Ipotiroidismo e metabolismo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lord`Myth
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 285
    • 2
    • 0
    • Send PM

Ipotiroidismo e metabolismo

ciao ragazzi. Mia madre è affetta da ipotiroidismo.. lei non mangia molto di solito verdura e pasta. Si può dire che nn tocchi proteine quasi ma neanche il resto mangia molto. Oggi mi ha chiesto come fare per perdere 4 kg e le ho detto che prima si deve resettare il metabolismo con una normocalorica poi passiamo alla definizione. Ora la domanda è: potrebbe essere colpa della tiroide se mangiando così poco non dimagrisce? o è solo colpa della sua alimentazione sbagliata che ha portato il metabolismo a "sedersi"? Ciao grazie
    DMM JUNIOR TEAM Lord Myth

• uruk
    HOME TRAINER
    • Jan 2007
    • 7730
    • 489
    • 824
    • Send PM

anche mia madre è ipo,però non ingrassa proprio,pur mangiando un bel pò! e credo che in genere sia sempre cosi per gli ipo.. non saprei con certezza però

Commenta

• patero
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 161
      • 10
      • 21
      • Send PM

L'ipotiroidismo causa un rallentamento del metabolismo e tutta una serie di modificazioni nell'organismo ke vanno dal cervello al cuore sistema digerente pelle capelli...
      Ma sicuramente se tua madre sa di essere ipotiroidea sta prendendo i farmaci del caso (ovvero l'ormone che non riesce a produrre da se) e sta controllando se la terapia normalizza i valori degli ormoni...

Se invece è un po' che non fa le analisi, potrebbe essere utile andare a farsi togliere un po' di sangue

Commenta

• patero
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 161
        • 10
        • 21
        • Send PM

ma non dovrebbe esserci il medico del forum ke risponde qui???

Commenta

• Ector
          Bodyweb member
          • Oct 2003
          • 12610
          • 584
          • 386
          • Send PM

Originariamente Scritto da patero Visualizza Messaggio
          ma non dovrebbe esserci il medico del forum ke risponde qui???
          Si certo, abbiamo anche lo psicologo.
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Originariamente Scritto da Lord`Myth Visualizza Messaggio
            ciao ragazzi. Mia madre è affetta da ipotiroidismo.. lei non mangia molto di solito verdura e pasta. Si può dire che nn tocchi proteine quasi ma neanche il resto mangia molto. Oggi mi ha chiesto come fare per perdere 4 kg e le ho detto che prima si deve resettare il metabolismo con una normocalorica poi passiamo alla definizione. Ora la domanda è: potrebbe essere colpa della tiroide se mangiando così poco non dimagrisce? o è solo colpa della sua alimentazione sbagliata che ha portato il metabolismo a "sedersi"? Ciao grazie
            ma tua madre è in cura per l'ipotiroidismo? E' stata evidenziata la causa? Perchè cosi su due piedi mi viene da dire l'inverso del tuo pensiero e cioè che il mangiar cosi poco abbia influito a crearle questo problema.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Ale86
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2006
              • 2061
              • 53
              • 19
              • Medolla,Modena
              • Send PM

digli di farsi le analisi e, se necessario seguire le cure del caso, è l'unica cosa da fare
              sigpic

Commenta

Working...
              X