Ragazzi sono vittima di una contrattura (nè la prima nè mi sa l'ultima) al trapezio. Martedì ho avuto un prblema nell'allenamento che mi ha fatto rischiare lo stiramento del pettorale, mercoledì ho corso e dopo la corsa è subentrata forte la contrattura. Giovedì mi sono riposata, ieri ho fatto 45' di attività aerobica blanda, prevista anche oggi. Ho fatto massaggi, ho la crema fissa (artrosilene) + applicazioni di cerotti all'arnica. Oggi sto decisamente meglio ma la contrattura si è spostata all'altro trapezio (in forma più lieve) e ho un po' di fastidio ogni tanto. Qualche consiglio per minimizzare i tempi di recupero? Quando potrò riprendere un peso in mano?
Contrattura
Collapse
X
-
Ci vuole un pò di tempo,cmq riprendi con calma quando setni ke stai a posto senza sforzarti,io anni fa cme uno scemo ho strattonato un bilanciere per rimetterlo a posto e il trapezio destro ha fatto crack....nonostante siano passati più di 3 anni im da ancora fastidio se lo sforzo un poco dopo una settimana ke nn lo alleno,proprio due giorni fa ho fatto le alzate posteriori a busto flesso e mi fa male ancora oggi.
Cmq il tuo è un problema molto più lieve del mio xò ribadisco di nn sforzarti,nel giro di una settimana dovresti stare già meglioMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioRagazzi sono vittima di una contrattura (nè la prima nè mi sa l'ultima) al trapezio. Martedì ho avuto un prblema nell'allenamento che mi ha fatto rischiare lo stiramento del pettorale, mercoledì ho corso e dopo la corsa è subentrata forte la contrattura. Giovedì mi sono riposata, ieri ho fatto 45' di attività aerobica blanda, prevista anche oggi. Ho fatto massaggi, ho la crema fissa (artrosilene) + applicazioni di cerotti all'arnica. Oggi sto decisamente meglio ma la contrattura si è spostata all'altro trapezio (in forma più lieve) e ho un po' di fastidio ogni tanto. Qualche consiglio per minimizzare i tempi di recupero? Quando potrò riprendere un peso in mano?Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Grazie ragazzi, anche oggi ho fatto cardio blando, al momento sto decisamente meglio. Stamattina avevo qualche doloretto al deltoide ma ora va meglio, forse perchè ho i muscoli caldi, comunque speriamo bene, lunedì vorrei ripartire...
Nella sfiga ho avuto fortuna che ho fatto coincidere lo stop con lo scarico che avrei dovuto avere lunedì.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza MessaggioCi vuole un pò di tempo,cmq riprendi con calma quando setni ke stai a posto senza sforzarti,io anni fa cme uno scemo ho strattonato un bilanciere per rimetterlo a posto e il trapezio destro ha fatto crack....nonostante siano passati più di 3 anni im da ancora fastidio se lo sforzo un poco dopo una settimana ke nn lo alleno,proprio due giorni fa ho fatto le alzate posteriori a busto flesso e mi fa male ancora oggi.
Cmq il tuo è un problema molto più lieve del mio xò ribadisco di nn sforzarti,nel giro di una settimana dovresti stare già meglio
Commenta
-
-
Ragazzi, oggi va moooolto meglio. Oggi riposo assoluto perchè domani vorrei ripartire, magari con una sessione coi carichi un po' più leggeri. Ho avuto solo un po' di fastidio lieve e assolutamente non costante al deltoide anteriore. Sto continuando con l'applicazione della schiuma. Credo di farcela, spero, dite farò bene a ripartire??
(Senza pesi sto impazzendo anche se sono solo 4 giorni)
Commenta
-
-
secondo me devi almeno aspettare altri 2-3 giorni e nn avere fretta....una settimana senza allenarti nn ti fa peggiorare tranquilla...anzi ti fa beneDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiosecondo me devi almeno aspettare altri 2-3 giorni e nn avere fretta....una settimana senza allenarti nn ti fa peggiorare tranquilla...anzi ti fa bene
Commenta
-
-
Molto bassi...Matt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
Commenta