cui il gonfiore è dovuto anche a quello, considerando che in parte può derivare dallo Shock.
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sciamannado Visualizza Messaggiopurtroppo ho avuto uno shock anafilattico da farmaco.fortunatamente stò ancora vivo.stò faceno una cura con cortisone bentelan. , ma mi sento gonfio come un pallone , come se la gola , delle parti del corpo stiano perennemente gonfie.qualcuno che si è sottoposto alla stessa cura ha avuto stessi riscontri?
io la stessa situazione anni fa, shock anafilattico da PENICILLINA, ricovero urgente in ospedale e settimana di ricovero, la cura non mi ha dato complicazioni, resto il fatto che devo evitare assoltamente l'antibiotico in questionesigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
Commenta