Problemi gomito sinistro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • diavolettoroma81
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 2785
    • 1,225
    • 2,131
    • Vicino Roma
    • Send PM

    Problemi gomito sinistro

    E' una settimana che sento dolore al gomito sinistro.
    la cosa strana è che mi fa male solo ed esclusivamente quando faccio la French Press. Mentre magari nella panca piana, panca a presa stretta, concentrato per tricipiti o push down non sento dolore
    Consigli utili?


    Per spiegarmi meglio ho allegato una foto di un gomito (non è il mio non sono così secco ) cerchiando la parte dove sento il fastidio!!!



    Grazie
    Last edited by diavolettoroma81; 16-02-2009, 09:55:27.
    sigpic
  • Franfalu
    ...si sà.
    • Apr 2006
    • 6324
    • 267
    • 353
    • Mediglia
    • Send PM

    #2
    stessa cosa che capitò a me....mi infortunai facendo french press. Non allenai i tricipiti per quasi due mesi, e gli ultimi giorni usavo una gomitiera che assorbiva la tensione tendinea.

    Il tuo caso è molto meno grave, io sentivo male pure al push down... lascialo riposare per un pò. direi almeno 2-3 settimane.
    sigpic
    Originariamente Scritto da GalDregon
    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
    Originariamente Scritto da GalDregon
    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

    Commenta

    • diavolettoroma81
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 2785
      • 1,225
      • 2,131
      • Vicino Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
      stessa cosa che capitò a me....mi infortunai facendo french press. Non allenai i tricipiti per quasi due mesi, e gli ultimi giorni usavo una gomitiera che assorbiva la tensione tendinea.

      Il tuo caso è molto meno grave, io sentivo male pure al push down... lascialo riposare per un pò. direi almeno 2-3 settimane.
      Anche il mio amico di allenamento mi ha detto che è meno grve del solito, perchè ho questo dolore solo alla French Press e solo all'interno poco sopra l'osso del gomito, però sono proccupato lo stesso e mi rode il caxxx staccare l'allenamento.
      Una cosa Franfalu, ma te intendi di non allenare il solo tricipite, di sospendere la sola french press oppure di sospendere l'intero allenamento (gambe escluse naturalmente)
      Last edited by diavolettoroma81; 27-05-2008, 13:41:19.
      sigpic

      Commenta

      • simysnow
        Bodyweb Member
        • Dec 2006
        • 2760
        • 159
        • 175
        • Send PM

        #4
        io ho lo stesso dolore da un anno. a volte aumenta altre diminuisce, sei fortunato a sentirlo solo nella french press, io nn riesco a guidare
        sigpichttp://dailymotion.alice.it/related/901295/video/x1j7xj_anoressia/1

        Commenta

        • diavolettoroma81
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 2785
          • 1,225
          • 2,131
          • Vicino Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggio
          io ho lo stesso dolore da un anno. a volte aumenta altre diminuisce, sei fortunato a sentirlo solo nella french press, io nn riesco a guidare
          Ella madonna Giadì Addirittura non riesci a guidare

          Con sti cambi di foto in avatar...................................................
          Oggi pomeriggio prevedo minimo minimo altri 4/5 3d aperti su di te
          sigpic

          Commenta

          • simysnow
            Bodyweb Member
            • Dec 2006
            • 2760
            • 159
            • 175
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
            Ella madonna Giadì Addirittura non riesci a guidare

            Con sti cambi di foto in avatar...................................................
            Oggi pomeriggio prevedo minimo minimo altri 4/5 3d aperti su di te
            ora va meglio, ma ci sono stai periodi in cui non riuscivo a fare proprio niente (abbassare la maniglia delle porte, guidare, lavarmi i capelli..) e la sera andavo sistematicamente a dormire ricoperta di ematonil e garze
            Ovviamente sono riuscita a staccare i pesi per soli 4 giorni
            sigpichttp://dailymotion.alice.it/related/901295/video/x1j7xj_anoressia/1

            Commenta

            • diavolettoroma81
              Bodyweb Senior
              • Oct 2006
              • 2785
              • 1,225
              • 2,131
              • Vicino Roma
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da simysnow Visualizza Messaggio
              ora va meglio, ma ci sono stai periodi in cui non riuscivo a fare proprio niente (abbassare la maniglia delle porte, guidare, lavarmi i capelli..) e la sera andavo sistematicamente a dormire ricoperta di ematonil e garze
              Ovviamente sono riuscita a staccare i pesi per soli 4 giorni
              E' quella la mia paura principale!
              Esco di casa e penso:" Vado in palestra e non faccio i tricipiti" Arrivo al parcheggio della palestra e penso :"Magari faccio i tricipiti ma evito la French Press" Poi salgo le scale che portano alla sala pesi e penso:"Magari provo a fare anche la French Press con pochissimo peso giusto per vedere se il dolore è forte" Poi finisco sistematicamente a fare la French Press con un dolore forte e quando ritorno a casa penso che sono stato un coglione a forzare su un dolore che avevo pure prima di partire!!!

