If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Però considerando ke il principio attivo di cui parlavo è usato da tanto, forse tantissimo ,per la cura dell'ipertrofia prostatica e che quindi è da molto ke subisce l'inquisizione della farmacovigilanza da parte dell' A.I.F.A (si vabbhè li leggo i giornali e ho presente lo scandalo di 10 giorni fa,ma uno deve pur far riferimento a qualkosa....), allora pensavo ke bene o male del finasteride si conoscesse più o meno tutto...
E' mia opinione personale (e sottolineo mia) che gli effetti collaterali a lungo termine della finasteride su persone giovani siano ancora ignoti (non sono infatti molti anni che questo farmaco viene utilizzato per curare la calvizie). Dato che la cura della calvizie deve protrarsi per tutta la vita, a me sembra fondamentale avere informazioni in merito prima di assumere finasteride.
La finasteride certamente è strastudiata da tempo, però su persone anziane che presentano ipertrofia prostatica.
Poi si tratta comunque di un farmaco che agisce sugli ormoni... Insomma, se si può evitare tanto meglio.
più ke condivisibile...poi sta all'opinione del singolo decidere se ne vale la pena o no.
La questione è a tratti simile a quella della pillola per le donzelle; è un farmaco ke si deve utilizzare per "curare" una non malattia...ma appunto è un farmaco!! Non acqua fresca.
più ke condivisibile...poi sta all'opinione del singolo decidere se ne vale la pena o no.
La questione è a tratti simile a quella della pillola per le donzelle; è un farmaco ke si deve utilizzare per "curare" una non malattia...ma appunto è un farmaco!! Non acqua fresca.
Verissimo; la differenza sta nel fatto che della pillola si conosce moltissimo grazie ad anni e anni di utilizzo su donne di tutte le età.Io mi chiedo: cosa succederà alla mia prostata sana dopo anni e anni di utilizzo di un farmaco che ne cura l'ipertrofia? Boh...
La caduta dei capelli è legata al diidrotestosterone (DHT) nel quale si trasforma il testosterone (T) tramite un enzima, questo vale per tutti.
Ora se hai un'espressione alta di questo enzima ed in particolare hai i recettori del DHT localizzati nei follicoli piliferi perdi i capelli e ti ricopri di peli (che beffa!!!).
L'allenamento con i pesi aumenta il T ma non è detto che questo si trasformi i DHT, diverso è il discorso dell'assunzione di steroidi spesso derivati dal DHT, quindi con questo side-effect.... quindi per i Pro fai un pò tu...
Altri fattori possono agire come lo stress, ma se sei pieno di cortisolo difficilmente riuscirai ad avere un fisico decente!!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Dimenticavo! La finasteride agisce inibendo quell'enzima, ma in effetti ancora non si sa bene il lungo termine cioè potrebbe inibire l'enzima in maniera definitiva, ricordo che il DHT da i caratteri maschili, la libido (stimolo sessuale), è imporante per la forza e non si trasforma in estrogeno... Io preferisco rasarmi!!
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Come ho già scritto per i pro è un pò più di una coincidenza....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta