Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Spalla lussata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Spalla lussata

    ieri durante le distensioni pesanti per le spalle coi manubri si è lussata la spalla sinistra..dopo 2 ore di dolore finalmente l'ortopedico è riuscita a metterla a posto. ora devo stare una 20ina di gg con la fasciatura.

    c'e qualcuno che sa dirmi per esperienza personale o perchè è del campo se potrò riprendere a fare gli allenamenti in modo sicuro? a quanto risulta dalle lastre la spalla ora è perfettamente in sede.

    e una curiosità: perchè subito dopo la lussazione nel periodo di tempo che soffrivo ogni tanto mi veniva da ridere da solo ed ero diventato incredibilmente socievole con chiunque? ricordo che mentre ero in ambulatorio ogni tanto quando sentivo il male mi scappava da ridere come un babbeo endorfine??
    sigpic milf member n° 7

    #2
    Mi è capitato quando ho fatto le onde d'urto: mi facevano male ma dovevo soffocare le risate... mi capita anche quando mi visita il dottore eh eh... può darsi che sia una cosa nervosa

    Commenta


      #3
      sono anni che mi alleno con la spalla sinistra lussata ... mi è uscita fuori una 15ina di volte in totale ma grazie al duro lavoro coi pesi adesso si è decisamente stabilizzata e riesco ad eseguire praticamente tutti gli esercizi in sicurezza tranne forse le trazioni alla sbarra portata dietro al collo.

      Commenta


        #4
        Puoi tornare ad allenarti tranquillamente, dovrai però fare un buon periodo di rieducazione funzionale dell'articolazione e poi riprendere con gradualità.
        "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

        www.runemotion.blogspot.com

        Commenta


          #5
          ciao deadlift, innanzitutto ti faccio gli auguri di pronta guarigione.

          in secondo luogo volevo chiederti come è successa questa cosa:

          cheating, eri a cedimento, hai perso la tecnica (non eri concentrato sul movimento), non ti sei riscaldato bene, non hai scaldato la cuffia, hai caricato troppo....

          ma stavi facendo il Lento in piedi/seduto, o le Spinte su inclinata (45-60°)?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Saur Visualizza Messaggio
            Mi è capitato quando ho fatto le onde d'urto: mi facevano male ma dovevo soffocare le risate... mi capita anche quando mi visita il dottore eh eh... può darsi che sia una cosa nervosa
            si infattii, ti assicuro che ogni tanto mi scappava la risata e l'infermiera si metteva a ridere con me

            Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
            sono anni che mi alleno con la spalla sinistra lussata ... mi è uscita fuori una 15ina di volte in totale ma grazie al duro lavoro coi pesi adesso si è decisamente stabilizzata e riesco ad eseguire praticamente tutti gli esercizi in sicurezza tranne forse le trazioni alla sbarra portata dietro al collo.
            Originariamente Scritto da Mr_Mago Visualizza Messaggio
            Puoi tornare ad allenarti tranquillamente, dovrai però fare un buon periodo di rieducazione funzionale dell'articolazione e poi riprendere con gradualità.
            grazie, mi servivano queste rassicurazioni, ora sono più tranquillo speriamo bene!

            Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
            ciao deadlift, innanzitutto ti faccio gli auguri di pronta guarigione.

            in secondo luogo volevo chiederti come è successa questa cosa:

            cheating, eri a cedimento, hai perso la tecnica (non eri concentrato sul movimento), non ti sei riscaldato bene, non hai scaldato la cuffia, hai caricato troppo....

            ma stavi facendo il Lento in piedi/seduto, o le Spinte su inclinata (45-60°)?
            innanzitutto grazie x gli auguri

            allora dovevo fare la piramide inversa con il lento manubri spalle. l'anno scorso ero erriv a fare 6-7 rep coi manubri da 32, quest'anno ho abbandonato i manubri per concentrarmi sul military press, e la forza mi è cresciuta parecchio.
            la settimana scorsa quindi sono voluto passare alle distensioni e avevo intenzione di usare i 36 per le 4 rep. ho provate a fare 2 rep e le ho fate molto tranquillamente, allora ho bloccato la serie e ho voluto usare i 40.
            dopo 2 minuti da pausa inizio la nuova serie, faccio 3 rep e alla 4° purtroppo succede il fattaccio, mi cede la spalla, sento un rumoraccio sull'articolazione. osso fuori
            sigpic milf member n° 7

            Commenta


              #7
              ...sembrava filasse tutto liscio....ke sfiga...

