Frattura polso

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

Frattura polso

Ciao a tutti
    pongo all'attenzione di tutti il mio problema,sperando in vostri consgli anche su esperienze passate...
    Sabato pomeriggio mi sono fratturato il radio del polso della mano sinistra.
    A detta dei medici e radiografie,la frattura non è molto grave e composta.
    Mi hanno detto 35 giorni di gesso e poi forse me lo tolgono.
    Secondo voi dopo quanto potrei riprendere a praticare il BB??
    Premetto che ero in preparazione per gare future previste e ora non vorrei sentirmi dire che sono spacciato...
    Con gli integratori poi che dovrei fare,smetto tutto?
    Io pensavo di continuare magari solo con il multivitaminico...
    Consigli e/o esperienze a riguardo?
  • Ste82
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 643
    • 5
    • 0
    • PADOVA
    • Send PM

nessuno ragazzi???

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

conta i 35 giorni di gesso, più un altro mese di riabilitazione e poi puoi cominciare a tornare in palestra a tirare su qualche peso. Comunque nel giro di poco tornerai agli stessi livelli, i muscoli hanno buona memoria per fortuna
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bullet86
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 428
        • 9
        • 13
        • Roma
        • Send PM

è vero che nn faccio gare xkè ho ancora il fisico da lanciatore di coriandoli,ma mi sono fratturato radio e ulna composte, quando sono sotto i pesi pesanti per me, sento solo un leggero fastidio,che cmq ho rimediato usando una polsiera elasticizzata
        sigpic
        Mio diario:
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=158900
        Originariamente Scritto da fingolfin79
        ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

Commenta

• Ste82
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2007
          • 643
          • 5
          • 0
          • PADOVA
          • Send PM

Originariamente Scritto da bullet86 Visualizza Messaggio
          è vero che nn faccio gare xkè ho ancora il fisico da lanciatore di coriandoli,ma mi sono fratturato radio e ulna composte, quando sono sotto i pesi pesanti per me, sento solo un leggero fastidio,che cmq ho rimediato usando una polsiera elasticizzata
          ah!
          ma il gesso poi quanto l'hai tenuto poi???
          te ne hanno messo un altro di poccolo dopo il primo?
          i tempi x la riabilitazione?
          cavolo sono un po' depresso,non mi ci voleva sta cavolo di frattura

Commenta

• bullet86
            Bodyweb Member
            • Mar 2008
            • 428
            • 9
            • 13
            • Roma
            • Send PM

guarda il gesso un mese, per la riabilitazione sono bastate due settimane scarse nessun secondo gesso cmq
            sigpic
            Mio diario:
            ho trovato il mio sport..salti mortali sul ghiaccio in infradito...qualcuno si vuole unire?

Commenta

• WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
              ah!
              ma il gesso poi quanto l'hai tenuto poi???
              te ne hanno messo un altro di poccolo dopo il primo?
              i tempi x la riabilitazione?
              cavolo sono un po' depresso,non mi ci voleva sta cavolo di frattura
              Anche io ho avuto una doppia frattura al polso, delle quali una scomposta e riposizionata a mano, quindi una brutta frattura...il gesso dovevo tenerlo 40 giorni, ma al trentesimo ho deciso che era il momento di toglierlo e visto che dovevo andare in ferie ho fatto da solo...

Comunque per ricaricare dei pesi sul polso fai conto che tolto il gesso, un mese passa sicuro, anche perchè hai tutto indebolito, muscoli, tendini...è meglio fare le cose con calma.
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• bullet86
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 428
                • 9
                • 13
                • Roma
                • Send PM

certo!ma il recupero per te WhiteTyson è stato altrettanto veloce?
                P.S. A me tutte e due le ossa messe a posto a mano con dosi di anestesia + basse del dovuto!!!!!
                sigpic
                Mio diario:

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da bullet86 Visualizza Messaggio
                  certo!ma il recupero per te WhiteTyson è stato altrettanto veloce?
                  P.S. A me tutte e due le ossa messe a posto a mano con dosi di anestesia + basse del dovuto!!!!!
                  A me rimesse a mano, senza nessuna anestesia...e dopo un'ora di attesa al pronto soccorso, in 3 infermieri mi tiravano il braccio, a un certo punto gli ho detto: se non avete ancora finito, vado via così...

la riabilitazione ti ho detto, per muovere il braccio bene sono bastati 10 giorni, ma per riprendere tutte le funzionalità e "rischiare" di caricare il polso con dei pesi un mese passa sicuro.

