ciao ragazzi. Mia madre è affetta da ipotiroidismo.. lei non mangia molto di solito verdura e pasta. Si può dire che nn tocchi proteine quasi ma neanche il resto mangia molto. Oggi mi ha chiesto come fare per perdere 4 kg e le ho detto che prima si deve resettare il metabolismo con una normocalorica poi passiamo alla definizione. Ora la domanda è: potrebbe essere colpa della tiroide se mangiando così poco non dimagrisce? o è solo colpa della sua alimentazione sbagliata che ha portato il metabolismo a "sedersi"? Ciao grazie
Ipotiroidismo e metabolismo
Collapse
X
-
L'ipotiroidismo causa un rallentamento del metabolismo e tutta una serie di modificazioni nell'organismo ke vanno dal cervello al cuore sistema digerente pelle capelli...
Ma sicuramente se tua madre sa di essere ipotiroidea sta prendendo i farmaci del caso (ovvero l'ormone che non riesce a produrre da se) e sta controllando se la terapia normalizza i valori degli ormoni...
Se invece è un po' che non fa le analisi, potrebbe essere utile andare a farsi togliere un po' di sangue
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggioma non dovrebbe esserci il medico del forum ke risponde qui???Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lord`Myth Visualizza Messaggiociao ragazzi. Mia madre è affetta da ipotiroidismo.. lei non mangia molto di solito verdura e pasta. Si può dire che nn tocchi proteine quasi ma neanche il resto mangia molto. Oggi mi ha chiesto come fare per perdere 4 kg e le ho detto che prima si deve resettare il metabolismo con una normocalorica poi passiamo alla definizione. Ora la domanda è: potrebbe essere colpa della tiroide se mangiando così poco non dimagrisce? o è solo colpa della sua alimentazione sbagliata che ha portato il metabolismo a "sedersi"? Ciao graziecapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
Commenta