Contrattura

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pina colada
    Banned
    • Dec 2007
    • 13845
    • 652
    • 636
    • Send PM

Contrattura

Ragazzi sono vittima di una contrattura (nè la prima nè mi sa l'ultima) al trapezio. Martedì ho avuto un prblema nell'allenamento che mi ha fatto rischiare lo stiramento del pettorale, mercoledì ho corso e dopo la corsa è subentrata forte la contrattura. Giovedì mi sono riposata, ieri ho fatto 45' di attività aerobica blanda, prevista anche oggi. Ho fatto massaggi, ho la crema fissa (artrosilene) + applicazioni di cerotti all'arnica. Oggi sto decisamente meglio ma la contrattura si è spostata all'altro trapezio (in forma più lieve) e ho un po' di fastidio ogni tanto. Qualche consiglio per minimizzare i tempi di recupero? Quando potrò riprendere un peso in mano?
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Ci vuole un pò di tempo,cmq riprendi con calma quando setni ke stai a posto senza sforzarti,io anni fa cme uno scemo ho strattonato un bilanciere per rimetterlo a posto e il trapezio destro ha fatto crack....nonostante siano passati più di 3 anni im da ancora fastidio se lo sforzo un poco dopo una settimana ke nn lo alleno,proprio due giorni fa ho fatto le alzate posteriori a busto flesso e mi fa male ancora oggi.
    Cmq il tuo è un problema molto più lieve del mio xò ribadisco di nn sforzarti,nel giro di una settimana dovresti stare già meglio
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

Originariamente Scritto da pina colada Visualizza Messaggio
      Ragazzi sono vittima di una contrattura (nè la prima nè mi sa l'ultima) al trapezio. Martedì ho avuto un prblema nell'allenamento che mi ha fatto rischiare lo stiramento del pettorale, mercoledì ho corso e dopo la corsa è subentrata forte la contrattura. Giovedì mi sono riposata, ieri ho fatto 45' di attività aerobica blanda, prevista anche oggi. Ho fatto massaggi, ho la crema fissa (artrosilene) + applicazioni di cerotti all'arnica. Oggi sto decisamente meglio ma la contrattura si è spostata all'altro trapezio (in forma più lieve) e ho un po' di fastidio ogni tanto. Qualche consiglio per minimizzare i tempi di recupero? Quando potrò riprendere un peso in mano?
      sinceramente io continuerei a fare massaggi e a mettere una pomata tipo lasonil o cerotti per una diecina di giorni senza allenarmi...
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Grazie ragazzi, anche oggi ho fatto cardio blando, al momento sto decisamente meglio. Stamattina avevo qualche doloretto al deltoide ma ora va meglio, forse perchè ho i muscoli caldi, comunque speriamo bene, lunedì vorrei ripartire...
        Nella sfiga ho avuto fortuna che ho fatto coincidere lo stop con lo scarico che avrei dovuto avere lunedì.

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
          Ci vuole un pò di tempo,cmq riprendi con calma quando setni ke stai a posto senza sforzarti,io anni fa cme uno scemo ho strattonato un bilanciere per rimetterlo a posto e il trapezio destro ha fatto crack....nonostante siano passati più di 3 anni im da ancora fastidio se lo sforzo un poco dopo una settimana ke nn lo alleno,proprio due giorni fa ho fatto le alzate posteriori a busto flesso e mi fa male ancora oggi.
          Cmq il tuo è un problema molto più lieve del mio xò ribadisco di nn sforzarti,nel giro di una settimana dovresti stare già meglio
          Anch'io ho i trapezi come punto debole. Da qualche anno, a seguito di un brutto incoidente (non sportivo) ho piccole contratture perenni, e quando si accentuano (come ora) sono veramente fastidiose anche perchè danno noia anche ad altri gruppoi muscolari. Ora inizierò comunque un ciclo di massaggi ad hoc proprio per farle sparire.

Commenta

• pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

Ragazzi, oggi va moooolto meglio. Oggi riposo assoluto perchè domani vorrei ripartire, magari con una sessione coi carichi un po' più leggeri. Ho avuto solo un po' di fastidio lieve e assolutamente non costante al deltoide anteriore. Sto continuando con l'applicazione della schiuma. Credo di farcela, spero, dite farò bene a ripartire??
            (Senza pesi sto impazzendo anche se sono solo 4 giorni)

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

secondo me devi almeno aspettare altri 2-3 giorni e nn avere fretta....una settimana senza allenarti nn ti fa peggiorare tranquilla...anzi ti fa bene
              Dottore in dietistica

Commenta

• pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                secondo me devi almeno aspettare altri 2-3 giorni e nn avere fretta....una settimana senza allenarti nn ti fa peggiorare tranquilla...anzi ti fa bene
                Mi fa peggiorare di testa però. Poi ci sto andando in paranoia perchè mi vedo senza più un muscolo

Commenta

• reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

esagerata
                  Dottore in dietistica

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Oggi il fastidio è localizzato al deltoide anteriore Io comunque provo ad allenarmi coi carichi bassi.

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
                      Can't be touched
                      • Apr 2007
                      • 24267
                      • 757
                      • 1,279
                      • Gold's Gym (California)
                      • Send PM

Molto bassi...
                      Matt10

Originariamente Scritto da angy87
                      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
                      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                      Originariamente Scritto da greenday2
                      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• pina colada
                        Banned
                        • Dec 2007
                        • 13845
                        • 652
                        • 636
                        • Send PM

Fatto, solo lieve fastidio sempre al deltoide anteriore, vicino al pettorale, ma sopportabile. Continuo con creme e massaggi. Domani cardio ma mercoledì spero di potermi allenare decentemente.

Commenta

Working...
                        X