Commenta

• Ste82
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 643
                    • 5
                    • 0
                    • PADOVA
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    Anche io ho avuto una doppia frattura al polso, delle quali una scomposta e riposizionata a mano, quindi una brutta frattura...il gesso dovevo tenerlo 40 giorni, ma al trentesimo ho deciso che era il momento di toglierlo e visto che dovevo andare in ferie ho fatto da solo...

Comunque per ricaricare dei pesi sul polso fai conto che tolto il gesso, un mese passa sicuro, anche perchè hai tutto indebolito, muscoli, tendini...è meglio fare le cose con calma.
                    eh la madonna,spero che a me lo tolgano prima sto cavolo di gesso,mi son già rotto!
                    poi la mia frattura è composta e solo al radio,quindi dici/dite che me lo possono togliere prima di 40 gg???
                    un mese poi x caricare di nuovoi pesi???
                    io divento pazzo,già in questi giorni sto allenando la parte destra ovvero quella sana e le gambe,ma non è più la stessa cosa
                    ah e poi come integratori,che cosa avete continuato ad assumere o che cosa assumete?
                    io ho continuato solo con un buon multivitam...

Commenta

• bullet86
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2008
                      • 428
                      • 9
                      • 13
                      • Roma
                      • Send PM

in questo cosa penso che la fa da padrona sopratutto il corpo, magari chiedi al tuo fisioterapista se ti può indicare qualche buon prodotto, cmq se la tua è composta penso anche meno di 40 giorni, ma come ha detto anche WhiteTyson ci andrei piano per il primo mese.
                      sigpic
                      Mio diario:

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Ste82 Visualizza Messaggio
                        eh la madonna,spero che a me lo tolgano prima sto cavolo di gesso,mi son già rotto!
                        poi la mia frattura è composta e solo al radio,quindi dici/dite che me lo possono togliere prima di 40 gg???
                        un mese poi x caricare di nuovoi pesi???
                        io divento pazzo,già in questi giorni sto allenando la parte destra ovvero quella sana e le gambe,ma non è più la stessa cosa
                        ah e poi come integratori,che cosa avete continuato ad assumere o che cosa assumete?
                        io ho continuato solo con un buon multivitam...
                        Penso che nel giro di 30 giorni il gesso te lo tolgono, ma non so se ti sei mai rotto niente, al momento in cui te lo levano non muovi quasi (almeno nel mio caso) il polso e quindi senti anche dolore, non vuoi mettere in preventivo un mese prima di riniziare coi pesi?

Togli gli integratori che ti servono per la palestra (crea, arginina, ecc...) così ti fai anche uno scarico, lascia il multivitaminico e aggiungi il JOINT della eurosup o qualche prodotto similare, contiene glucosamina e condroitina che ti aiutano in una guarigione più rapida, soprattutto a livello di cartilagini e tendini.

Commenta

• bullet86
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2008
                          • 428
                          • 9
                          • 13
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                          Penso che nel giro di 30 giorni il gesso te lo tolgono, ma non so se ti sei mai rotto niente, al momento in cui te lo levano non muovi quasi (almeno nel mio caso) il polso e quindi senti anche dolore, non vuoi mettere in preventivo un mese prima di riniziare coi pesi?

Togli gli integratori che ti servono per la palestra (crea, arginina, ecc...) così ti fai anche uno scarico, lascia il multivitaminico e aggiungi il JOINT della eurosup o qualche prodotto similare, contiene glucosamina e condroitina che ti aiutano in una guarigione più rapida, soprattutto a livello di cartilagini e tendini.
                          rep
                          sigpic
                          Mio diario:

Commenta

• Ste82
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2007
                            • 643
                            • 5
                            • 0
                            • PADOVA
                            • Send PM

ah!
                            speriamo allora che me lo tolgano al più presto,sabato ho un'altra visita di controllo e dovrebbero dirmi quando me lo levano dalle balle...
                            comunque continuerò con il multivit se mi può aiutare per il recupero,il resto stacco tutto...
                            grazie davvero ragazzi per i consigli,siete stati gentilissimi,vi saprò dire come procede,ciaoooooooo

Commenta

• Ste82
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2007
                              • 643
                              • 5
                              • 0
                              • PADOVA
                              • Send PM

sono andato a farmi la visita di controllo ieri mattina e l'ortopedico mi ha detto che il polso sta benissimo non sembra neanche fratturato
                              ad ogni modo mi ha anticipato la rimozione del gesso di 15 giorni,e vai!
                              poi mi sono preso un integratore di vitamina d3 + vitc + glucosammina e calcio x darmi una mano,voi cosa ne dite???

Commenta

Working...
                              X