              Commenta


                #8
                io son stato operato 4 mesi fa perche avevo problemi di lussazioni....dopo la prima volta che ti esce devi star attento perche rischi ogni volta che ti si lussa se fai qualche movimento strano...ora mi hanno ricucito i legamenti della spalla,ho ripreso la palestra ma per ora devo ancora recuperare bene la mobilita della spalla e cmq prima di caricare peso devo ancora aspettare...

                Commenta


                  #9
                  l'importante è riuscire a colpire il muscolo in altri modi (altri ex), e quell ex specifico lo si esegue come rifinitura con medio-alte rep (e quindi carichi medi).

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    si infattii, ti assicuro che ogni tanto mi scappava la risata e l'infermiera si metteva a ridere con me





                    grazie, mi servivano queste rassicurazioni, ora sono più tranquillo speriamo bene!



                    innanzitutto grazie x gli auguri

                    allora dovevo fare la piramide inversa con il lento manubri spalle. l'anno scorso ero erriv a fare 6-7 rep coi manubri da 32, quest'anno ho abbandonato i manubri per concentrarmi sul military press, e la forza mi è cresciuta parecchio.
                    la settimana scorsa quindi sono voluto passare alle distensioni e avevo intenzione di usare i 36 per le 4 rep. ho provate a fare 2 rep e le ho fate molto tranquillamente, allora ho bloccato la serie e ho voluto usare i 40.
                    dopo 2 minuti da pausa inizio la nuova serie, faccio 3 rep e alla 4° purtroppo succede il fattaccio, mi cede la spalla, sento un rumoraccio sull'articolazione. osso fuori
                    La panca era legg. inclinata o dritta?
                    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da fabio-evo Visualizza Messaggio
                      io son stato operato 4 mesi fa perche avevo problemi di lussazioni....dopo la prima volta che ti esce devi star attento perche rischi ogni volta che ti si lussa se fai qualche movimento strano...ora mi hanno ricucito i legamenti della spalla,ho ripreso la palestra ma per ora devo ancora recuperare bene la mobilita della spalla e cmq prima di caricare peso devo ancora aspettare...
                      si? esattamente che avevi? io lussazione sottocoriacoidea dell'omero, tu lo stesso?

                      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                      l'importante è riuscire a colpire il muscolo in altri modi (altri ex), e quell ex specifico lo si esegue come rifinitura con medio-alte rep (e quindi carichi medi).
                      sarà tragico, io non sono fatto per le alte rep

                      Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
                      La panca era legg. inclinata o dritta?
                      no no leggermente inclinata assolutamente.
                      sigpic milf member n° 7

                      Commenta


                        #12
                        2 ore..... io l'ho avuta fuori per pochi secondi e ho sentito l'inferno.... midispiace però posso dirti ke se seguirai la riabilitazione e darai tempo al tempo potrai tornare ad allenarti cm prima...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
                          2 ore..... io l'ho avuta fuori per pochi secondi e ho sentito l'inferno.... midispiace però posso dirti ke se seguirai la riabilitazione e darai tempo al tempo potrai tornare ad allenarti cm prima...
                          si confermo, sono state 2 ore molto "toccanti"..fortunatamente ogni tanto mi partiva la risata senza motivo

                          ora speriamo bene di fare un ottima riabilitazione, ho troppa voglia di allenarmi.
                          sigpic milf member n° 7

                          Commenta


                            #14
                            Leggo solo ora del tuo infortunio..in bocca al lupo amico
                            sigpic
                            hana wa sakuragi, hito wa bushi.

                            Commenta


                              #15
                              L'unica cosa che puoi fare è appena ti senti meglio tornare ad allenarti...anche io ho questo problema alla spalla...lussata pesantemente 2 volte sono dovuto per forza andare al ps per farmela risistemare...più muscoli ti fai magiore sarà la staibilità...unico esercizio che non eseguo sono le dip...e quando faccio squat sto molto attento a mantenere una presa stretta del bilancere...Esercizio che mi dà fastidio sono le croci e la panca a 45°...il resto lo faccio sempre con tanta cattiveria...


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