              L'amore per la ghisa e la fatica non mi fa ragionare porca zozza
              sigpic

              Commenta

              • TASSINARO
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 1608
                • 41
                • 17
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                L'amore per la ghisa e la fatica non mi fa ragionare porca zozza
                Purtoppo è un principio comune a molti di noi.
                Comunque è vero,sei fortunato,fossi in te non ci giocherei molto sulla tua fortuna,leverei la french per riprovarla a settembre e la sostituirei con la panca stetta.
                Non sfidare la sorte,la panca stretta è comunque un gran esercizio.
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta

                • Franfalu
                  ...si sà.
                  • Apr 2006
                  • 6324
                  • 267
                  • 353
                  • Mediglia
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                  Anche il mio amico di allenamento mi ha detto che è meno grve del solito, perchè ho questo dolore solo alla French Press e solo all'interno poco sopra l'osso del gomito, però sono proccupato lo stesso e mi rode il caxxx staccare l'allenamento.
                  Una cosa Franfalu, ma te intendi di non allenare il solo tricipite, di sospendere la sola french press oppure di sospendere l'intero allenamento (gambe escluse naturalmente)
                  Direi di tenere solo la panca come unico stimolo per i tricipiti(assolutamente non a presa stretta). Farà poco o niente ma un voltaren potrebbe sensibilmente migliorare il recupero.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                  Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                  gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                  Originariamente Scritto da GalDregon
                  vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                  Commenta

                  • Franfalu
                    ...si sà.
                    • Apr 2006
                    • 6324
                    • 267
                    • 353
                    • Mediglia
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                    Purtoppo è un principio comune a molti di noi.
                    Comunque è vero,sei fortunato,fossi in te non ci giocherei molto sulla tua fortuna,leverei la french per riprovarla a settembre e la sostituirei con la panca stetta.
                    Non sfidare la sorte,la panca stretta è comunque un gran esercizio.

                    Panca stretta assolutamente da proibire... Al limite, ma proprio al limite, fatta al multipower.
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                    Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                    gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                    Originariamente Scritto da GalDregon
                    vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                    Commenta

                    • diavolettoroma81
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 2785
                      • 1,225
                      • 2,131
                      • Vicino Roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                      Purtoppo è un principio comune a molti di noi.
                      Comunque è vero,sei fortunato,fossi in te non ci giocherei molto sulla tua fortuna,leverei la french per riprovarla a settembre e la sostituirei con la panca stetta.
                      Non sfidare la sorte,la panca stretta è comunque un gran esercizio.
                      Ti ringrazio per il tuo consiglio

                      Venerdi giorno per i tricipiti sostituirò la french press con la panca stretta
                      sigpic

                      Commenta

                      • Franfalu
                        ...si sà.
                        • Apr 2006
                        • 6324
                        • 267
                        • 353
                        • Mediglia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                        E' quella la mia paura principale!
                        Esco di casa e penso:" Vado in palestra e non faccio i tricipiti" Arrivo al parcheggio della palestra e penso :"Magari faccio i tricipiti ma evito la French Press" Poi salgo le scale che portano alla sala pesi e penso:"Magari provo a fare anche la French Press con pochissimo peso giusto per vedere se il dolore è forte" Poi finisco sistematicamente a fare la French Press con un dolore forte e quando ritorno a casa penso che sono stato un coglione a forzare su un dolore che avevo pure prima di partire!!!

                        L'amore per la ghisa e la fatica non mi fa ragionare porca zozza

                        LO so che è dura, ma devi evitare di aggravare la situazione e di prolungarla...proprio come fece giadì
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
                        Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
                        gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
                        Originariamente Scritto da GalDregon
                        vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                          Purtoppo è un principio comune a molti di noi.
                          Comunque è vero,sei fortunato,fossi in te non ci giocherei molto sulla tua fortuna,leverei la french per riprovarla a settembre e la sostituirei con la panca stetta.
                          Non sfidare la sorte,la panca stretta è comunque un gran esercizio.
                          Ho avuto lo stesso problema, a entrambi i gomiti, proprio facendo il french press, per quella voglia "malata" di aumentare sempre il peso a discapito anche della corretta esecuzione...ho semplicemente tolto il french-press con bilanciere, che secondo me è uno degli esercizi più rischiosi per questo tipo di problema, e dopo che mi è passato il dolore l'ho sostituito con quello con manubrio, e per ora tutto bene...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • diavolettoroma81
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 2785
                            • 1,225
                            • 2,131
                            • Vicino Roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                            Direi di tenere solo la panca come unico stimolo per i tricipiti(assolutamente non a presa stretta). Farà poco o niente ma un voltaren potrebbe sensibilmente migliorare il recupero.
                            Originariamente Scritto da Franfalu Visualizza Messaggio
                            Panca stretta assolutamente da proibire... Al limite, ma proprio al limite, fatta al multipower.
                            Secondo te insomma la panca a presa stretta la dovrei togliere

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                            Ho avuto lo stesso problema, a entrambi i gomiti, proprio facendo il french press, per quella voglia "malata" di aumentare sempre il peso a discapito anche della corretta esecuzione...ho semplicemente tolto il french-press con bilanciere, che secondo me è uno degli esercizi più rischiosi per questo tipo di problema, e dopo che mi è passato il dolore l'ho sostituito con quello con manubrio, e per ora tutto bene...
                            Allora il mio allenamento era così

                            3X10/12 french press
                            4x6 dips pesanti (con l'aggiunta di peso)
                            3x10 push down

                            Domanda..........................
                            Che ci metto a posto della french press
                            sigpic

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
                              Secondo te insomma la panca a presa stretta la dovrei togliere



                              Allora il mio allenamento era così

                              3X10/12 french press
                              4x6 dips pesanti (con l'aggiunta di peso)
                              3x10 push down

                              Domanda..........................
                              Che ci metto a posto della french press
                              Il tricipite è il mio gruppo muscolare migliore e quello dove ho più forza, mi piace per questo variare e provare esercizi di ogni genere. Attualmente sto facendo un esercizio che ti consiglio di provare...la panca presa stretta inversa, con stretta intendo appena meno della larghezza delle spalle. E' un esercizio dove carichi molto peso e secondo me se prendi confidenza col movimento non stressa le articolazioni, te lo dice uno che convive da anni con dolori a polsi, gomiti e spalle.
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X